Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

AIUTATEMI! PROBLEMA OCCHI DEI MIEI GEMELLINI

Patologie e problemi tipici, della prematurita'

Moderatore: Lorenza

AIUTATEMI! PROBLEMA OCCHI DEI MIEI GEMELLINI

Messaggioda nizina il 10 mag 2007, 14:36

Ciao a tutti
scrivo per la prima volta perché sono molto preoccupata per i miei due gemellini omozigoti di 4 mesi e mezzo nati prematuri alla 34 settimana di gestazione e spero che qcuno possa essermi di aiuto o conforto ... abbiamo notato che entrambi i bimbi non tengono mai gli occhi fissi, cioè li hanno sempre in movimento e i pediatri ci hanno detto che non è normale .... martedì saranno ricoverati presso l'ospedale di Como per accertamenti, cioè per verificare se si tratta di un problema alla vista o al cervello. Hanno già fatto due ecografie cerebrali perché la testa è cresciuta molto rapidamente, ma non hanno trovato nulla di brutto.
La mia speranza è che si tratti semplicemente di un ritardo dovuto alla prematurità e che presto inizino a fissare gli oggetti e i volti, però effettivamente anche considerando l'età corretta (3 mesi e 1 settimana) dovrebbero fissare.
Se qcuno ha avuto un'esperienza simile, mi scriva presto!!!
Grazie mille per l'attenzione
Michela mamma di Ivan e Nicolo' :oops:
nizina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mag 2007, 14:27

Messaggioda ti_scrivo il 11 mag 2007, 9:59

ho riguardato i video fatti alla mia piccina ... non avevano lo guardo fisso... tutto dipende ... non ti proccupare ... ma se non ti soddisfa una risposta vai da i migliori neonatolgi per altre consulenze ... a parte il movimento oculare sembra che non ci sia altro... il danno cerebrale non si limita agli occhi...il quadro dovrebbe essere più complesso...
in bocca al lupo di tutto cuore!
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda cheti il 11 mag 2007, 10:12

Ciao, non so esserti di aiuto e mi dispiace.
Ti auguro di cuore che vada tutto bene. Tienici aggiornate.
Un abbraccio forte forte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda solestellato il 11 mag 2007, 12:30

In bocca al lupo per tutto e facci sapere :D :D :D :D :D
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda lu&denise il 11 mag 2007, 12:40

ciao,io ti posso dire solo per il fatto che la testa cresce molto....anche io ho lo stesso problema cn denise,gli è cresciuta molto la testa e subito la npi si è preoccupata...fatta l'eco celebrale è risultato tutto ok,quindi ha detto di nn preoccuparsi che può essere una cosa di famiglia o anche un tratto dei prematuri...
ora di c.c. fa 1,5cm al mese circa...
per gli occhi nn so dirti molto,solo che il bimbo che abita vicino a me ha 3 anni,è sanissimo,molto timido e anche lui nn ha mia lo sguardo fisso,continua a farli muovere...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a Patologie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it