Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Che paura

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Che paura

Messaggioda Silvia il 23 lug 2007, 15:45

:?
Qualcuno di voi sa togliere il malocchio?
Ric oggi è caduto dal divano... Ci siamo girati un attimo io e mio marito...giuro un attimo...una frazione di secondo e ce lo siamo trovati per terra...Ho la tachicardia adesso...li' per li' sono stata operativa ma ora...non faccio che respirare ritmicamente per calmarmi.... pare tutto a posto... ma se avesse avuto una botta internamente?

Il fatto è che il 17 - qualche giorno fa -mio marito ha avuto un collasso. Stava facendo una dieta anti pressione alta (niente sale, carni rosse, uova, etc..). Risultato: pre-sincope e anemia!! Ha un medico di base deficiente!!!!
Stavo sul lettone con Ric, sento mio marito che dal soggiorno va in cucina e mi urla: sto poco bene..Un secondo e un tonfo incredibile: urlo il suo nome, ma niente, vado con Ric in braccio in cucina e vedo mio marito ( 1 metro e 82 di altezza!!!) disteso a terra, mezzo morto..Non mi rispondeva...
Qualche secondo dopo ha provato a rialzarsi ma e' svenuto ancora battendo la testa alla sedia...
118, ambulanza e un ricovero di due giorni!!!!
Oggi invece Ric che cade..Scusate ma ho i nervi a fior di pellle...avevo bisogno di sfogarmi..Il mio sistema nervoso si sta rompendo... Lo so che c'e' di peggio per carita' e scusatemi anche ma è che è successo tutto in modo cosi' ravvicinato e cosi' improvviso.. Mi sento un po' stanca
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda cheti il 23 lug 2007, 15:53

Ehi, Silvia , mannaggia. Già tu sei in un periodo di stanchezza e poi pure queste cose....
Anche a me è caduto Giulio dal letto, e considera che il mio letto è di quelli antichi e quindi alti. Ovviamente ha pianto per una mezzoretta e ovviamente anche io ero preoccupata che si fosse rotto qualcosa dentro ma fortunatamente tutto a posto. Se non ti senti tranquilla fallo visitare dal medico, magari eviti di preoccuparti inutilmente.
Un abbraccio forte forte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Silvia il 23 lug 2007, 15:57

Mi sembra a posto tutto... Carino...ha pure pianto poco... si e' spaventato moltissimo..poi l'ho portato sul lettone, gli ho fatto vedere il suo giochettapreferito e ha iniziato a sorridere con le lacrime agli occhi... ma che paura.... Appena si sveglia lo controllo di nuovo.... manine, spalla, braccia... testa!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda Mila il 23 lug 2007, 16:03

stai tranquilla! se avesse del dolore si farebbe sentire! adesso riposa e quando si sveglierà non ricorderà più nulla
circa 3 settmane fà ero al parco giochi con Maia, che è caduta dalla staccionata lussandosi il gomito! ed io ero a circa 5 centimetri di distanza da lei e non sono riuscita a prenderla....
i bambini sono dei fenomeni...noi adulti siamo dei mollaccioni!
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Avatar utente
Mila
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21 mag 2007, 9:27
Località: Castelfranco Emilia MO

Messaggioda stefaniabovo il 23 lug 2007, 16:05

Tranquilla Silvia!!! I bambini sono fatti di gomma, dicono.
Eppure anch'io me la sarei fatta sotto!!!
Andrea a 9 mesi è caduto con la nuca sullo stipite della porta finestra: PANICO! Corsa in ospedale e sutura di un punto. Ancora adesso si vede la cicatrice...

FORZA UN BEL RESPIRO E VIA!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda rosy il 23 lug 2007, 16:11

Adesso tuo marito come sta?

Già hanno detto tutto le altre ma stai tranguilla ancora sai quante paure ci dobbiamo prendere?
Io ricordo mia madre che dopo essermi fatta male e aver controllato che non avessi nulla mi dava anche uno schiaffo per la paura che le avevo fatto prendere.
Infatti ricordo solo gli schiaffi, se penso a mia madre :lol: :lol:
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Jenny il 23 lug 2007, 16:43

A me hanno sempre detto che se piangono subito non ci dovrebbero essere problemi...sono reduce da diverse corse al PS per cadute varie...l'ultima volta mi hanno detto di svegliarla un paio di volte durante la notte e non ti dico lo spavento, visto che la strega è difficile da svegliare.
Il maritino come sta? Se mi posso permettere, lo sai che c'è un sale che non fa male? Quando mi sale la pressione io prendo pastiglie all'aglio vischio e biancospino, effervescenti di magnesio e potassio e gocce d'ulivo...mi scende nel giro di qualche giorno...Io abito in Svizzera e non so se da voi esiste qualcosa di simile...comunque male non fanno!
Un bacione
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda Fran il 23 lug 2007, 16:52

Dai non preoccuparti ti e' andata bene, se Ric si fosse fatto male te lo avrebbe fatto capire. Pensa che quando aveva quasi 13 mesi anagrafici il mio ranocchio e' caduto dal letto (anche noi abbiamo un letto alto) e' si e' rotto il braccio, cosa assai rara nei piccolissimi visto che "le ossa sono flessibili come un ramoscello verde", quotando il medico del PR.
Comunque come sta ora tuo marito?
Fran
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda lu&denise il 23 lug 2007, 17:02

silvia mi stavo chiedendo che fine avessi fatto...ma cn tutti sti spaventi ti credo che nn avevi tempoo di scrivere!!
cmq...alex a 9 mesi si è buttato fuori dal suo lettino dando una capocciata a terra...tutto ok!denise ancora adesso ogni 3 x 2 si ribalta all'indietro sbattendo la testa....all'inizio mi stra preoccupavo,mi veniva il patema e l'angoscia....ora sto un po più calma...
quindi,rilassati,se si fosse fatto veramente male nn gliene sarebbe fregato nulla del suo giochino e avrebbe continuato a piangere
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda sandra il 23 lug 2007, 17:03

Cara Silvia
immagino lo spavento ma vedrai che Ric non si è fatto niente. Controlla solo che non vomiti nelle prossime ore; è l'unica accortezza da avere.
E tuo marito piuttosto, si è ripreso?
Un abbraccio
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda silvia.facciolo il 23 lug 2007, 17:19

...immagino che spavento vi siete presi!!! Fortuna i bambini sono di gomma :lol:
A parte gli scherzi, basta veramente un attimo, mille occhi non bastano...
Un paio di mesi fa Sofia è caduta dal passeggino! Lì c'è preso veramente un colpo... Avevamo dimenticato di legarla e mentre salivamo uno scalino un pò troppo altro, Sofia è scivolata a terra... fortunatamente non si è fatta niente, ma lo spavento è stato tanto :cry:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda vale il 23 lug 2007, 18:34

Ah questi uomini! Direi che Ríc sia sia spaventato perché ti sei spaventata tu :lol: Almeno, di solito con Love è così. D'altra parte, come si fa a non spaventarsi?

Vedrai, cadrà ancora. Ma non per colpa tua. E vedrai che si rialzerà. (Ok, magari sorvegliala un po', la piccola peste. Oggi Love voleva tuffarsi dal trampolino alto 20 m, era già a metà scala ...).

E coccola quel maritone ammalato, non sono un medico ma una dieta del genere con questo caldo (cioè col caldo che immagino ci sia lì, qui ci sono 14 gradi e diluvia oggi) mi pare una scemenza.

Un abbraccio gigantesco
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Franci il 23 lug 2007, 23:00

In bocca al lupo x i tuoi uomini!
Ah, come farebbero senza di te?
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)

Messaggioda solestellato il 24 lug 2007, 11:33

Respira forte e coraggio. Succede con i bimbi piccoli. E' impossibile stargli dietro anche quando sei con loro 24 ore su 24. In bocca al lupo per il papi :)
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda federica il 24 lug 2007, 12:44

Che spavento ti fanno pigliare i tuoi uomini!
come sta il marito? ma che dieta assurda con 'sto caldo...

mi spiace dirtelo, ma quanto a cadute è solo la prima... ci si piglia un colpo, poi alla seconda un po' meno, adesso quasi non ci faccio più caso (disinfetto sbucciature, cerotto, check veloce che non si siano rotti niente e via!), anche perchè con Matteo mi sarebbe già dovuto pigliare un infarto almeno 1000 volte, visto che è di una vivacità incontenibile e ne combina di tutti i colori. E' talmente pieno di gibolli...

Matilde è più tranquilla, ma a 8 mesi anagrafici (5 corretti) si è buttata a testa in giù sul marciapiede dal passeggino, nel nano secondo in cui l'avevo slegata per tirarla giù e mi ero girata un attimo. Si è sgraffignata fronte e naso e basta. Con il suo tipico piglio, che reazione ha avuto la strega? Di stizza nei miei confronti che l'avevo fatta cadere: quando l'ho tirata su, mi ha dato una bella manata, senza una lacrima. Ah, nel frattempo passava il vicino di casa cardipatico, vedendo il capitombolo è diventato bianco bianco e ha iniziato a balbettare: la ba-ba-bambina sul ma-ma-marciapiede... adesso ci rido, ma li per lì mi sono presa uno spaghetto.

Respira forte, coccola Riccardo e marito e via che si riparte!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it