Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 13

Le visite di Giulio.

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 10:47
da cheti
Visita npi, 2 anni anagrafici.

Giornatona, siamo partiti alle 12:00 da Lucca. La visita era prevista per le 14:00. Invece siamo entrati alle 16:00. Imbottigliati nel traffico di Firenze al ritorno. A casa alle 20:00. Giulio si è addormentato in macchina ed è arrivato fino a stamani, colazione abbondante perchè aveva saltato la cena.

La visita. Come è andata. Talmente bene che nemmeno trovo le parole per dirvi tutte le belle cose che mi hanno detto di Giulio. Lo volevano comprare, questo sì riesco a dirvelo. Per tenerlo in ospedale, come campione dimostrativo da mostrare alle mamme disperate che di volta in volta hanno i bimbi in tin.

Trascrivo quanto scritto sul libretto verde:
Buono lo sviluppo psicomotorio. Bene l'attenzione e l'iniziativa di movimento e di gioco. Entusiasta e creativo nel gioco.
Linguaggio appropriato.
Gioviale allegro sereno, molto socievole e disponibile all'interazione. Buon ritmo sonno-veglia. Controllo al compimento dei tre anni.
peso: 11150 gr, lunghezza: 83,5 cm, circ. cran.: 46,5


Io credo che la nostra npi piacerebbe a molti di voi. Non ha fatto uso di test specifici. In stanza con lei erano presenti l'infermiera, due dottoresse giovani, la terapista della psicomotricità dell'età evolutiva. Durante i 45 minuti, tutte a turno o in contemporanea hanno giocato con lui -o meglio lui ha giocato con loro- con i puzzle, la piramide ad anelli, le costruzioni, i librini, il cavallino a dondolo, macchinine, palla ecc ecc... insomma i giochi che tutti noi abbiamo in casa e che abitualmente tutti i nostri bambini usano.

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 10:52
da luna
Cheti che liberazione, ma i n realtà non avevo alcun dubbio che sarebbe andata così!
Giulio è avantissimo e adesso spazio ai festeggiamenti!!!!!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:03
da stanghe
...ho le lacrime agli occhi.....

GRANDE!!!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:05
da vale
Cheti, tesoro! La stanza piena di sole, hai visto?

Un abbraccio gigante
Vale e Love

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:08
da gabriella tolotti
Beh, ma che altro potevano dire di Giulio? :)

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:18
da Alessandra
Bene, adesso sarai più tranquilla ^^

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:36
da solestellato
ed io lo sapevo naturalmente :D :D :D :D , non c'erano assolutamente dubbi...Giulio è eccezionale e sono felicissima che tutto sia andato bene!!!!
Ed ora concentrati sulla festa di compleanno :D :D :D :D :D :D :D :D

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:44
da ezioevale77
Grande Giulio!!!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:51
da cascatino
Dentro di me coltivavo l'assoluta certezza dell'ottimo esito della visita.

Non conosco Giulio di persona, però quello che racconti su di lui, le sue foto e il video sull'acquaticità forniscono continuamente segnali di quanto sia in gamba il tuo bambino.
GRANDE GIULIO, DAJE!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 11:54
da cheti
Ci tengo a precisare che Giulio è un bimbo come tutti i vostri, come tutti i bimbi. La mia fortuna (mia, perchè così gli npi non hanno modo di impensierirmi) è che Giulio anche quando è stanco o affamato non perde la voglia di giocare, di ridere, di interagire con le persone. Tutto qua. La dottoressa mi spiegava che invece molti bambini durante la visita si chiudono in se stessi, oppure reagiscono piangendo e allora lei per sapere cosa fa o non fa il bambino parla con i genitori, e lei riesce a conoscere il bambino soltanto attraverso i loro racconti. Giulio si racconta da solo, ma questo non è un di più rispetto ad altri bambini, semplicemente la dottoressa può esprimere il proprio giudizio più facilmente perchè vede con i propri occhi, diciamo che le facilità il lavoro, che le permette di sbilanciarsi nel formulare un giudizio. In altri casi, quando conosce il bambino attraverso il racconto dei genitori è più "legata" nel formulare il suo giudizio... si può lasciare andare di meno all'ottimismo... non so se mi sono spiegata...

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 12:28
da solestellato
Ti sei spiegata benissimo...cmq Giulio è eccezionale!!!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 12:28
da Elena
Chieti, ho le lacrime agli occhi pensando alla tua felicità... Sono al settimo cielo per te, conosco l'angoscia di queste visite e molte volte ne sono uscita e ne uscirò gobba, ma ad esempio all'ultima visita mi hanno detto anche cose positive ed ho volato per giorni! Finalmente la luce in fondo al tunnel è arrivata ed ha gli occhi dolcissimi di tuo figlio... Bravo Giulio!
Un abbraccio grande grande

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 14:16
da lu&denise
bene cheti!!giulio è splendido!!!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 14:32
da Lorenza
Bravissimo Giulio!!! E bravissima mamma Cheti!!! Anch'io comunque non avevo dubbi su Giulio, da come ne parli, comunque ..anche questa è fatta!!

MessaggioInviato: 20 mar 2008, 14:50
da GIANGI
Bravo ometto...mi scendono le elacrime anke a me ....adesso vado ma appena ho tepo scrivo u p d +

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it