Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Anneli e la sua famiglia

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Misia il 1 ago 2013, 19:26

Che meraviglia di estate Fran! Sono felice di rileggerti!
Mi immagino le scene tra Ida e Anneli con un sorriso e un po' di commozione.
Saluti a voi tutti!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Misia il 1 ago 2013, 19:26

P.s. Auguri di buon compleanno Anneli, "bimba grande" :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda cheti il 1 ago 2013, 20:31

Adoro leggere questo genere di notizie sui Anneli e la sua famiglia!
l'immagine delle due sorelline che interagiscono mi riempie il cuore.
Anneli ha senza ombra di dubbio una gran forza sua che le permette di crescere (piace di più anche a me... il crescere piuttosto del fare progressi!!!!!!!!!!!!!!!!) così bene e poi un gran valore aggiunto... tu Fran!!!! tu, tuo marito la sorellina.. siete la sua seconda forza! :D
Un bacione!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Fran73 il 1 ago 2013, 21:19

dimenticavo di raccontare che stiamo anche traslocando...

Immagine


Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Lorenza il 1 ago 2013, 21:23

Che meraviglia questo post, bravissimi!! Anno intenso eh Fran, anche il trasloco :wink: !!!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda nadi il 1 ago 2013, 22:57

Wow é meraviglioso! Anneli é mitica, davvero! Noi ci siamo conosciute pochi mesi fa e da quello che scrivi é davvero cambiata tanto! Ti confesso che invidio il rapporto cache c'é fra anneli e ida, fra i miei non c'é neanche lontanamente qualcosa di simile!
ti auguro di cuore che il prossimo sia ancora migliore! ;)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda MammaSole il 2 ago 2013, 11:37

Che belle che sono, entrambe sono molto cresciute. Sono contenta che finalmente è iniziata questa meravigliosa fase interattiva tra le due, Ida aiuterà molto Anneli su molti aspetti e ad un certo punto dovrai porre un limite anche lei perché vorrà fare tutto quello che fà la sorellona. Per quanto riguarda i giochi che Ida copia, credo sia una fase passeggerà troverà stimoli più interessanti guardandosi intorno, da questo punto di vista stai tranquilla, ci siamo passati anche noi e adesso il capobanda è diventato il più piccolino di casa (mio marito dice che è Diego il capo famiglia!).
Ho letto che la signorinella piccola ha iniziato a bere il latte di notte, tutta la mia solidarietà... noi finalmente ne siamo fuori, spero sia una fase breve, sei riuscita a capire se è fame o sete? In questo periodo Diego si sveglia di notte ma solo per bere acqua (suda tantissimo) e poi si riaddormenta in fretta.
Volevo complimentarmi molto anche con te, quando ti leggo sei sempre un gran conforto e uno spunto di riflessione perchè nonostante i tanti dubbi e le paure che possono esserci riesci a trasmettere la serenità dell'oggi e del propendere per una filosofia positiva, questo credo è il segreto per crescere bambini felici. Prendo spunto da te anche io.
Un caro abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda camilla2000 il 2 ago 2013, 17:19

Complimenti a te e alle tue bimbe!!!e' un bellissimo aggiornamento :D
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda briseida il 3 ago 2013, 0:35

Belle loro e meraviglioso il tuo racconto, sono felice che Anneli e Ida crescano cosi bene insieme :D :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Fran73 il 6 ago 2013, 13:58

MammaSole ha scritto:Che belle che sono, entrambe sono molto cresciute. Sono contenta che finalmente è iniziata questa meravigliosa fase interattiva tra le due, Ida aiuterà molto Anneli su molti aspetti e ad un certo punto dovrai porre un limite anche lei perché vorrà fare tutto quello che fà la sorellona. Per quanto riguarda i giochi che Ida copia, credo sia una fase passeggerà troverà stimoli più interessanti guardandosi intorno, da questo punto di vista stai tranquilla, ci siamo passati anche noi e adesso il capobanda è diventato il più piccolino di casa (mio marito dice che è Diego il capo famiglia!).
Ho letto che la signorinella piccola ha iniziato a bere il latte di notte, tutta la mia solidarietà... noi finalmente ne siamo fuori, spero sia una fase breve, sei riuscita a capire se è fame o sete? In questo periodo Diego si sveglia di notte ma solo per bere acqua (suda tantissimo) e poi si riaddormenta in fretta.
Volevo complimentarmi molto anche con te, quando ti leggo sei sempre un gran conforto e uno spunto di riflessione perchè nonostante i tanti dubbi e le paure che possono esserci riesci a trasmettere la serenità dell'oggi e del propendere per una filosofia positiva, questo credo è il segreto per crescere bambini felici. Prendo spunto da te anche io.
Un caro abbraccio.


Veramente ida non ha praticamente mai smesso di svegliarsi di notte.. si sveglia 9 notti su 10! ho provato a darle solo acqua ma non basta, insiste finche' non arriva il latte (io sono perfida e adesso le sto diluendo il latte, nella speranza che si abitui a mangiare di piu' i giorno e meno di notte) anche lei suda tanto, adesso ci sono in ballo anche i denti e puo' svegliarsi anche 5 volte per notte.. poi appena vede un po' di luce fuori si mette in piedi nel lettino (per vedere se io e mio marito ci svegliamo) e chiama perche' vuole alzarsi a giocare.. non vedo l'ora di cambiare casa, cosi' non sara' piu' in camera con noi e spero che mi cerchi un po' meno...
Riguardo al tempo dedicato ai bimbi singolarmente, leggevo che tu adesso riesci a passare del tempo con l'uno o l'altra separatamente.. ma coma fai, dal punto di vista pratico? riesci a "piazzare" il secondo in qualche attivita' indipendente o hai qualcuno che ti aiuta? perche' a casa nostra o le lascio "pascolare" da sole e allora giocano insieme o sono entrambe con me...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Chiara_78 il 7 ago 2013, 17:29

Bellissimo aggiornamento Fran!
Ho letto tutto l'arretrato e sono arrivata in fondo con le lacrime agli occhi!

Anneli sta crescendo davvero bene! E' bravissima e tu sei una mamma eccezionale!

Un abbraccio immenso e tante coccole alle tue bellissime principesse!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda MammaSole il 7 ago 2013, 20:19

Fran purtroppo non riesco a trascorrere con loro tutto il tempo che mi piacerebbe... la maggior parte del tempo stanno insieme e giocano insieme o guardano i cartoni, a volte, soprattutto il sabato e la domenica, ci dividiamo io e mio marito e così riusciamo a ritagliare un pò di tempo individuale, anche perchè Maria Sole gradisce alcune attività che con Diego non riusciamo a fare come leggere o fare dei lavoretti, colorare, ecc..
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda mariateresa il 7 ago 2013, 23:41

Fran ho riletto tutto d'un fiato questo meravigliosl aggiornamemto..Anneli è straordinaria e tu trasmetti davvero una forza incredibile..!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Barbara&Elena il 19 ago 2013, 0:16

Ciao Fran! sono stata assente per un po' ma ora eccomi qua a leggere gli aggiornamenti di Anneli :-) Innanzitutto che belle signorine che hai, complimenti! La loro foto insieme è deliziosa!!! Poi che bello leggere di come sta crescendo Anneli!! Un abbraccio
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Anneli e la sua famiglia

Messaggioda Fran73 il 25 set 2013, 15:14

Stamattina mi sono commossa.. e sapete perche'?
Anneli si e' soffiata il naso!!!
mi sa che a scuola le hanno insegnato che quando le si prende il nasino con il fazzoletto bisogna soffiare.. e lei lo fa!!!
Sono troppo fiera di lei, ogni volta mi stupisce e mi da una lezione.. lei sa imparare, basta saperle insegnare!

La scuola e' ricominciata (c'era scuola anche ad agosto, ma tecnicamente l'inizio dell'anno scolastico era settembre. Siamo fortunatissimi perche i bimbi in classe sono solo 6, e 2 giorni alla settimana solo 3! Quindi Anneli e' stra-seguita. Quest'anno e' molto piu' serena quando torna a casa, anche meno stanca (forse perche' camminare e' meno faticoso che gattonare, mi suggerivano).
La settimana scorsa siamo stati io e mio marito ad una formazione PECS (sistema di comunicazione via pittogrammi) e adesso stiamo organizzando tutto (pittogrammi, ricompense, plastificatrice..) per cominciare "seriamente" a comunicare con lei.. ma sono cosi' nervosa, perche' voglio farlo bene, e voglio che funzioni!!!

Stiamo anche facendo "prove tecniche di vasino". In realta' per ora ama starci seduta a leggere il libro dell'orso che sta sul vasino (e' un po' piu' attenta ai libri ultimamente, non li usa solo per scompaginarli), ma poi si alza e va a fare pipi' sul tappeto. :roll:


Fran
Ultima modifica di Fran73 il 25 set 2013, 21:39, modificato 1 volta in totale.
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it