Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:01
da livia albano
Come vi regolate quando i vostri monelli/e visto che non stanno mai fermi cadono e battono la testa? Io seguo sempre (perché mi spaventa molto la cosa) la vecchia abitudine di pigiare una moneta sulla fronte, o il ghiaccio o la carta da pane bagnata (se la botta è in fronte) per non far uscire il bernoccolo, ma nel caso il colpo lo prenda proprio sulla testa aspetto le famose 2/3 ore per non farlo addormentare (e la cosa diventa problematica se questo succede di sera) proprio vicino all'ora di andare a letto, perché se hanno sonno è difficile tenerli svegli, bisogna fare attenzione che non vomitino, che siano vigili e non straniti! Ma nel caso uno non aspettasse tutto quel tempo, ma diciamo solo mezz'ora che potrebbe succedere?

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:09
da gabriella tolotti
Io acqua fredda o ghiaccio. Lo tengo d'occhio per un pochino dopo la caduta, ma se è l'ora della nanna in effetti è un problema

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:11
da Alessandra
Se va a dormire dovresti provare a svegliarlo dopo un'ora e vedere se reagisce svegliandosi. Avevo anche letto che comunque devono cadere da una buona altezza per procurarsi un trauma serio e che se piangono e urlano subito dopo la botta è un buon segno :wink:
Franz non vuole acqua o ghiaccio, sul livido metto la pomata di arnica, la trovi in erboristeria o farmacia, quella della Hell mi hanno detto che è la migliore e che è l'unica che si può usare anche in caso di escoriazioni.

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:11
da Silvia
Io so che l'importante e' che piangano..insomma che abiano subito una reazione...POi si' metto del ghiaccio in testa..per evitare bernoccoli

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:29
da gabriella tolotti
Alessandra ha scritto:Se va a dormire dovresti provare a svegliarlo dopo un'ora e vedere se reagisce svegliandosi. Avevo anche letto che comunque devono cadere da una buona altezza per procurarsi un trauma serio e che se piangono e urlano subito dopo la botta è un buon segno :wink:
Franz non vuole acqua o ghiaccio, sul livido metto la pomata di arnica, la trovi in erboristeria o farmacia, quella della Hell mi hanno detto che è la migliore e che è l'unica che si può usare anche in caso di escoriazioni.
L'arnica si può usare al posto del Lasonil quindi? Io sapevo di usarla per le irritazioni tipo dopo le iniezioni. Buono a sapersi!

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:32
da Alessandra
[/quote]L'arnica si può usare al posto del Lasonil quindi? Io sapevo di usarla per le irritazioni tipo dopo le iniezioni. Buono a sapersi![/quote]

E' praticamente miracolosa! La tengo sempre a casa :wink:

MessaggioInviato: 30 apr 2008, 17:45
da lu&denise
le botte qui sn all'ordine del giorno...devo dire che un paio di volte alex è caduto di testa e mi ha fatto spaventare...però piangeva,nn ha vomitato,era cmq attivo..quindi pericolo scampato...anche se le botte in testa mi mettono sempre paura.
denise poco tempo fa era sulla seggiolina(quelle da bambini di plastica)e si è ribaltata all'indietro cadendo proprio di testa...s'è messa a piangere e dopo un po ha vomitato...io però ho dato colpa che piangweva do molto.....perchè x il resrto tutto ok...

MessaggioInviato: 3 mag 2008, 13:06
da rosy
Non avevo letto questo post.

Noi con ilaria solo una volta ci siamo presi una bella paura ma mai ocrse in ospedale o fatto cose strane.
Il giorno dopo il trasloco ila ha voluto ocntare le scale con la testa.La paura é stata tanta e io non sapevo tante cose cioé io ho visto ila che si é alzata gridando e cosi subito siamo corsi a prenderla e appena l'ho presa in braccio a smesso di piangere, am solo tremava.
Orazio ha notato che lei voleva dormire (erano le 10.30 quindi nona veva sonno) e lui diceva di non farla dormire ed io come una scema invece l'ho messa nel letto e l'ho fatta dormire.Appena orazio é rientrato é subito andato su e ha inizato a svegliarla e le ha fatto tutte le domande che ilaria sapeva.tipo come ti chiama chi sono io quanti anni hai e lei rispondeva bene.Non ha vomitato tutto normale soloc he la sera ancora si lamentava che le faceva male la testa.Ma io come sempre ho minimizzato.
Non ho messo nulla in testa ecc.
Dopo una settimana ila si lamenta e cosi mi vengono i dubbi.Orazio le tocca la testa e trova una bolla molle cosi subito andiamo in ospedale.
E li' giù cazziatone perché i medici dicevano di dover andare subito in ospedale e non dopo una settimana.
Alla fine ila non aveva niente solo una bolla di sangue che per fortuna era rimasta sotto la pelle e non era andata in giro.Dovevamo solo apsettare che si riassorbisse.
Ma da quel momento mi sono fatta dire cosa si fa se battono la testa non la fronte.
E il medico mi disse di dover subito capire il punto dove ha sbattuto mettere il ghiaccio, vedere se vomita, dopo un po' farla camminare e vedere se tiene l'equilibrio e soprattutto controllare che non perde.conoscenza.

e in tral caso se ci sono dubbi portarla subito in ospedale e non dopo una settimana.

MessaggioInviato: 5 mag 2008, 10:43
da scpromec
Anche noi abbiamo provato l'esperienza di un mega bernoccolo sulla fronte!!! Sandrino è andato a sbattere su uno spigolo del muro...correva talmente tanto che è rimbalzato indietro!!!!! come effetto immediato una pallina grossa come un mandarino sulla fronte e urla a volontà!!!! Al pronto soccorso la dottoressa ci ha dato delle regole per le prossime volte: subito ghiaccio o roba fredda, poi se il bimbo vomita immediatamente dopo la botta è lo spavento mentre se vomita dopo mezz'ora portarlo subito in ospedale. Tenerlo d'occhio e se si addormenta dopo poco cercare di svegliarlo...se reagisce allo stimolo tutto ok se invece non reagisce portarlo subito al pronto.
Ultimo consiglio che mi ha dato la dottoressa è di non mettere subito Lasonil perchè l'effetto di riduzione del bernoccolo la fa il ghiaccio, solo dopo 36 ore mettere una crema per togliere il livido.
MAMMA CHE INFARTI TUTTE LE VOLTE!!!!!!!!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it