Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nido o nonna?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Nido o nonna?

Messaggioda solestellato il 13 lug 2007, 11:58

Datemi qualche consiglio per risolvere questo problema, vi prego :oops: :oops: :oops:
A settembre rientrerò a lavorare tutti i giorni (mentre ora sono a stipendio ridotto e vado al lavoro solo due giorni a settimana) e Noemi?
Dilemma: nido o portarla dalla nonna? Mia mamma mi ha dato la sua disponibilità per tenere la bimba, basta solo che la porti a casa sua perché non porta la macchina. Ho anche fatto domanda al nido, ma non l'hanno presa in uno convenzionato o comunale bensì in uno privato (costo della retta per le ore che servirebbero a me circa 400 euro).
Che faccio? Mi piacerebbe mandarla al nido perché (a parte il momento dell'inserimento che so per certo che sarebbe tragico perché la piccola peste non va mai dico MAI con nessun altro che non sia io, mio marito o la mia mamma, la sorellina non fa testo perché ha 6 anni) avrebbe modo di interagire con altre persone e altri bimbi. Allo stesso tempo ho paura che mi becchi le malattie più disparate (l'anno scorso pur essendo a casa ha preso la broncopolmonite e ora che siamo a luglio ha l'otite :( :( :( :( ) e vorrei aspettare ancora un anno.
Che mi consigliate?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 13 lug 2007, 12:06

Io lo porto da mia madre. Casa sua si è trasformata in un mini nido: ci sono Giulio e la cuginetta che ha la sua stessa età corretta (io e mia sorella finivamo il tempo negli stessi giorni) e poi c'è la cuginetta di quattro anni, che va all'asilo solo il mattino.
Ho chiesto alla npi se per Giulio fosse meglio frequentare il nido affinchè potesse relazionarsi con più bambini anzichè andare dalla nonna e mi ha risposto di no. I bambini acquisiscono il senso di socializzazione verso i tre anni, anche se devo dire che Giulio è molto felice quando vede arrivare le cuginette.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Daniela-Andrea il 13 lug 2007, 12:13

Voto x le nonne!!! :wink:
Quiando al mattino viene mia mamma a casa Andrea ride come un matto ... solo così esco di casa serena ...
Daniela - mamma di Andrea - nato il 17.01.07 alla 34+5 - 2.170 kg - 44 cm
Avatar utente
Daniela-Andrea
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 9 lug 2007, 12:01
Località: Udine

Messaggioda rosy il 13 lug 2007, 12:18

Ho avuto questo dilemma quasi un anno fa.
Prima ho optato per il nido, ma io prendevo 600.00 e il nido ne voleva 400.00, ci ho provato lo stesso.
Non mi va tanto di creare disturbo ai miei, perché su mia suocera meglio non fare caso.
Quando a fine mese non arrivavo a pagare tutto mia cognata (la sorella di mio marito) mi dice vai a lavoro te la tengo io per 200.00 (non lavora e non é sposata).
Solo che alla fine spendevo di più con mia cognata che con l'asilo. Cosi' ho deciso di lasciar perdere il lavoro e quando va all'asilo ricomincio.
pero' se il nido costava di meno l'avrei portata li le piaceva tanto e rispettava ancora meglio gli orari, mangiava di più ed eravamo tutti più tranquilli..

P.S. di sicuro non avremmo dovuto cambiare paese.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Lu il 13 lug 2007, 13:04

Io la porterei per un anno dalla nonna e ai due anni al nido.
Mi pare che anche tu sia orientata cosi'quindi...ascolta il cuore!
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda federica il 13 lug 2007, 13:10

Nio abbiamo scelto la terza via: tata fissa e nonni per le emergenze.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda stefaniabovo il 13 lug 2007, 14:41

Andrea (che è nato a termine) è andato al nido (anche perchè non avevo nessuna nonna disponibile!). Il primo anno si è beccato di tutto (compresa una gastroenterite con conseguente ricovero in ospedale...): frequentava una settimana e quella dopo era a casa ammalato.
Lato positivo: ha imparato fin da piccolo le regole della comunità e alla scuola dell'infanzia (a parte la varicella) è sempre stato bene.

Con Anna, invece, abbiamo optato per la soluzione "nonna-sitter" perchè ora è disponibile, ma soprattutto perchè ce lo hanno sconsigliato i medici.

Credo che aspetterò settembre 2008 per iscriverla alla scuola dell'infanzia.
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it