Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Damiano sfugge al mio sguardo

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Damiano sfugge al mio sguardo

Messaggioda Rosilalla il 5 apr 2019, 12:07

Salve a tutti,mi chiamo Rosi e sono la mamma di Damiano, nato a 27 settimane di gestazione e ricoverato in TIN per 72 giorni
Come tutti i genitori di piccoli prematuri, io e mio marito ci troviamo ad affrontare ogni giorno ansie e preoccupazioni sullo sviluppo e la crescita del nostro bimbo
Damiano ora ha 5 mesi anagrafici ,ma 2 biologici già compiuti, l'unica preoccupazione al momento si riferisce al fatto che sfugge spesso il contatto visivo con noi e con le altre persone,mentre con i giochini e varie giostrine il contatto c'è
I medici dicono di attendere,ma mi chiedevo se c'è qualcuno che possa "rassicurarci" o che abbia passato lo stesso problema col bimbo/a e che sia stato superato
Grazie della possibilità di confronto
Rosi, mamma di Damiano 27+2, 975gr, 2018
Rosilalla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 apr 2019, 4:59

Re: Damiano sfugge al mio sguardo

Messaggioda Ponyo il 5 apr 2019, 22:48

Ciao Rosi, il mio 27 weeker faceva come il tuo, ha iniziato a fissarci bene e seguirci un minimo a 2,5 mesi da lì è stato un crescendo. Fino ai 3 mesi corretti comunque il tuo bimbo ha tempo e in 1 mese ne cambiano di cose! Il mio bimbo ha 5,5 mesi corretti e non fa altro che ridere e sorridere tutto il giorno a chiunque, soprattutto a me e alla sua sorellina. Anche io avevo la tua stessa preoccupazione ma visto che segue gli oggetti e i giochi ti direi di pazientare!
Mamma di L. 2014 (39+3, 3220 Kg) e L. 2018 (27+1 920 gr)
Ponyo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 apr 2019, 21:07

Re: Damiano sfugge al mio sguardo

Messaggioda Rosilalla il 6 apr 2019, 11:38

Grazie Ponyo, so che ogni bambino è a sé ma mi sento rassicurata dal fatto che anche il tuo non lo abbia fatto subito! Attenderemo quando finalmente lo farà, sarà un'emozione vederlo incrociare il mio sguardo sorridendo,è un'interazione che mi manca tanto con lui
Rosi, mamma di Damiano 27+2, 975gr, 2018
Rosilalla
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 apr 2019, 4:59


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it