Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Altre di voi hanno fatto il mio "errore"?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Messaggioda luna il 5 lug 2007, 10:40

silvia.facciolo ha scritto:...anche Sofia ha sempre dormito nella sua culla (sabato andiamo, finalmente, a prendere il lettino!) e anche lei si spara dalle 10 alle 11 ore a notte con una pausa di mezz'ora intorno a mezza notte/l'una per l'ultima poppata (che poi è quella più consistente perchè durante il giorno non ne vuole sapere di mangiare latte, invece mentre dorme lo finisce tutto:shock:). Sofia di giorno dorme ancora molto... dopo colazione si fa un'oretta, prima di pranzo un'altra mezz'ora/un'ora, dopo pranzo 2/3 ore, prima di cena un'altra mezz'ora/un'ora e poi tutta la notte! Se non ha il suo ciuccio non si addormenta, ma poi lo lascia...

Ora lei ha 6 mesi corretti e la sua giornata alimentare tipo è: mattina: latte mellin 2 con biscottino (che puntualmente lascia) + qualche cucchiaino di yogurt; spuntino mattutino: metà vasetto di omogeneizzato di frutta 100%; pranzo: brodo di verdure con 1 cucchiaino di passato di verdure+ metà liofilizzato di carne bianca (ma la pediatra ci ha detto di iniziare con gli omogeneizzati e di provare anche manzo, vitello, cavallo etc.)+ crema di cereali (mais, tapioca, riso, semolino... da 1 settimana abbiamo introdotto anche il glutine)+ 1 cucchiaino di olio+ 1 cucchiaino di parmigiano; merenda: yogurt alla frutta o con biscotto; cena: brodo di verdure+formaggio+ crema di cereali+1 cucchiaino di olio+1 cucchiaino di parmigiano; notte: latte mellin 2.

Per tutto il periodo che Sofia è stata in ospedale anch'io mi sono tirata il latte con la macchinetta che avevo noleggiato, avevo il freezer pieno di bottigliette! Purtroppo alla dimissione, il mio latte era finito, così non ho potuto mai attaccarla al seno :(

Buona giornata a tutti!

Ma tu hai già svezzato Sofia del tutto (pranzo e cena)! Io sono ancora alla frutta ma Alessio non è molto entusiasta, da sabato provo con il brodino vegetale e speriamo bene anche se non ci credo molto che l mangi!!!
Dammi qualche dritta
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda silvia.facciolo il 5 lug 2007, 10:57

Cara Luna, siamo stati costretti!!! Infatti, da quando abbiamo iniziato a farle provare la frutta con il cucchiaino non ha più voluto saperne di ciucciare latte... pensa che in una giornata ne beve max 200/210ml di cui 140ml a mezza notte mentre dorme!!! La mattina (dopo 6/8 ore di digiuno) ne beve solamente 50 ml così cerchiamo di integrarlo con qualche cucchiaino di yogurt... Sotto consiglio della pediatra della Mangiagalli di Milano da due settimane abbiamo introdotto la pappa serale con formaggio che peraltro gradisce molto.
Penso non ci siano dritte da adottare... purtroppo! Questi bambini mangiano quello che vogliono e se una cosa non gli va non c'è nulla da fare... Sofia serra addirittura la bocca :?
Si può andare solamente per tentativi... Per esempio, ieri pomeriggio le abbiamo fatto assaggiare il gelato di soja alla vaniglia e devo dire che ha gradito :lol:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda rosy il 5 lug 2007, 11:49

Con Ilaria ho avuto pochi problemi tranne i periodi che non vuole mangiare tanto pero' da piccola le ho sempre fatto mangiare tutto.
Figuratevi la mia ignoranza.
Ilaria era intollerante al latte e mi avevano pregato niente surrogati del latte e inconsapevolmente le facevo la pasta col parmigiano o col formaggino. Fortunatamente non ha avuto mai nulla e a 9 mesi l'ho detto alla dottoressa e mi ha preso per pazza sono andata in ospedale per fare le prove dell'intolleranza e di fatti non aveva più nulla.
Ha ragione Silvi non ci sono dritte ma solo fortune e pazienza di riprovare sempre.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda luna il 5 lug 2007, 11:56

silvia.facciolo ha scritto:Cara Luna, siamo stati costretti!!! Infatti, da quando abbiamo iniziato a farle provare la frutta con il cucchiaino non ha più voluto saperne di ciucciare latte... pensa che in una giornata ne beve max 200/210ml di cui 140ml a mezza notte mentre dorme!!! La mattina (dopo 6/8 ore di digiuno) ne beve solamente 50 ml così cerchiamo di integrarlo con qualche cucchiaino di yogurt... Sotto consiglio della pediatra della Mangiagalli di Milano da due settimane abbiamo introdotto la pappa serale con formaggio che peraltro gradisce molto.
Penso non ci siano dritte da adottare... purtroppo! Questi bambini mangiano quello che vogliono e se una cosa non gli va non c'è nulla da fare... Sofia serra addirittura la bocca :?
Si può andare solamente per tentativi... Per esempio, ieri pomeriggio le abbiamo fatto assaggiare il gelato di soja alla vaniglia e devo dire che ha gradito :lol:


io inizierò questi giorni....poi ti farò sapere ovviamente..speriamo bene!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda rosy il 17 lug 2007, 12:29

Ho ancora tanto latte e tanto congelato e mi dispiace che sicuramente andrà buttato...purtroppo a Cagliari non c'è la banca del latte!!!
Mi spiagate come fate per far comparire LUNA HA SCRITTO?

Io il latte che ho tirato non l'ho portato alla banca del latte ma sono andata in chiesa e ho chiesto al prete se qualche mamma in difficoltà volesse il latte che avevo e cosi' l'ho consegnato al prete.
Cosa ne ha fatto non lo so pero' ci ho provato.[/list][/code]
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda cheti il 17 lug 2007, 12:40

rosy ha scritto:Mi spiagate come fate per far comparire LUNA HA SCRITTO?

[/list][/code]


Quando rispondi anzichè cliccare su "Rispondi" clicca su "riporta", in alto a destra del messaggio che intendi riportare. Fammi sapere.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda rosy il 17 lug 2007, 12:57

cheti ha scritto:
rosy ha scritto:Mi spiagate come fate per far comparire LUNA HA SCRITTO?

[/list][/code]


Quando rispondi anzichè cliccare su "Rispondi" clicca su "riporta", in alto a destra del messaggio che intendi riportare. Fammi sapere.


l'ho fatto ma adesso ci riprovo grazie
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda rosy il 17 lug 2007, 12:59

ho capito il problema.
Io evidenziavo cio' che volevo e poi cancellavo le parole QUOTE all'inizio e alla fine del testo.
Grazie chissà quanto ancora devo imparare da voi.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it