Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 19:30
da Sofyso
Buonasera a tutti! Stamattina siamo andate a fare la viaita oculistica. Premetto che giàquando eravamo in Tin Giulia ha fatto 2 visite oculistiche, ma entrambe nom hanno avuto alcun esito perché il bulbo oculare era troppo piccolo per essere esplorato. Stamattina è andata un pò meglio, nel senso che l'oculista ha detto che il riflesso rosso è presente e ben visibile in entrambi gli occhi (e questo è già un buob segno) però non è riuscito a vedere il fondo dell'occhio e quindi ci ha detto di ritornare tra due settimane. Quello che mi chiedo è se si fosse trattato di rop, l'avrebbero vista subito? Anche perché so che qualora ci fosse bisognerebbe intervenire subito! Le vostre visite oculistiche come sono andate?

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 18 giu 2015, 23:17
da silvia73
Di solito nelle Tin fanno controlli serrati per la rop. Da noi li facevano ogni 4/5 gg per verificare l'evoluzione. Daniele l'ha avuta in entrambi gli occhi, da una parte fino al III grado, dall'altra di IV grado, che poi è il grado per cui è necessario intervenire per evitare il distacco di retina e la cecità. Ma improvvisamente è regredita spontaneamente fino a non lasciare tracce. Comunque ancora oggi che ha 10 anni siamo seguiti con controlli costanti di ortottica e oculistica per vedere anche il fondo dell'occhio (da molto piccolo facevano le visite in sedazione).
La bimba era sveglia? Perchè di solito così piccoli non è possibile verificare il fondo dell'occhio, per questo viene fatta una blanda sedazione e la visita fatta direttamente in sala operatoria.

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 19 giu 2015, 0:19
da Sofyso
Era sveglia ed ha urlato come una pazza. Era in braccio a me e un infermiere e il dottore cercavano di tenerle gli occhi aperti. Sono un pò preoccupata perché una mamma conosciuta in ospedale mi ha messo in guardia. alla sua bimba avevano detto che era tutto ok, ma facendo una visita altrove le hanno diagnosticato chuna rop che poi è regredita da sola. Sto pensando di farle fare una visita altrove

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 19 giu 2015, 14:33
da silvia73
Infatti non è possibile verificare in quelle condizioni.....di dove siete, o dove siete seguiti?

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 19 giu 2015, 15:02
da Sofyso
Siamo seguiti a Rho, devo dire che in Tin la maggior partr dei medici e degli infermieri sono in gamba, maèda questo punto di vista lasciano un pò a desiderare. Possibile che in 72 giorni di ricovero le abbiano fatto solo 2 visite e per di più senza sedarla?
A casa faccio qualche provae sembra che per qualche secondo riesca ad agganciare lo sguardo, ma io no sono un medico, che ne posso sapere! Spero solo che sia tutto ok...

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 19 giu 2015, 20:17
da briseida
Mia figlia ha fatto le visite sempre senza sedazione e urlando come una pazza, ma immobiilizzata da 4 adulti... Non parlo di ora che ha 5 anni, parlo di quando aveva pochi mesi... Lei ha avuto ROP IV ed è stata operata a 3/4 mesi anagrafici.

La ROP di solito va legata a prematurità grave e ossigenoterapia prolungata, non so quale sia stato il percorso di tua figlia ma penso che non dovrebbe essere candidata (al meno alle forme più gravi), comunque è importante controllare, se non sei soddisfatta è meglio cercare un'altra opinione.

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 20 giu 2015, 13:01
da Sofyso
Giulia è nata di 28 settimane ed è stata intubata per una settimana per poi passare alla cpap. L'ossigeno non ha mai superato il 30% anzi, in media si aggirava sempre sul 23-26%. Tre settimane prima della dimissione aveva l'ossigeno in cappottina al22% per poi toglierlo definitivamente una settimana prima di tornare a casa. Voglio sperare che se ci fosse stato qualcosa l'avrebbero visto!

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 21 giu 2015, 0:02
da briseida
Ada è stata intubata 83 giorni, con l'ossigeno al 100% per tanto tempo... Da quello che spieghi credo che tu possa fidarti dagli esami fatti fin'ora. :)

Re: Fondo dell'occhio

MessaggioInviato: 21 giu 2015, 12:51
da Sofyso
Grazie Briseida, sono sicuramente più tranquilla e aspetterò il 2 luglio con meno ansia! Un bacione alla tua principessa!

مواقع تداول الخيارات الثنائية الموثوقة 2018

MessaggioInviato: 28 mag 2022, 10:18
da Mercury1984
https://advocatesnairobi.com/السوق-الامريكي-قبل-الافتتاح/
https://angosiam.com/لقاح-مودرنا-ام-فايزر/
https://advocatesnairobi.com/عمولة-التداول-في-السوق-السعودي-2022/
https://advocatesnairobi.com/رقم-شركة-أبل-المجاني/
https://advocatesnairobi.com/الاثار-الجانبية-للقاح-فايزر/

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it