Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Le visite di Giulio.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 26 apr 2009, 8:52

Lorenza ha scritto: è vero che con tua sorella a quanto dici ha un rapporto molto stretto


Con mia sorella ha un rapporto "particolare". non la vede poi molto spesso, durante la settimana riesce a venire a pranzo dai miei (dove è anche Giulio) una sola volta per una quarantina di minuti, e li consuma tutti a tavola mentre i bimbi in genere sono a giocare. Poi capita che di tanto in tanto passiamo tutti assieme la domenica pomeriggio (io mia sorella e i bimbi, per la gioia dei mariti). Mia sorella ha con lui un rapporto diverso da quello che ha con le sue bimbe, lo provoca spesso (che so lui s'arrabbia se lo prendi per il collo da dietro e lei glielo fa spesso) e così Giulio si arrabbia tantissimo con lei le va sotto con il dito puntato e lei ridacchia: insomma hanno un rapporto litigioso... questo per dire che un pò mi sono meravigliata anche io.

E' vero però che Giulio è molto autonomo***, ma non abbiamo fatto niente di che, credo sia semplicemente la sua natura.

*** Al meeting a settembre scorso noi eravamo appena arrivati al bungalow, vennero al nostro bungalow Luna Ammo e Alessio e Jenny: non li conosceva, mai visti nemmeno in foto. Io e Stefano mettevamo a posto le valigie, Luna e Ammo chiesero a Giulio se voleva andare con loro e lui è partito senza nemmeno cercare il mio sguardo per una eventuale approvazione: l'ho poi ritrovato al parchetto giochi tutto tranquillo a giocare con Alessio e Ammo! E questo è un esempio. Credo che con lui avrò seri problemi da grandicello: me lo vedo che mi chiede di restare fuori casa per giorni interi a 7/8 anni... :shock: :wink:
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia.facciolo il 26 apr 2009, 10:11

cheti ha scritto:
Lorenza ha scritto: è vero che con tua sorella a quanto dici ha un rapporto molto stretto


*** Al meeting a settembre scorso noi eravamo appena arrivati al bungalow, vennero al nostro bungalow Luna Ammo e Alessio e Jenny: non li conosceva, mai visti nemmeno in foto. Io e Stefano mettevamo a posto le valigie, Luna e Ammo chiesero a Giulio se voleva andare con loro e lui è partito senza nemmeno cercare il mio sguardo per una eventuale approvazione: l'ho poi ritrovato al parchetto giochi tutto tranquillo a giocare con Alessio e Ammo! E questo è un esempio. Credo che con lui avrò seri problemi da grandicello: me lo vedo che mi chiede di restare fuori casa per giorni interi a 7/8 anni... :shock: :wink:


Sofia è uguale a Giulio, AUTONOMA e molto, molto SOCIEVOLE!!! :lol:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda mirtilla il 26 apr 2009, 10:32

Anche Viola è sempre stata così...nonostante io sia un orso di natura :oops:
Già da adesso vorrebbe andare fuori da sola... :shock:
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia73 il 26 apr 2009, 17:46

Bravo Giulio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda Pipi il 27 apr 2009, 12:33

Si anche Rachele è molto socievole al parco giochi va a giocare con i bimbi anche se non li conosce e non mi guarda più :D
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 27 apr 2009, 12:58

Bravo Giulio....e il suo senso di autonomia e indipendenza mi ha sempre colpito e impressionato....anche perché è totalmente assente in Noemi.

Non prende mai l'iniziativa per andare via da me, neanche se ci sono giochi che le interessano o bimbi che conosce :roll: :roll: ha bisogno di un bel pò di tempo per lasciarsi andare.
Giovedì scorso dalla pediatra, tanti bimbi che giocavano, facevano giro girotondo, tanti giochi e lei in collo a me "ma perché non vai con i bimbi? ti diverti con loro!!!" e lei "IO PREFERISCO MAMMA".....scusa Cheti se hio invaso il tuo post....ma questo senso di autonomia di tuo figlio mi ha sempre affascinato.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 27 apr 2009, 13:05

solestellato ha scritto:Non prende mai l'iniziativa per andare via da me, neanche se ci sono giochi che le interessano o bimbi che conosce :roll: :roll: ha bisogno di un bel pò di tempo per lasciarsi andare.


Veramente a casa nostra Noemi si lascia andare, è soltanto una mia impressione o è così?
Le volte che siete venuti non l'ho vista appiccicata a te: correva e giocava in giro per casa.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda gabriella tolotti il 27 apr 2009, 13:44

solestellato ha scritto:Bravo Giulio....e il suo senso di autonomia e indipendenza mi ha sempre colpito e impressionato....anche perché è totalmente assente in Noemi.

Non prende mai l'iniziativa per andare via da me, neanche se ci sono giochi che le interessano o bimbi che conosce :roll: :roll: ha bisogno di un bel pò di tempo per lasciarsi andare.
Giovedì scorso dalla pediatra, tanti bimbi che giocavano, facevano giro girotondo, tanti giochi e lei in collo a me "ma perché non vai con i bimbi? ti diverti con loro!!!" e lei "IO PREFERISCO MAMMA".....scusa Cheti se hio invaso il tuo post....ma questo senso di autonomia di tuo figlio mi ha sempre affascinato.
Non è esattamente rilassante andare in giro con bambini che appena ti volte un nano-secondo scappano via come dei furetti...te lo assicuro, se Fabio ci pensasse un pochino prima di correre via sarei più contenta! :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 27 apr 2009, 14:21

cheti ha scritto:
solestellato ha scritto:Non prende mai l'iniziativa per andare via da me, neanche se ci sono giochi che le interessano o bimbi che conosce :roll: :roll: ha bisogno di un bel pò di tempo per lasciarsi andare.


Veramente a casa nostra Noemi si lascia andare, è soltanto una mia impressione o è così?
Le volte che siete venuti non l'ho vista appiccicata a te: correva e giocava in giro per casa.


Da voi ormai ha confidenza....non considera degli estranei né Giulio né te e Stefano.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda luna il 28 apr 2009, 16:36

Bravissimo dolce Giulio e brave le sorelle!!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda Silvia il 29 apr 2009, 10:18

solestellato ha scritto:
cheti ha scritto:
solestellato ha scritto:Non prende mai l'iniziativa per andare via da me, neanche se ci sono giochi che le interessano o bimbi che conosce :roll: :roll: ha bisogno di un bel pò di tempo per lasciarsi andare.


Veramente a casa nostra Noemi si lascia andare, è soltanto una mia impressione o è così?
Le volte che siete venuti non l'ho vista appiccicata a te: correva e giocava in giro per casa.


Da voi ormai ha confidenza....non considera degli estranei né Giulio né te e Stefano.


problema uguale per Ric...forse peggio
sempre appiccicato a me..pero' ha anche simpatie improvvise..questo mi sconcerta.. siamo andati a casa di un mio amico - la prima volta - e all'improvviso è scomparso con la madre di lui nelle altre stanze...boh..

pero' lo vorrei piu' autonomo.. :cry:
nn parliamo poi del parco giochi che lui sembra odiare..nn gliene frega proprio niente..nn corre, nn salta, non va ai giochi...lui guarda le macchine dell'aria condizionata...entra nei negozi dove c'e'..guarda come funzionano..imita il rumore :shock: :shock: ah..entra nei ristoranti quando sente il rumore delle posate e chiede e vorrebbe pure aiutare ad apparecchiare...nn ho parole...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 29 apr 2009, 10:27

Silvia ha scritto:
pero' lo vorrei piu' autonomo.. :cry:
nn parliamo poi del parco giochi che lui sembra odiare..nn gliene frega proprio niente..nn corre, nn salta, non va ai giochi...lui guarda le macchine dell'aria condizionata...entra nei negozi dove c'e'..guarda come funzionano..imita il rumore :shock: :shock: ah..entra nei ristoranti quando sente il rumore delle posate e chiede e vorrebbe pure aiutare ad apparecchiare...nn ho parole...



L'ho sempre detto io che Ric sarà il Pierangelini del futuro :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda cheti il 29 apr 2009, 11:29

Silvia ha scritto:..entra nei ristoranti quando sente il rumore delle posate e chiede e vorrebbe pure aiutare ad apparecchiare...nn ho parole...


uhhhhhhhh e infatti noi non possiamo andare a ristorante: Giulio vorrebbe apparecchiare e/o andare in cucina ad osservare e aiutare... e non si riesce a dissuaderlo.. quando alla fine magari ci riusciamo -per la gioia di camerieri e cuochi- trova comunque qualcos'altro di interessante da vedere e fare... non c'è fame che tenga.. in un ristorante per lui tutto è più interessante del suo piatto di pasta... morale della favola: non andiamo a ristorante.. soltanto a prendere le pizze da asporto in una pizzeria dove si può guardare il pizzaiolo senza dare fastidio... il problema è portarlo via una volta che le pizze sono pronte.. :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda silvia73 il 29 apr 2009, 12:02

Daniele è un tipo molto socievole, però ogni volta si aspetta la nostra approvazione, a volte invece cerca proprio una spinta (e io gliela dò praticamente sempre!)

Poi parte in quarta e non lo fermi più....lui diventa in un attimo amico di tutti, soprattutto dei più grandi, ma anche grandi davvero....tipo 8/9 anni....va d'accordo con femmine e maschi, ha la chiacchiera pronta, l'iniziativa a portata di mano!

Anche Andrea però andava d'accordissimo con le femmine....stava quasi più con loro che coi maschi, perchè nella nostra via c'è maggioranza di femmine, e loro gliene facevano fare di tutti i colori!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Le visite di Giulio.

Messaggioda solestellato il 29 apr 2009, 12:04

silvia73 ha scritto:Poi parte in quarta e non lo fermi più....lui diventa in un attimo amico di tutti, soprattutto dei più grandi, ma anche grandi davvero....tipo 8/9 anni....va d'accordo con femmine e maschi, ha la chiacchiera pronta, l'iniziativa a portata di mano!




Mi ricordo a settembre sempre con Federica ...e anche lei si ricorda di Daniele con piacere!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it