Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

Messaggioda livia albano il 30 apr 2008, 17:01

Come vi regolate quando i vostri monelli/e visto che non stanno mai fermi cadono e battono la testa? Io seguo sempre (perché mi spaventa molto la cosa) la vecchia abitudine di pigiare una moneta sulla fronte, o il ghiaccio o la carta da pane bagnata (se la botta è in fronte) per non far uscire il bernoccolo, ma nel caso il colpo lo prenda proprio sulla testa aspetto le famose 2/3 ore per non farlo addormentare (e la cosa diventa problematica se questo succede di sera) proprio vicino all'ora di andare a letto, perché se hanno sonno è difficile tenerli svegli, bisogna fare attenzione che non vomitino, che siano vigili e non straniti! Ma nel caso uno non aspettasse tutto quel tempo, ma diciamo solo mezz'ora che potrebbe succedere?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda gabriella tolotti il 30 apr 2008, 17:09

Io acqua fredda o ghiaccio. Lo tengo d'occhio per un pochino dopo la caduta, ma se è l'ora della nanna in effetti è un problema
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

Messaggioda Alessandra il 30 apr 2008, 17:11

Se va a dormire dovresti provare a svegliarlo dopo un'ora e vedere se reagisce svegliandosi. Avevo anche letto che comunque devono cadere da una buona altezza per procurarsi un trauma serio e che se piangono e urlano subito dopo la botta è un buon segno :wink:
Franz non vuole acqua o ghiaccio, sul livido metto la pomata di arnica, la trovi in erboristeria o farmacia, quella della Hell mi hanno detto che è la migliore e che è l'unica che si può usare anche in caso di escoriazioni.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Silvia il 30 apr 2008, 17:11

Io so che l'importante e' che piangano..insomma che abiano subito una reazione...POi si' metto del ghiaccio in testa..per evitare bernoccoli
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

Messaggioda gabriella tolotti il 30 apr 2008, 17:29

Alessandra ha scritto:Se va a dormire dovresti provare a svegliarlo dopo un'ora e vedere se reagisce svegliandosi. Avevo anche letto che comunque devono cadere da una buona altezza per procurarsi un trauma serio e che se piangono e urlano subito dopo la botta è un buon segno :wink:
Franz non vuole acqua o ghiaccio, sul livido metto la pomata di arnica, la trovi in erboristeria o farmacia, quella della Hell mi hanno detto che è la migliore e che è l'unica che si può usare anche in caso di escoriazioni.
L'arnica si può usare al posto del Lasonil quindi? Io sapevo di usarla per le irritazioni tipo dopo le iniezioni. Buono a sapersi!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: SE CADENDO SBATTONO LA TESTA

Messaggioda Alessandra il 30 apr 2008, 17:32

[/quote]L'arnica si può usare al posto del Lasonil quindi? Io sapevo di usarla per le irritazioni tipo dopo le iniezioni. Buono a sapersi![/quote]

E' praticamente miracolosa! La tengo sempre a casa :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda lu&denise il 30 apr 2008, 17:45

le botte qui sn all'ordine del giorno...devo dire che un paio di volte alex è caduto di testa e mi ha fatto spaventare...però piangeva,nn ha vomitato,era cmq attivo..quindi pericolo scampato...anche se le botte in testa mi mettono sempre paura.
denise poco tempo fa era sulla seggiolina(quelle da bambini di plastica)e si è ribaltata all'indietro cadendo proprio di testa...s'è messa a piangere e dopo un po ha vomitato...io però ho dato colpa che piangweva do molto.....perchè x il resrto tutto ok...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda rosy il 3 mag 2008, 13:06

Non avevo letto questo post.

Noi con ilaria solo una volta ci siamo presi una bella paura ma mai ocrse in ospedale o fatto cose strane.
Il giorno dopo il trasloco ila ha voluto ocntare le scale con la testa.La paura é stata tanta e io non sapevo tante cose cioé io ho visto ila che si é alzata gridando e cosi subito siamo corsi a prenderla e appena l'ho presa in braccio a smesso di piangere, am solo tremava.
Orazio ha notato che lei voleva dormire (erano le 10.30 quindi nona veva sonno) e lui diceva di non farla dormire ed io come una scema invece l'ho messa nel letto e l'ho fatta dormire.Appena orazio é rientrato é subito andato su e ha inizato a svegliarla e le ha fatto tutte le domande che ilaria sapeva.tipo come ti chiama chi sono io quanti anni hai e lei rispondeva bene.Non ha vomitato tutto normale soloc he la sera ancora si lamentava che le faceva male la testa.Ma io come sempre ho minimizzato.
Non ho messo nulla in testa ecc.
Dopo una settimana ila si lamenta e cosi mi vengono i dubbi.Orazio le tocca la testa e trova una bolla molle cosi subito andiamo in ospedale.
E li' giù cazziatone perché i medici dicevano di dover andare subito in ospedale e non dopo una settimana.
Alla fine ila non aveva niente solo una bolla di sangue che per fortuna era rimasta sotto la pelle e non era andata in giro.Dovevamo solo apsettare che si riassorbisse.
Ma da quel momento mi sono fatta dire cosa si fa se battono la testa non la fronte.
E il medico mi disse di dover subito capire il punto dove ha sbattuto mettere il ghiaccio, vedere se vomita, dopo un po' farla camminare e vedere se tiene l'equilibrio e soprattutto controllare che non perde.conoscenza.

e in tral caso se ci sono dubbi portarla subito in ospedale e non dopo una settimana.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda scpromec il 5 mag 2008, 10:43

Anche noi abbiamo provato l'esperienza di un mega bernoccolo sulla fronte!!! Sandrino è andato a sbattere su uno spigolo del muro...correva talmente tanto che è rimbalzato indietro!!!!! come effetto immediato una pallina grossa come un mandarino sulla fronte e urla a volontà!!!! Al pronto soccorso la dottoressa ci ha dato delle regole per le prossime volte: subito ghiaccio o roba fredda, poi se il bimbo vomita immediatamente dopo la botta è lo spavento mentre se vomita dopo mezz'ora portarlo subito in ospedale. Tenerlo d'occhio e se si addormenta dopo poco cercare di svegliarlo...se reagisce allo stimolo tutto ok se invece non reagisce portarlo subito al pronto.
Ultimo consiglio che mi ha dato la dottoressa è di non mettere subito Lasonil perchè l'effetto di riduzione del bernoccolo la fa il ghiaccio, solo dopo 36 ore mettere una crema per togliere il livido.
MAMMA CHE INFARTI TUTTE LE VOLTE!!!!!!!!
Mamma Milly, Papà Luca e Alessandrino (35 + 0 settimane) 16/02/2006, 2.250 Kg, 43 cm.
Avatar utente
scpromec
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 6 mar 2008, 16:13
Località: Torino


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it