Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Come potrei far usare lo spazzolino da denti?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Come potrei far usare lo spazzolino da denti?

Messaggioda marina il 13 giu 2007, 13:29

Non credo sia un problema da poco.
Vuoi perchè ho un sacro terrore da sempre del dentista, ma penso che sia importante.
Vorrei che la mia piccola Val cominciasse ad usare lo spazzolino, per questo gliene ho preso uno specifico per i piccoli. E' carino, ha anche una faccina tutta denti e sorrisi! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma appena glielo dò in mano, stringe le labbra, fa un bel sorriso e, a denti strettissimi mi dice NO NO!!! :roll: :roll:
Altre mamme mi dicono che è normale, è ancora piccola, non devo insistere, ma vorrei almeno cominciare....
Qualche consiglio?
Grazie fin d'ora!
Marina+Valérie 24+4
Avatar utente
marina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 giu 2007, 10:42

Messaggioda sandra il 13 giu 2007, 18:17

Io a Tommy l'ho proposto molto presto come se fosse un gioco. Prima di giocava...poi è diventata un'abitudine e lo usa volentieri.... Spesso sono io che mi DIMENTICO alla mattina ed è lui a ricordarmelo! Al nido e all'asilo non lo permettono perché altrimenti se lo scambierebbero ma due volte al giorno il mio topo se li lava i denti (e nonostante questo vi GIURO che l'ho già portato a fare una mini pulizia dei denti perché aveva già il tartaro!!! Anche il dentista era basito! Ha una salivazione molto basica...

PRova a darglielo come un gioco...

Ciao

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Come potrei far usare lo spazzolino da denti?

Messaggioda Alessandra il 15 giu 2007, 13:44

Ho iniziato subito a pulire di dentini di Franz, da quando gli è spuntato il primo... Poi gliel'ho proposto come un gioco... Ne usavamo due, uno per lui da tenere in mano e da usare a piacimento (più che altro lo masticava!) uno io per pulirgli sul serio i dentini! Gli piace così tanto lavarsi i denti che, se sente che uno di noi è in bagno a lavarseli, arriva di corsa anche lui!!! :lol: Ed è diventato davvero bravo!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Come potrei far usare lo spazzolino da denti?

Messaggioda cheti il 15 giu 2007, 15:01

Alessandra ha scritto:Ho iniziato subito a pulire di dentini di Franz, da quando gli è spuntato il primo...

Giulio ne ha già 8. Mi hai convinta: stasera mi fermo a comprare uno spazzolino per dentini.... poi vi racconto.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Mila il 18 giu 2007, 15:43

Anch'io inizialmente proposi lo spazzolino a Maia allo spuntare dei primissimi dentini come gioco ed era alquanto apprezzato!.....adesso invece è proprio una tortura! non ne vorrebbe sapere!
a me è stato consigliato di utilizzare una garzina per effettuare una pulizia più approfondita.....
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it