Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Cinema

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Cinema

Messaggioda cheti il 30 ago 2010, 0:08

Apro qui questo post.
Potremmo chiaccherare dei film che vediamo al cinema con i nostri piccoli.
Io ho portato Giulio al cinema per la prima volta questa estate. Fra l'altro era da moltissimo che nemmeno io andavo: troppo comodo vedersi il film in dvd a casa -- quelli "per bambini".. che io che non vedo un film "per adulti" è da che è nato Giulio ( :roll: )
Già da un pò pensavo che sarebbe stata una cosa che poteva piacergli ma quando si trattava di scegliere fra cinema o altro (teatro e/o letture) ho sempre scelto altro.
La molla è stata l'acquario di Genova (bellissimo fra l'altro): all'auditorium interno proiettano un breve film animato in 3D; finita la visita alle vasche lo ha voluto vedere 3 volte tanto gli piaceva.
La definizione del 3D data ai nonni da Giulio: è come essere dentro il film, cioè i personaggi sono in mezzo al pubblico e non dentro la tele. :D (La sensazione è piaciuta anche a me novizia quanto lui al 3D)

Visto l'entusiasmo per il grande schermo, complice il fatto che è estate e c'è il cinema all'aperto (i cinema chiusi mi danno un leggero senso di claustrofobia... cosa che non mi accade al teatro... misteri della mente) l'ho portato a vedere TOYS STORY 3 (non avevamo visto nè il numero 1 nè il numero 2).
Bella serata: chiacchere e risa con i bimbi delle fila davanti e quelli delle fila dietro ma appena iniziato il film silenzio di tomba fatta eccezione per le risa scatenate da alcune scene.
La trama è carina, i bambini riescono a seguirla bene (magari non colgono alcune sottigliezze tipo lo scambio di battute tra Barbie e Ken perchè sono i giochi dei nostri tempi e non dei loro ed altre battute più indirizzate ad un pubblico adulto che non a quello bambinesco). Come riprova comunque: il racconto che ne ha fatto il giorno seguente al babbo.

Ho visto che in questo periodo danno anche SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI - 3D. Qualcuno lo ha già visto?
Penso di portarlo (è al chiuso ma si mai le gravidanze si siano portante via il senso di claustrofobia.. ad alcune porta via il mal di testa o altro :D ), poi magari ve ne dirò.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Cinema

Messaggioda cheti il 6 set 2010, 12:00

cheti ha scritto:Ho visto che in questo periodo danno anche SHREK E VISSERO FELICI E CONTENTI - 3D.

Siamo andati sabato sera... erano giorni che mi chiedeva quando lo avrei portato...tante piccole delusioni per lui perchè nei feriali non sono mai riuscita a portarlo.. rimandando di giorno in giorno... fino a sabato appunto:il gran giorno finalmente!
Non sono una cinefila, non in grado quindi di farvi una "critica" del film. Posso dire che temevo che un bimbo di 4 anni potesse non seguirne bene la trama, invece ne ha poi fatto un racconto ricco di dettagli al babbo che era rimasto a casa con Valerio. Fra l'altro degli episodi precedenti aveva visto una sola volta il primo: lo diedero in tv forse l'anno scorso... ma si sa i bambini hanno ottima memoria...e poi conosceva l'orco attraverso le sorprese dell'ovino Kinder. Comunque sia all'inizio del film si ascolta il racconto delle trame precedenti attraverso la voce di Tremotino. Quello che a me è piaciuto in particolar modo è il riferimento alle fiabe classiche -che i bambini tutti conoscono bene- attraverso l'inserimento di vari personaggi: i tre porcellini, pinocchio con babbo Geppetto, il lupo vestito da nonna, il pifferaio magico...insomma mi sento di dire in tutta tranquillità che è un film che anche i piccolissimi seguono bene.
Per quanto riguarda il 3 D invece sono rimasta un pò delusa: diciamo che se ne vive l'effetto soltanto nelle prime scene (molti di più gli effetti nel cartone che danno all'auditorium dell'acquario di Genova).. direi che è un film che può essere tranquillamente visto in 2 D che magari costa meno.. si perchè nota spiacevole: l'ultimo film al cinema questa estate all'aperto: 5 euro gli adulti, 4 euro i bambini. Cinema chiuso 3D: 10 euro gli adulti e 8 i bambini... e meno male che Valerio è piccolo.. no perchè se andavamo tutti spendevamo 36 euro: mica poco per una novantina di minuti seppur piacevoli che siano.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Cinema

Messaggioda gabriella tolotti il 6 set 2010, 12:10

Ehm...temo che passerà un po' di tempo prima che andremo al cinema...manco un cartone dall'inizio alla fine riesco a fargli vedere...preferisce sempre fare altro. Quanto a me non ricordo il tempo di verdermi un film, che neanche Pier ama il cinema...magari qualche volta andrò con qualche amica. Comunque effettivamente costa parecchio.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Cinema

Messaggioda vale il 6 set 2010, 12:44

Ehm, sia Love che io siamo "filmdipendentei", o meglio, schermodipendenti.

per non andare in rovina ce ne stiamo spesso a casa, appiccicati al computer. COme studentessa (ahahahahahah) della laurea per insegnante (in Italia mi sa che non ci sia una roba così, ti prendi la laurea e poi assembli i corsi per prenderti l'abilitazione alle varie materie, è ancora così) ho accesso all'incredibile biblioteca multimediale dall'altisonante suono UR.

ecco, qui c'è di tutto, officina di matematica, documentari sull'impollinazione, ma proprio tutto tutto. Ieri cercavo di fare vedere alla belva un film sulla storia della matematica, ma lui ha dato un calcio allo schermo e ha cliccato sul reportage dallo spazio della spedizione dell'anno scorso. (Che io neanche sapevo esistesse, e quindi non so come si chiama).

All'inizio mi annoiavo, ma poi, quando si vede la Terra dall'alto, i pianeti, insomma, proprio come trovarsi all'interno della navetta. Beh, ecco, mi si é aperto davanti un altro mondo, come la prima volta che mi sono immersa oltre i 20 m di profondità.

Ehehehehhehehe, Love, si sa, vuole le cose "dal vero".
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Cinema

Messaggioda vere il 6 set 2010, 13:14

Anche noi venerdi scorso siamo andati a vedere Shrek IV (accidenti per un pelo non ci incontravamo!!!) per quanto riguarda il 3D io sono rimasta delusa sia dal prezzo (noi in 4 infatti abbiamo speso 36 Euro :evil: ) sia del fatto che gli occhialini sono usa e getta :shock: e di plastica ovviamente....Secondo me dovrebbero essere riutilizzabili e acquistabili separatamente , in maniera da tenere piu' basso il costo del biglietto e quello dei rifiuti ...Non credo infatti che possano essere messi nei rifiuti riciclabili......
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Cinema

Messaggioda cheti il 6 set 2010, 13:15

vale ha scritto:All'inizio mi annoiavo, ma poi, quando si vede la Terra dall'alto, i pianeti, insomma, proprio come trovarsi all'interno della navetta. Beh, ecco, mi si é aperto davanti un altro mondo, come la prima volta che mi sono immersa oltre i 20 m di profondità.


... meraviglia.. fra l'altro Giulio è molto affascinato dallo spazio... mi fa tante domande sul tema ... alle quali non so rispondere.. abbiamo un libro... ma certo che è cosa da vedersi "con almeno la profondità".. cosa che le illustrazioni di un libro non danno.... lo schermo aiuterebbe sicuro... non avevo pensato a documentari... Ecco:
Se qualcuno è a conoscenza di documentari sullo spazio in qualche modo reperibili.... me lo faccia sapere please!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Cinema

Messaggioda cheti il 6 set 2010, 13:17

vere ha scritto:sia del fatto che gli occhialini sono usa e getta :shock: e di plastica ovviamente....Secondo me dovrebbero essere riutilizzabili e acquistabili separatamente , in maniera da tenere piu' basso il costo del biglietto e quello dei rifiuti

Guarda.. stesso pensiero che ho avuto io! tant'è che non ho avuto "il coraggio" ancora di buttare gli occhialini.... magari portandomeli dietro potrei chiedere uno sconto al prossimo film... :lol:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Cinema

Messaggioda vale il 6 set 2010, 14:42

Ketunz, io io io, milioni di documentari sullo spazio. Dopo ti mando un messaggio. :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Cinema

Messaggioda cristina1740 il 6 set 2010, 19:58

Anche noi film dipendenti ihihii, l'ultimo visto a cinema e toys bellissimo i bambinisi sono divertiti tanto....lasettimana successima la tata matilda....che ridere eravamo piegati....ora mi stressano per karate kid (gabriele e giulio si imedesimano!!) adesso vediamo un pò....sarà per questo fine settimana.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Cinema

Messaggioda cheti il 9 set 2010, 13:35

A me dispiace moltissimo non aver visto "Oceani" (documentario che nell'edizione italiana ha come voci narranti quelle di Aldo Giovanni e Giacomo).
Giulio è affascinato dal mondo sottomarino.. e difatti abbiamo visto con lui diversi acquari, l'ultimo in ordine di tempo quello di Genova ... il prossimo quello di Livorno: a proposito sapevate che ha riaperto a luglio scorso dopo anni di chiusura e ristrutturazione?

Cercherò di procurarmi il dvd di Oceani (si troverà?) certo è che meriterebbe davvero essere visto in 3D. Qualcuno di voi lo ha visto?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Cinema

Messaggioda cristina1740 il 12 set 2010, 15:35

Sarà il nome?? iihihi anche il mio giulietto adorail mondo marino, anche noi stiamo girando... l'ultimo acquario visto è stato quello di alghero, ci manca genova.. adesso è disperato perchè la sua tartarughina d'acqua si e ammalata agli occhi e per 7 gioni gi stiamo mettendo un collirio....ritonando al post del cinema sabato ci siamo visti l'ultimo di scherk ..molto carino...anche se io avrei preferito l'horror ihiihii
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Cinema

Messaggioda vale il 12 set 2010, 19:07

Allora: ora Love ha visto Toy Story 3.

Gli ho chiesto: "Ti è piaciuto?"

Commento: "Irreale".

Io: "In che senso?" (E mi lambicco, avrà poca fantasia?")

Love: "Se su quel robot ci sono due tasti, uno demo e uno play, ci sono solo due opzioni. Impossibile la storia del robot che viene resettato dagli amici e invece di tornare normale comincia a parlare in spagnolo".

Ecco, me basita hahaha (e scusate e vi ho raccontato un pezzetto di film).

Di tutto il film, ecco quello che l'ha colpito. Buahhhhhh
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Cinema

Messaggioda vere il 13 set 2010, 10:02

Anche Giacomo ultimamente e' un po' disincantato e un po' me ne dispiace....crescono ...
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA


Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it