Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scelta dello sport

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Re: scelta dello sport

Messaggioda chiara71 il 19 set 2010, 15:36

Venerdì è stato il primo giorno di piscina per tutti e tre....
Ovviamente Isabella tutto bene ma Leone è.......incredibile da quando ha tuccato l'acqua non ha fatto altro che battere mani e piedi e ridere per 35 minuti l'insegnante era entusiasta, io un pò meno, ho fatto il doppio della fatica, ha pure schizzato tutti gli altri :oops: , quasi quasi mi vergognavo e quando siamo usciti qmancava poco che si metteva a piangere.
Poi ovviamente lui in macchina ha dormito e io no........il riposo del guerriero
vediamo venerdì prossimo......
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 19 set 2010, 21:01

vere ha scritto:Allora questa mattina piscina.

Stefano mi ha detto di averti incontrata! :D Fra casa con Valerio+febbre+piagnucoliocontinuo e piscina con Giulio, ha scelto la piscina. Noi rivediamo il "piano settimanale", a Giulio faremo fare il corso con due sedute settimanali mercoledì pom (sempre che il nonno paterno -80 anni suonati- regga il colpo) e il sabato pom (con me o Stefano). E per Valerio a questo punto dovrei cercare una piscina che faccia acquaticità al sabato pom.. così lasciamo del tutto libero la mattina.
Peccato però che perdiamo l'occasione di vederci. :D
vere ha scritto:Gabriele invece non vuole saperne di entrare. Pretenderebbe che io entrassi in acqua con lui.

Non mi sembra una richiesta inaccettabile. Le prime lezioni dello scorso anno al prescolare del sabato mattina entravano un paio di babbi con i rispettivi bambini... poi non so come sia andata perchè io ho fatto fino ad aprile carcerata fra ospedale e casa.

Potresti chiedere all'istruttrice di farti entrare le prime volte, giusto per far ambientare Gabriele.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda vere il 19 set 2010, 21:45

Si peccato Cheti (vedi anche m.p.).
Grazie della dritta!
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: scelta dello sport

Messaggioda gabriella tolotti il 20 set 2010, 10:49

chiara71 ha scritto:Venerdì è stato il primo giorno di piscina per tutti e tre....
Ovviamente Isabella tutto bene ma Leone è.......incredibile da quando ha tuccato l'acqua non ha fatto altro che battere mani e piedi e ridere per 35 minuti l'insegnante era entusiasta, io un pò meno, ho fatto il doppio della fatica, ha pure schizzato tutti gli altri :oops: , quasi quasi mi vergognavo e quando siamo usciti qmancava poco che si metteva a piangere.
Poi ovviamente lui in macchina ha dormito e io no........il riposo del guerriero
vediamo venerdì prossimo......

Complimenti Leoncino!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scelta dello sport

Messaggioda briseida il 22 set 2010, 23:55

Non so se questo è il posto adeguato, ma oggi l'audioprotesista ci ha datto un consiglio per evitare le otiti in piscina: due gocce di alcohol boronato 70º a saturazione nelle orecchie dopo il bagno e lasciare asciugare da solo. Dice che si può trovare in farmacia e che ai suo figli ha sempre funzionato (considerate che ne ha uno di sordo profondo, quindi di uditi ne sa qualcosa...)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: scelta dello sport

Messaggioda solestellato il 23 set 2010, 10:27

E la mia invece non c'è verso di portarcela.
Ho iscritto anche Fede e ha già iniziato...lei no. Vuole CANTARE :D , non vuole fare sport ma lezioni di CANTO :roll: :roll:
Del resto anche la maestra mi ha detto che non appena sente mezza volta una canzone o una filastrocca la ricanta e la ripete senza errori e perfettamente intonata :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: scelta dello sport

Messaggioda cheti il 23 set 2010, 11:03

(uff... ma di quanto è faticoso far fare attività extrascolastiche ai propri figli ne vogliamo parlare? ... da 15 giorni che mi arrovello per far combinare tutti i pezzi del puzzle: impegni lavorativi nostri, impegni dei miei, impegni dei suoceri, orario dei corsi dei miei figli, orario dei corsi delle mie nipotine -beh se mio padre accompagna una di loro a danza non può contemporaneamente accompagnare Giulio a ginnastica o a nuoto... sono vicina a trovare la soluzione ... ma la cosa comporta cambiare ancora piscina... Giulio in una piscina, io+valerio per acquaticità in un'altra, giulio il mercoledì+sabato pomeriggio, Valerio il sabato mattina.. insomma tutto il sabato da mattina a sera "impegnato" ... e la spesa al supermercato? e la ceretta quando la faccio? e i capelli ? :D )
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: scelta dello sport

Messaggioda cristina1740 il 13 ott 2010, 12:52

Ieri ho accompagnato i miei bambini ad un maneggio qui vicino, sono impazziti nel vedere tutti i cavalli...... abbiamo parlato con il proprietario tra 10 giorni mi devo avvicinare per definire il tutto, se sono convinti gli iscrivo.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scelta dello sport

Messaggioda lu&denise il 13 ott 2010, 16:48

vai cri!!!lo sta facendo denise ed èuna cosa spettacolare!!uniscitia noi nel post ippoterapia allora :)
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: scelta dello sport

Messaggioda cristina1740 il 21 ott 2010, 10:57

tenerissima denise..... le piace??
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: scelta dello sport

Messaggioda giudizio1 il 18 nov 2011, 14:34

ciao, sono Sabina mamma di Giacomo, purtroppo sono entrata in questo sito solo oggi e ho notato la tua domanda...senz'altro avrai ricevuto gia' un sacco di risposte , ma vorrei darti anche la mia esperienza in merito...Mio figlio Giacomo e' nato di 28 settimane 850gr il 13.07.2001, oramai e' gia' un ometto. Ha iniziato il judo 3 anni fa e a dicembre ha l'esame per cintura blu, e' in agonistica , sport che lo ha maturato molto a livello di autocontrollo e di stima , ma il suo pallino e' sempre stato il calcio...lo abbiamo accontentato iscrivendolo in una squadra del paese dove abitiamo 2 anni fa e devo ammettere che il gioco di squadra l'ha aiutato molto a crescere lella societa'. E' sempre stato il " nostro" e quasi sempre ha anteposto la parola "io" nel suo lessico, mentre ora finalmente ha capito che se deve fare delle scelte le deve fare per tutta la squadra non solo per lui...avvicinalo ad uno sport di squadra e vedrai i cambiamenti, un abbraccio
giudizio1
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 nov 2011, 13:53

Precedente

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it