Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Le visite di Giulio.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda luna il 9 gen 2009, 17:10

Ma guarda tu, che me l'ero perso!
Che di re Cheti, in primo luogo che il percorso è ovviamente lungo e tortuoso e questo, come ti ha detto Lorenza, è un altro gradino da superare.
In fondo poi sai bene che la miopia può essere legata alla prematurità ma anche no, quindi non tormentarti troppo.
Intanto ti mando un abbraccione e ti dico che Giulio con gli occhiali rossi sarà un mito e anzi...non vedo l'ora di vederlo!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda turchese il 9 gen 2009, 22:33

ciao io sono sia miope che astigmatica ma i miei genitori non hanno mai portato occhiali e mio papà guida senza anche adesso che ha 80 anni! Ho sempre odiato gli occhiali , mi dava fastidio la montatura, mi pesava sul viso ecc... da piccola non li portavao così la vista è peggiorata, da grande ho fatto le lenti, le portavo anche di notte quando andavo a ballare o uscivo la sera, finchè mi hanno dato fastidio e non ho più potuto tenerle, finchè mi sono operata con il laser , mi sono trovata benissimo ci vedo bene senza occhiali e sono contenta...............ma per me l'incubo ritorna..........Fulvio non so se e cosa vede e nemmeno se vedrà con gli occhiali, non credete quanto la cosa mi deprime!!!!!!
Rispetto a Giulio si abituerà e da grande potrà operarsi, è una cavolata e qui a Bergamo nel centro in cui l'ho fatta io ne fanno tantissime
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 10 gen 2009, 14:02

cheti ha scritto:... adesso mi sto abituando all'idea e mi sto concentrando sul colore della montatura (sempre che Giulio la lasci scegliere a me)... sono propensa per il rosso...

Allora. Ieri ho tirato fuori da un cassetto un vecchissimo paio di occhiali miei mai usati (li avevo fatti in un periodo in cui avevo gli occhi molto stanchi da uso eccessivo di computer, quando i monitor erano del vecchio tipo e si faceva fatica a guardarli per molte e molte ore): hanno la montatura trasparente. Stamattina li ho messi per andare a scegliere gli occhialini di Giulio.E così Giulio nella scelta fra la montatura rossa come quella del babbo e la montatura trasparente come quella della mamma ha scelto la mamma! (che vi devo dire... ogni tanto qualche soddisfazione me la dà :wink: )
Giulio e mamma uguali ha urlato facendo testa testa allo specchio magico del negozio (non so come farò a portare i miei fissi, qualora fosse necessario per convincerlo... stamani mi hanno fatto venire un gran mal di testa :P ).

E così prossimamente vedrete Giulio con gli occhialini trasparenti.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia73 il 10 gen 2009, 14:12

Belli gli occhialini con montatura trasparente.....mi piace l'idea!!!
Ottima scelta Giulio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia.facciolo il 10 gen 2009, 16:44

Cheti,
immagino che tu ci sia rimasta male... sono ancora così piccoli per portare gli occhiali, vero?
Cmq, sembra veramente una cosa molto comune ai bimbi di questo forum, per cui, credo proprio che la prematurità c'entri, eccome. Però, daaaaaaaai, non fartene una colpa!!!
Sofia l'ultima visita oculistica l'ha avuta lo scorso novembre ed è andata bene, ma non escludo che alla visita del prossimo anno (quella dei 3 anni per intenderci) ci possa essere qualche sorpresina... Io sono miope dall'età di 15 anni ed ora mi manca -5 e -5,75... Proprio ieri ho fatto la visita oculistica dopo 4/5 anni che non la facevo (bisognerebbe farla almeno una volta l'anno :roll: ) ed il risultato è stato che per almeno 6 mesi non potrò più portare le lenti a contatto poichè ne ho abusato troppo (fino ad un paio di mesi fa le portavo dalla mattina alla sera!) e mi hanno causato delle microlesioni alla cornea :(

La cosa quasi sicura è che quando crescerà Sofia dovrà portare l'apparecchio per i denti. Sia il tubo per farla respirare in ospedale che il ciuccio (che ancora non vuole lasciare per dormire) le hanno modificato un pochino il palato. Io l'apparecchio l'ho portato per un pò nel periodo delle elementari, poi mi sono stufata e non l'ho voluto più mettere, risultato: ho ancora un dente incisivo superiore storto :?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda rosy il 10 gen 2009, 17:06

cheti leggosolo adesso.
Dai che giulio rimarrà sempre bello.

Gli occhiali anche per me sono stati un ostacolo, accettarli su ilaria ancora peggio.
Adesso che la vedo con gli occhiali, che non mette più tutto il giorno, sono felice lo stesso anche perché so che pe runa volta ha scelto lei qualcosa e a me piace tanto.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia73 il 10 gen 2009, 18:10

silvia.facciolo ha scritto:ed il risultato è stato che per almeno 6 mesi non potrò più portare le lenti a contatto poichè ne ho abusato troppo (fino ad un paio di mesi fa le portavo dalla mattina alla sera!) e mi hanno causato delle microlesioni alla cornea :(


Silvia, io le lenti non le metto da 1 anno e 1/2 circa!
Le adoravo, gli occhiali mi pesano, mi danno fastidio, li odio.....ma l'estate del 2007 ho avuto grossi problemi agli occhi...andavamo in puglia ed avevo già da un paio di giorni fastidio e rossore, si vede che l'aria condizionata ha fatto il resto, li ha seccati troppo, e arrivata là non riuscivo nemmeno più a tenerli aperti!
Dolore, bruciore, il sole forte che dava fastidio, anche con gli occhiali da sole ero arrivata a non vederci più!
L'oculista di mia cognata mi ha detto che era una cherarite da lente a contatto piuttosto seria.....niente lenti e niente occhiali per una settimana (non vedevo un tubazzo!), 2 pomate oftalmiche antibiotiche per 5/6 volte al giorno e 2 colliri diversi....è stata una tortura!
Da allora mi è rimasta una certa sensibilità algi occhi e se rimetto le lenti a volte per provare, dopo un paio d'ore devo toglierle che mi danno fastidio! Non sono più riuscita a portarle per due giorni di seguito! L'oculista disse che la cheratite da lente è dovuta a infezioni causate dall'abuso di lenti (anche io ne abusavo troppo!).
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda parviz il 10 gen 2009, 18:26

sono cosi' belli i bambini con gli occhiali!! Non so' se lo dico perche' maryam li ha praticamente da sempre o perche' mi piacciono davvero. per lei e' talmente normale e soprattutto utile averli che se li gestisce da sola, li pulisce lei quando sono sporchi e guai a non metterli...ieri ha voluto persino il suo primo paio di occhiali(quelli tutti gommosi) per il suo nuovo ciccio bello. baci
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda Alessandra il 10 gen 2009, 18:31

parviz ha scritto:sono cosi' belli i bambini con gli occhiali!! Non so' se lo dico perche' maryam li ha praticamente da sempre o perche' mi piacciono davvero. per lei e' talmente normale e soprattutto utile averli che se li gestisce da sola, li pulisce lei quando sono sporchi e guai a non metterli...ieri ha voluto persino il suo primo paio di occhiali(quelli tutti gommosi) per il suo nuovo ciccio bello. baci


Che tenera Maryam! Anche per Franz sono fondamentali, la prima cosa che cerca al mattino e non ha voluto toglierseli nemmeno a scuola quando la maestra temeva che gli cadessero nel gioco, le ha risposto che lui senza non ci vede :wink:

Bella la montatura trasparente, anche Francesco l'ha scelta per l'ultimo paio tra le tante colorate, mi piace molto, neutra sta bene con tutto quello che indossi!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda turchese il 10 gen 2009, 22:17

scusa cheti perchè non c'entra col topic ma consiglio alle ragazze ( mamme) di operarsi col laser, è tutto un guadagno......... io se portassi ancora gli occhiali ne avrei già fatti fuori un bel pò con questi figli che acchiappano tutto............. a pate quello è una liberazione, a me la montatura stringeva ed avevo sempre mal di testa! Ve lo consiglio.
riguardo a Giulio: vai con la montatura trasparenteeeeeee
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 12 gen 2009, 14:15

mirtilla ha scritto:Giulio che dice?


Li abbiamo ritirati sabato pomeriggio. Li tiene su per un pò, secondo me dimentica di averli addossso e poi però li toglie dicendo che vede meglio senza occhiali... chissà magari dopo un pò che li ha gli danno fastidio.

Ancora non gli ho fatto una foto.. confesso che mi fa strano vederlo con gli occhiali... a dirla tutta non è che proprio proprio gli donino.. cioè quelli da adulti secondo me sono bellissimi e poi c'è una grande scelta quindi è facile trovare un paio di occhiali che donino.. per i bambini insomma...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 12 gen 2009, 14:25

cheti ha scritto: ... a dirla tutta non è che proprio proprio gli donino.. cioè quelli da adulti secondo me sono bellissimi e poi c'è una grande scelta quindi è facile trovare un paio di occhiali che donino.. per i bambini insomma...




SCONFESSO PUBBLICAMENTE CHETI :twisted: :twisted: ....Ieri ho avuto modo di vedere Giulio con gli occhiali nuovi e devo dire che sta proprio bene. E' un amore e secondo il mio modesto parere questa montatutra trasparente è proprio bella!!!


Credetemi io non sono di parte come la sua mamma :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cristina1740 il 12 gen 2009, 14:32

Cheti leggo solo ora..Giulio ha gli occhiali, tenero cucciolo....dai io dico sempre questo "meglio di un qualcosa di più grave!!" poi fanno delle montature spiritose tutte colorate, l'importante e che gli tenga.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda gabriella tolotti il 12 gen 2009, 16:59

Dai Cheti, sbrigati con la foto e lascia giudicare alle zie che sono mooolto imparziali! Pensavo lo stesso per Fabio, ma dai Cheti, quando uno è bello è bello, e Giulio lo è!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 13 gen 2009, 13:38

gabriella tolotti ha scritto:Dai Cheti, sbrigati con la foto...


Immagine


Alessandra ha scritto: Vedrai che anche Giulio sarà compatibile con gli occhiali :wink:


Immagine

Immagine
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it