Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piscina

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 4 ott 2010, 22:36

Bravo Dany!!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 5 ott 2010, 8:28

A breve anche Fabio e Daniele selezionati per il pre-agonistica! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda Silvia il 10 ott 2010, 16:07

Bravissimo danieleeeeeeeeeee..queste sono soddisfazioni..
Noi facciamo la "prova" domani..ovviamente la piscina migliore è quella piu' lontana da casa (sono tutte lontane ma questa ancor di piu') e ho qualche difficoltà con gli orari nuovi che ho...Ora vediamo domani se la prova va bene se riesco ad organizzarmi..se no...non so proprio come fare..chi ce lo accompagna se non io??? (Sav finisce dopo le 18 e non ci sono lezioni per bimbi dopo :( ) Vi faccio sapereeeeee
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 11 ott 2010, 10:23

In Lucchesia tutte le piscine che io conosco organizzano i corsi per bambini anche il sabato. Noi l'anno scorso per Giulio avevamo scelto la formula 1 sola volta a settimana di sabato appunto, lo accompagnava Stefano (io soltanto il mese di settembre poi ho svernato in ospedale).
Quest'anno altra piscina altro corso: due volte a settimana Mercoledì pom + Sabato pom (fondamentale per noi che una delle due volte fosse di sabato): il sabato lo accompagnamo o io o Stefano... il mercoledì è ballerino... spero che qualche volta lo accompagni nonno Fernando (magari senza doccia, purchè gli asciughi i capelli), per ora lo ha accompagnato Stefano recuperando il lavoro dopo cena, qualche mercoledì potrei fare la stessa cosa io recuperando la domenica mattina così del resto facevo quando accompagnavo Giulio ad acquaticità due volte a settimana... e se nessuno lo potrà accompagnare vorrà dire che qualche volta di mercoledì salterà.
Certo ora che c'è anche Valerio le cose sono assai più -seppur piacevolmente- complicate (leggi stancanti.. uscir di casa al mattino con i due bimbi alle 8, rientrarvi con i bimbi non prima delle 20... la notte fra biberon e raffreddore di valerio -sono quindici giorni che ce l'ha!- poche ore di sonno... confesso che il sabato vorrei soltanto dormire da mattino a sera... verranno tempi migliori :D ).
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda chicca77 il 12 ott 2010, 14:11

Ed ecco anche io a raccontare la mia esperienza...
visto che durante il mese al mare i bimbi si eran dimostrati due pesciolini (Martina alla fine con i braccioli nell'acqua alta qualche metro lo faceva, ad Andrea piaceva) ho deciso seppur con qualche timore legato alla broncodisplasia di iscriverli ad un corso di aquaticità....
andiamo ogni sabato pomeriggio, abbiamo già fatto 4 lezioni, li accompagniamo io e il papà..... ci sono bimbi dai 12 ai 18 mesi........ le istruttrici non credevano ai loro occhi, han detto che son bravissimi per non aver mai fatto corsi (sono orgogliosissima, gli altri bimbi avevan già fatto corsi e i miei son presi da esempio negli esercizi più difficili)... seduti a bordo vasca si buttan dentro, non bevono e si divertono se van con la testa sotto, dalle braccia dell'istruttrice si buttan per venir da noi e riemergono quasi da soli, attraversano il tappeto galleggiante camminando e si tuffano da noi.....
non pensavo potesse andare così bene, per ora avevano un pò di raffreddore prima di iniziare ma gli è passato senza strascichi...... volevo da voi un consiglio: il corso finisce a fine Novembre, ce n'è un altro che finisce a fine Febbraio e poi l'ultimo fino a fine Maggio; all'inizio avevo pensato di saltare quello di mezzo per via delle influenze e del freddo, ma visto come sta nadando sono in dubbio, voi che dite?
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 12 ott 2010, 14:29

A Fabio il nuoto è stato consigliato soprattutto dalla pneumologa, appunto per incentivare lo sviluppo dei polmoni. L'anno scorso ci aveva sconsigliato gennaio, ma c'era in giro la suina e una marea di altre influenze. I corsi sono organizzati come da noi. Io vedrei come va fino a fine Novembre, e se non si ammalano in modo esagerato andrei avanti...sarà quello che faremo anche noi.

P.s. Fabio ad ottobre è entrato nel corso di medio livello, non è più tra i principanti! :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda silvia73 il 12 ott 2010, 16:19

Ma sono già bravissimi questi due gemellini!!!
Da noi i corsi sono suddivisi in 10 lezioni e iniziano a settembre e in genere finiscono con maggio, al max giugno, se ci sono ancora iscrizioni, perchè poi i bimbi vanno tutti o quasi in vacanza!
Noi abbiamo iniziato proprio a gennaio di quest'anno, subito dopo le feste, ma non si è mai ammalato una volta causa piscina.
Importante è asciugargli molto bene i capelli e non portarli fuori subito, io lo trattengo un pochettino nella sala d'aspetto intanto fa merenda e gioca con gli altri bimbi, però c'è anche chi li trascina via subito (ovvio, compatibilmente con il tempo della mamma) ma lo sbalzo di temperatura, da noi che dentro fa molto caldo, è troppo.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piscina

Messaggioda rosy il 27 ott 2010, 15:34

io dopo l'invidia che mi sono fatta in questi anni con cheti e giulio finalmente anche un corso di nuoto adatto ad ila.Lo fa due volte a settimana martedi e venerdi coincide con la kynesitherapia e loro sono daccordissimi.
Il problema freddo lo abbiamo avuto ieri ed era la prima volta.
Le altre volte ila ha fatto la doccia senza pensarci e poi mi saluta e la rivedo dopo un'ora (perché noi non possiamo entrare) invece ieri ha iniziato a piangere solo al vedere la doccia.non ne parliamo quando é entrata in acqua mi hanno dovuto chiamare per calmarla.Non era mai successo e quindi anche loro si sono un po' preoccupati ila dice che aveva freddo e di fatti aveva a pelle d'oca e labbra blu, ma dice che vuole cmq andare venerdi in piscina.Io credo che era un po' stanca e affamata e quindi non riusciva a concentrarsi e restando ferma fuori dall'acqua si é presa di freddo e si é rifiutata di continuare.
Spero che venerdi vada meglio
ANche eli fa piscina il sabato mattina ed é felicissima con lei ci entra il suo papà e noi restiamo a guardarli eli si diverte tantissimo e anche da noi niente braccioli solo il serpente ti danno se ne hai bisogno.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 6 dic 2010, 12:41

Non ne ho mai scritto...
Con Valerio facciamo acquaticità: purtroppo Boris non lavora più a Lucca, c'è una ragazza molto giovane... tutta altra cosa rispetto al corso che facevamo con Giulio ma meglio che niente... lo porto il sabato mattina: Giulio viene con noi ed entra in acqua (gli pago l'ingresso libero)... ed è la cosa che mi piace di più di questo corso, io con tutti e due i bambini in acqua, negli spogliatoi l'è dura, ma ce la si fa, almeno fintanto che Valerio non cammina: una volta asciutto e vestito lo lego a mo di salsicciotto nel passeggino (povero!), aiuto Giulio ad asciugarsi e vestirsi e infine mi asciugo e vesto io.
Torniamo a casa, mangiamo, una mezz'ora per riposarci.. e accompagno Giulio nuovamente in piscina per il suo corso (a volte Valerio con noi, a volte -e meno male- con Stefano).
"Sono un pò in pensiero" per Giulio:.. ha una giornata "intensa": due ore di piscina che se fatte continuative non sarebbero niente.. ma è che ha il doppio tram tram negli spogliatoi... ci sono dei sabati in cui non c'è scelta (nel senso che Stefano non è a casa)... è anche vero che i sabati in cui al mattino potrebbe rimanere a casa anzichè venire in acqua con me e Valerio sceglie di venire comunque... dice che deve insegnare a Valerio :? .. non vi dico le secchiellate di acqua che gli rovescia in testa... quello che è certo è che al sabato sera Giulio si addormenta presto! :D

Pensavo alla storia del cloro che fa male ai bambini... Giulio con tre ore di piscina a settimana (due ore del suo corso + ingresso libero con me e Valerio), considerando che sta più sotto acqua che fuori...sì insomma non è che gli farà male?

Chi sa qualcosa in più sugli "eventuali danni" da cloro?
Io so soltanto discorsi generici, non ho trovato niente di specifico nemmeno on-line, e vorrei approfondire la questione.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 6 dic 2010, 13:27

Mah..guarda, a noi la piscina è stata consigliata in primis dalla pneumologa, e non mi ha minimamente accennato di sciegliere una piscina senza cloro, quindi non mi sono mai posta il problema. Non credo che due ore o tre facciano la differenza. Per come ho capito leggendo qui il cloro può fare male a bambini con probelmatiche particolari, magari asmatici o con tendenza a certe allergie, ma anche una broncodisplasia pregressa probabilmente (spero) non è un problema. Al limite l'otorino mi detto che può irritare un po' il naso e le adenoidi, e di fargli i lavaggi con fisiologica quando esce.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda silvia73 il 6 dic 2010, 21:49

A noi è stato consigliato no cloro e visto che abbiamo trovato la piscina che non lo usa, ben venga.
Però non credo che il cloro faccia danni di per sè, è solo un agente irritante per le vie respiratorie, per cui sconsigliato in caso di asma o bronchiti asmatiformi frequenti.
Io ho notato, e lo scrivevo già in un altro post, che daniele è sensibilissimo agli odori di detersivi, profumi, odori in genere, la penumologa mi disse che è una sorta di reazione che lui ha perchè potrebbero essere fattori scatenanti una crisi, e li evita appunto col fastidio enorme che prova.

Cheti, che dire, tu sei bravissima nella gestione di entrambi, e Giulio ha davvero un'infinita resistenza!!! :P
Quello che fa lo fa con piacere, vorrà dire che al sabato sera andrà a letto presto! :wink:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piscina

Messaggioda gabriella tolotti il 7 dic 2010, 0:08

Forse Silvia, comunque la percezione degli odori è una cosa strana...capisco il fastidio di Daniele, perchè anche io non sopporto per es. al supermercato passare nella corsia dei detersivi: mi da un fastidio incredibile, prendo quello che devo e corro via. Così come non sopporto i profumi "dolci" e l'odore del fumo di sigaretta. Eppure non ho mai avuto crisi di asma...Cose tutto sommato comuni.
Una mia ex collega invece stava male a sentire l'odore degli agrumi, che per la stragrande maggioranza della gente è piacevole... :?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piscina

Messaggioda silvia73 il 7 dic 2010, 0:21

Io odio anche da lontano l'odore di mandarini e mandaranci...... :mrgreen:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 7 dic 2010, 12:11

silvia73 ha scritto:Cheti, che dire, tu sei bravissima nella gestione di entrambi

mmm.. Silvia se tu avessi modo di vederci negli spogliatoi non diresti così... mettiamo sù un bel pò di confusione.. anni fa mi sarei vergognata terribilmente adesso no... anche se devo dire ogni volta, prima di entrare, faccio una preghierina che suona più o meno così "Fa che negli spogliatoi ci siano poche pochissime -meglio nessuna- persona"

silvia73 ha scritto: e Giulio ha davvero un'infinita resistenza!!!

Questo è vero... lui ha sempre sempre sempre da fare (ariete doc)... in effetti se non venisse in piscina al mattino troverebbe comunque un modo per spendere parte delle sue infinite energie.. tanto vale lo faccia con noi in acqua...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Piscina

Messaggioda cheti il 15 dic 2010, 19:02

Si può essere invidiosi del proprio figlio?

Quando è in acqua e io sulle gradonate non riesco a staccare gli occhi da lui... chissà che meravigliose sensazioni si provano a far capriole sotto acqua...in avanti, all'indietro, nelle posizioni più assurde- ... abbandonarsi ad ogni tipo di movimento là sotto ... e per me è anche assai commuovente.. non posso non pensare a quando lo sentivo far capriole nell'utero.. fino a quando c'era liquido amniotico... perchè lui è nato dopo 13 giorni in utero completamente a secco: liquido amniotico pari a zero... 13 giorni in cui non l'ho più sentito muoversi, soltanto qualche raro colpetto secco.


In un certo senso però questa sua straordinaria acquaticità è un limite... L'istruttore non sa che fare... è un pesce dice, e in quanto pesce l'ascolta molto poco... non fosse altro che per farsi ascoltare ha prima da trovarlo che appunto è sempre sotto a fluttuare... per lui l'acqua è irrisistibilmente gioco, bisogno di abbandonarsi a quella fluidità naturale di movimenti che si ha solo in acqua... difficile insegnargli un qualche stile... però -concorda anche l'istruttore- è fantastico guardarlo ...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it