Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda Sofyso il 16 nov 2015, 1:04

L'ansia mi coglie sempre di sorpresa e ci sono volte in cui non riesco proprio a razionalizzare. Stasera è cosí e ho bisogno del vostro aiuto.
Da qualche settimana Giulia è raffreddata. All'inizio aveva solo il nasino chiuso accompagnato da qualche starnuto. Poi è arrivata la tosse, pochi attacchi ma violenti e principalmente la mattina. La notte dorme tranquilla e il nasino è completamente libero adesso. Ha solo questi violenti accessi di tosse catarrosa e qualche volta si sente un piccolo rantolo quando respira, come se avesse del muco in gola. Il pediatra l'ha visitata proprio all'inizio di questo"raffreddamento" e mi ha detro di stare tranquilla, le ha prescritto areosol con fisiologica e ha aggiunto il clenil, ma solo se la sentivo proprio chiusa. Per qualche giorno le ho dato anche quello. Non ha febbre e anche se mangia un pò di meno lo fa comunque volentieri. Abbiamo già fatto il synagis e martedí abbiamo la seconda dose. Eppure ho il terrore che possa aver preso la bronchiolite e mi sento in colpa ogni volta che tossisce perchè penso di essere stata negligente in qualcosa, nel non aver richiamato il pediatra, nell'averle fatto il bagnetto in un mometo in cui non andava fatto, nell'aver permesso che mia madre la tenesse in braccio con ancora i postumi dell'influenza.
Insomma è una notte di sensi di colpa e di ansia e non so nemmeno cosa chiedervi di preciso, ma vi ringrazio in anticipo perchè ho cacciato fuori tutto e mi sento già meglio.
Ho letto che molti dei vostri piccoli hanno avuto a che fare con questa maledetta bronchiolite. Come si presenta? Il synagis che ha fatto il mese scorso la rende immune? Grazie a tutte!
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda gabriella tolotti il 16 nov 2015, 11:07

Non so che dirti...magari non è nulla, ma secondo me ti conviene riportarla dal pediatra.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda Mamù il 16 nov 2015, 15:00

Non farti assolutamente prendere dal senso di colpa, non è certo colpa tua se la piccola si è raffreddata..capita, sono prematuri e sono molto delicati..se sei in dubbio chiama subito il pediatra, meglio una visita in più che restare con il dubbio..anche perchè a volte la situazione si complica nel giro di un paio d'ore quindi meglio risentirlo..cmq a me in ospedale in fase di dimissioni avevano dato qualche indicazione per riconoscere la bronchiolite ad esempio contare i respiri in un minuto: se sono più di 60 c'è il rischio di bronchiolite..oppure controllare che non respiri "di pancia" con grandi rientri intercostali...ricordo notti intere a contare respiri....però, sai, la verità è che non siamo dei medici!!contatta il pediatra se non ti senti tranquilla...facci sapere come va...
Un abbraccio
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda silvia73 il 16 nov 2015, 15:01

Daniele l'ha avuta a tre anni, è stato bruttissimo, aveva febbre, grave difficoltà respiratoria e tremori continui. Mi sono accorta subito che c'era qualcosa che non andava, e per fortuna l'ho fatto visitare immediatamente....guarda dalla descrizione non mi sembra nulla di che, però ovviamente non sono un medico e come giustamente ti ha detto Gabriella puoi riportarla a un controllo.
Si, in geenre col synagis sono coperti, tant'è che Daniele l'ha presa proprio a tre anni e 1/2, mentre i primi tre anni col synagis nulla.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda Sofyso il 17 nov 2015, 14:26

Eccomi! Stamattina siamo state in ospedale per il synagis e la dottoressa l'ha visitata riscontrandole un broncospasmo. Dice che di solito loro si difendono cosí dalle infezioni. Perciò areosol con cortisone e broncodilatatore. Tutto sommato però l'ha trovata bene per fortuna...ora continuiamo cosí per una settimana andando a scalare la posologia e poi rifacciamo un controllo. Speriamo bene!
Grazie a tutte per il supporto e per i consigli.
Buona giornata del neonato prematuro a noi e ai nostri amori!
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Aiuto! Raffreddore o bronchiolite?

Messaggioda Mamù il 17 nov 2015, 16:19

Bene dai!!!!Coraggio!Facci sapere!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

تداول نادكس الخيارات الثنائية ابقائها استراتيجيات بسيطة غيل

Messaggioda Mercury1984 il 28 mag 2022, 12:36

https://starsone.site/تجديد-عقد-الإيجار-دبي/
https://angosiam.com/اخبار-هشام-طلعت-مصطفى-الاخيرة/
https://sanakanwalfashion.com/سعر-عملة-حزم-اليوم/
https://starsone.site/سعر-فول-الصويا-في-السعودية/
https://kerbymethodconsulting.com/الاسهم-الخليجية-31675/
Mercury1984
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2013, 12:06


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it