Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Le visite di Giulio.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Giulio, visita npi, 2 anni anagrafici.

Messaggioda solestellato il 30 giu 2008, 13:40

Bravissimo Giulio!!!!
Cheti è bello così com'è...ed è perfetto per tutte noi....quindi immagino per te che sei la sua mamma :D :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Giulio, visita npi, 2 anni anagrafici.

Messaggioda luna il 1 lug 2008, 9:11

Cheti meraviglioso così!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Giulio, visita npi, 2 anni anagrafici.

Messaggioda livia albano il 1 lug 2008, 11:16

Bravo e bello Giulio!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 29 set 2008, 16:18

30 mesi anagrafici (27 corretti)

12 chili per 90 cm . (la circonferenza cranica non l'ha presa: si è dimenticata o a questa età non è più rilevante?)

Ci consiglia il vaccino anti-influenzale, tanto più che l'anno scorso lo ha fatto quindi quest'anno sarebbe un'unica iniezione: avevo deciso di non farglielo fare... ho tempo fino alla fine del mese per eventualmente cambiare idea.

Ci ha prescritto Immunotrofina sciroppo (qualcuno di voi già lo ha usato?) per venti giorni al mese per tre mesi.

Inoltre dovremo fare una visita da un'urologo pediatrico perchè ha i testicoli mobili e questo è ok, però dovrebbero starsene per la maggiorparte del tempo nello scroto mentre a lui stanno per lo più posizionati in alto. (uffi!)
Ultima modifica di cheti il 2 ott 2008, 16:25, modificato 2 volte in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda gabriella tolotti il 29 set 2008, 16:39

Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto il vaccino anti-influenzale e credo che me lo farà rifare anche quest'anno, specie se andiamo allo spazio giochi. Anche Fabio ha i testicoli mobili, ma la pediatra dice che va bene lo stesso per ora. A me a prescritto Haliborange che è vitamina A, D e C, e poi mi ha detto se inizia ad andare al nido di farglielo sapere, suppongo gli voglia dare qualche cosa di omeopatico per aumentare le difese immunitaria.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 29 set 2008, 19:05

gabriella tolotti ha scritto: A me ha prescritto Haliborange che è vitamina A, D e C,

Giulio lo ha preso lo scorso inverno.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda Cinzia il 29 set 2008, 22:21

Anche Sere ha preso tantissimo Haliborange; credo anche quest'inverno glielo darò. A noi dicevano anche che stimolava un po' l'appetito. Boh!

Per il vaccino, Sere l'ha fatto solo il primo anno. Si è sempre ammalata poco e non frequentando l'asilo nido ho preferito non farglielo. Ma questo perché sono la solita integralista....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda Alessandra il 29 set 2008, 22:44

cheti ha scritto:30 mesi anagrafici (27 corretti)

90 cm per 12 chili. (la circonferenza cranica non l'ha presa: si è dimenticata o a questa età non è più rilevante?)



Non la prendono più dai due anni in poi :wink:
Direi benissimo Giulio! :D Franz, nato più grande, alla stessa età pesava forse 200 grammi in più! Anche bello alto!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia73 il 29 set 2008, 23:22

Mi sembra che Giulio vada proprio alla grande!!
Il vaccino antiinfluenzale Daniele l'ha fatto, e di conseguenza tutti noi, i primi due anni...quest'anno sono indecisa, però forse è il caso visto che frequenta l'asilo....

Quanto ai testicoli mobili Andrea ne ha avuto uno che è in sede solo da poco tempo....non hanno mai ritenuto opportuno intervenire, ma ha fatto qualche ciclo di iniezioni di ormone per farli scendere.....oggi il testicolo in questione è rimasto un pò più piccolo, poichè è stato un pò sofferente, anche a causa dell'ernia strozzata avuta a 2 mesi (proprio da quel lato!) che ha rischiato di farglielo perdere!

All'ultima visita il pediatra mi ha detto che ora è tutto ok ma potrebbe avere qualche difficoltà di concepimento più avanti.....boh, lo vedremo in seguito, ora mi pare presto!! :wink:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 30 set 2008, 9:30

Giulio ....benissimo!!!
Direi che è proprio un gran bel bimbo!
Quanto al vaccino antinfluenzale...mah! Io non sono molto propensa...e poi visto che non va al nido....è vero che c'è la cuginetta ma....non so, e poi lo immunizzi solo verso un ceppo di virus mica verso tutti!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda livia albano il 30 set 2008, 11:47

Complimenti Cheti Giulio stà crescendo proprio bene! Lo sciroppo che ti hanno prescritto è lo stesso che hanno dato a Thomas e che abbiamo iniziato già dal mese scorso, e domani inizia la seconda fase (sempre di 20 giorni) in alternativa con delle bustine di vaccino per bocca a me però lo hanno prescritto x 6 mesi mentre le bustine x 3! Devo dire che per il momento non ha preso grossi malanni (lo dico piano) in pratica serve a rinforzare le difese immunitarie, avrà già cominciato a fare effetto? Anche Thomas ha un testicolo mobile (come dicono loro in ascensore) e per il momento non ci ha dato problemi anche se ogni 3/4 mesi lo porto al controllo dal chirurgo del Bambin Gesù, sicuramente mi hanno detto che si sistemerà più in là, in questa età è normale che siano ancora così!
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 30 set 2008, 12:33

Non ho ancora ben chiara la questione dei testicoli mobili.
Per il 16 ottobre ho fissato la visita con lo stesso professore che lo ha operato di ernia, spero di capire qualcosa in più. Il fatto è che Giulio ha i testicoli posizionati "praticamente sempre" in alto anzichè nello scroto. Capita che dopo il bagnetto caldo gli scendano, ma nell'arco di 24 ore li ha quasi sempre su.
Il problema dei testicoli posizionati in alto anzichè nello scroto è un problema di temperatura, così mi ha detto la pediatra, cosa che può andare a compromettere la futura fertilità.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda livia albano il 30 set 2008, 13:02

Su questo Cheti non sò se posso esserti utile, Thomas ha il testicolo sinistro sempre posizionato nello scroto, mentre il destro è mobile, mi sembra che solo manipolandolo scenda nello scroto altrimenti rimane in alto infatti ad occhio nudo si vede il testicolo che rimane più piccolo di dimensione (quasi svuotato) rispetto all'altro, questo però si nota quando o con il caldo o con la febbre alta i testicoli si rilassano, mentre quando fà freddo sono identici i testicoli si induriscono. Questo fatto dei testicoli mobili mi è stato spiegato succede perché è come se ci fosse un'area sopra di loro che non si è chiusa e il testicolo trova spazio per salire (non sò se la spiegazione te l'ho fatta nel migliore dei modi) ma il nesso è questo. Ti dico anche che Alessio aveva avuto fino ai sei anni lo stesso problema, tant'è che l'avevano dovuto operare perché a scuola aveva ricevuto un calcio e un testicolo gli si era completamente girato, aveva avuto in quel caso dei dolori fortissimi e lo operaro d'urgenza altrimenti nel suo caso avrebbe perso il testicolo e quindi la fertilità!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda lu&denise il 30 set 2008, 13:16

io ti dico cosa è stato detto a noi..dato che alex è stato operato per testicolo ritenuto...
allora..alla vista lo scroto era vuoto da una parte,sentivo il testicolo piuttoso in alto...l'altro a volte era un po più in su,ma cmq sia la maggior parte del tempo era in sede.
quando l'ha visto il chirugo,mi ha spiegato che se un testicolo è mobile,(o ad ascensore)e sale e scende con facilità ,non si fa nulla.si tiene controllato negli anni.
se tende ad essere mobile ma restare in alto e scendere solo con manovre manuali allora c'è il rischio che non crescendo nel suo "abitat"si danneggi.
nel caso di alex...il testicolo destro si muove un po ma nulla di preoccupante,quello destro invece anche manualmente non scendeva..o scendeva a fatica ritornando subito su....fatta l'eco si è visto che il testicolo era già danneggiato perchè atrofizzato.questo perchè crescendo in un 'altra temperatura il testicolo rimane piccolo,non cresce come dovrebbe.
in più a lui scendeva una punta d'ernia proprio perchè essendo il testicolo in alto lasciava"aperta"una via...insomma non so come spiegare...e li ci si infilava l'ernia insomma...
così l'hanno operato...(il giorno del comple di giulio)
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 30 set 2008, 15:26

lu&denise ha scritto:se tende ad essere mobile ma restare in alto e scendere solo con manovre manuali allora c'è il rischio che non crescendo nel suo "abitat"si danneggi.

Ecco credo che il problema di Giulio sia questo per entrambi i testicoli: scendono solo con manovra manuale o magari dopo il bagnetto caldo prolungato... ma li ha quasi sempre su.
Non nego che sono un pochino preoccupata, anche perchè da sempre li ha così ed io l'ho fatto notare alla pediatra soltanto lunedì scorso.
Ho notato la diversità guardando i bambini coetanei di Giulio nudi al mare, è il primo maschietto piccolo che vedo e per me tutto era nella norma così... mannaggia... speriamo che già non ci siano danni.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it