Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

teletubbies e dintorni

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

teletubbies e dintorni

Messaggioda cheti il 11 apr 2007, 17:40

Sto cercando vari sistemi affinchè Giulio stia fermo sulla sdraietta subito dopo i pasti, ovviamente per evitare che vomiti.
Da meno di una settimana seguiamo una cura antireflusso, ma credo che una concausa dei suoi vari episodi di vomito sia il suo frenetico movimento a stomaco pieno.

Ho provato a metterlo davanti la TV con i dvd dei Telettubbies e della Pimpa. Devo dire che funziona abbastanza: si lascia rapire e se ne sta buono buono seduto, soprattutto con i telettubbies.

Sapete indicarmi altri cartoni di cui Giulio si possa innammorare perdutamente?
Io odio i telettubbies!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Jenny il 11 apr 2007, 18:03

Ciao Cheti!
Avevo il tuo stesso problema con i Teletubbies, ma posso dirti solo che imparerai ad "adorarli" quando ti accorgerai che saranno dei babysitter perfetti....io riesco a pulire tranquillamente mentre la streghetta è rapita con i suoi quattro amici...so che non risolvo il tuo problema, ma so di un sacco di bimbi che adorano i 4 mostriciattoli e non ho mai sentito un genitore dire che sono carini!!!!
Bacioni,
Jenny
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda Lu il 11 apr 2007, 21:06

A Leli piacevano anche i Fimbles (non sono un grande passo avanti rispetto ai teletubbies).
Ciao
Lu
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda sandra il 11 apr 2007, 21:29

Tommy impazziva per l'Orso Bear nella Grande Casa Blu... e devo dire che faceva impazzire anche me!!!

Ciao


Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Silvia il 11 apr 2007, 23:01

God save the Telettubbies..Io ho imparato ad amarli.. Riccardo dopo il latte delle 8 riesce ad addormentarsi in piena crisi reflusso!!!! Concordo con chi dice che anche i Fimbles nn sono da meno... Io penso che sia per via dei loro colori e modi dolci ed aggraziati..per questo magari i bambini ne rimangono rapiti. Hai Sky? Sintonizzati su BBC Prime dal mattino presto fino alle 9..e' una salvezza!!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda lu&denise il 12 apr 2007, 0:26

scusate...ma winnie the phoo nn vi piace?
io ho la casa invasa...ovviamente è alex che lo guarda,ma anche a denise sta iniziando a piacere
a me i teletubbies dopo un po mi fanno impazzire,aiuto!!ripetono sempre quelle 3 cose!!!però se servisse a farla stare buona... :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda sandra il 12 apr 2007, 9:58

Tommy è stato da "subito" un grande amante dei cartoni...e devo ammettere che saperlo lì tranquillo mentre potevo fare qualcosa per me (o il più delle volte per la casa :(...) era di grande conforto... Winnie the Pooh con Pimpi e gli amici del Bosco dei 100 acri sono stati di grande compagnia, così come PINGU, mentre non ha mai amato i teletubbies. I Fimbles, invece, gli piacevano molto.

Certo, ora ha quasi 5 anni; ha abbandonato completamente i cartoni "dei bimbi piccoli"; non abbiamo messo SKY perché altrimenti passerebbe il pomeriggio dopo l'asilo INCOLLATO alla tele... e ora siamo in fase Power Rangers, Ninja Turtles... e mostri GORMITI!!!! Un incubo davvero!!!

Quando ieri pomeriggio mi ha chiesto di rivedere la Sirenetta mi ha fatto tenerezza! Ho rivisto con gioia i classici della Disney con Tommy... ma avete provato a rivederli, da adulti? A volte, se ci pensate bene, erano davvero agghiaccianti!!!! Prendete Biancaneve: viene abbandonata nel bosco, la matrigna la vuole uccidere, il cacciatore che (meno male!) si commuove e le risparmia la vita, l'invidia...insomma...un cartone educativo...ma siamo sicuri che vada davvero bene per bimbi piccoli??? C'è qualche educatore tra noi? Lu che ne pensi?

Sarà che io ho amato (e Tommy la ama altrettamento) Pippi Calzelunghe per il suo spirito assolutamente indomito! Vive da sola (non perché sia stata abbandonata ma perché il papà fa il pirata), fa quello che vuole, riesce in tutto anche nelle imprese più assurde certo, è indubbiamente ASSURDA ... e noi.... noi abbiamo Pinocchio....e quindi cresciamo con l'idea che se diciamo bugie ci cresce il naso, che siamo dei somaretti con orecchie e coda... Non è strano il modo in cui apporcciamo questi valori in Paesi distanti ma comunque ora relativamente vicini come Italia e Svezia? Valem che ne dici??? I bimbi in Svezia sono più spensierati?? O Pippi è solo un ricordo stupendo della mia infanzia?

Un bacione a tutte/i

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Alessandra il 12 apr 2007, 14:04

Ciao!!!
Franz ha iniziato con la Pimpa a 2 anni e mezzo e continua ad amarla ancora tantissimo, siamo andati a vedere anche due spettacoli teatrali su di lei.
Poi è iniziata la fase dei Teletubbies... Allucinanti... Ogni tanto me li chiede ancora, ma sempre più di rado!
In contemporanea guardava i Fimbles, bellissimi, decisamente più evoluti dei Teletubbies!
Con i classici Disney abbiamo iniziato verso i 3 anni, prima non riuscivano a catturare la sua attenzione... E Winnie The Pooh lo agitava...
Sono molto molto belli anche i cartoni animati dei Little People della Fisher Price, ma li ho trovati in VHS e solo in edicola e molto di rado... Però sono molto ben fatti ed educativi, poi Franz ha avuto un periodo in cui giocava SOLO con i Little People. Anche ora, di tanto in tanto, ritornano fuori dallo scatolone.
Non gli faccio mai guardare la TV liberamente. Guarda unicamente DVD o VHS, non conosce ancora i "mostri" e devo dire che non ne è molto attratto quando di sfuggita vede un pubblicità in TV. Vedremo quanto questa utopia potrà durare!
Il nostro film del momento è Peter Pan, gli piace tantissimo!

Sandra, anch'io sono rimasta sconcerta riguardando Biancaneve... Franz mi fa saltare la parte in cui la regina si trasforma in strega!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda sandra il 12 apr 2007, 14:35

Alessandra ha scritto:Ciao!!!
...non conosce ancora i "mostri" e devo dire che non ne è molto attratto quando di sfuggita vede un pubblicità in TV.


Ma all'asilo di Tommy ci sono SOLO GORMITI e POWER RANGERS tra i bimbi! Sarebbe impossibile per un bimbo della sua classe non conoscerli! Li portano a scuola, se li scambiano...un po' come le figurine della Barbie dei miei tempi.... Mah, che generazione evoluta.... Da oggi all'asilo iniziano INFORMATICA!!!!! Roba da matti!

Baci

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda cheti il 12 apr 2007, 16:28

Ciao a tutte.
Noi non abbiamo ski: in casa non amiamo particolarmente il televisore, difficilmente qualcuno di noi adulti lo guarda.
Però credo che i cartoni, in giusta dose, siano importanti per i bambini.
La pimpa c’era già quando ero bambina io: ricordate il corriere dei piccoli? Ho trovato i dvd in libreria e li ho comprati; Giulio la guarda ma non ne va pazzo.
Dei Telettubbies ho avuto notizia da mia sorella, mamma da quattro anni; Giulio li guarda rapito.
Dei Flimbles ne ignoravo l’esistenza: che voi sappiate, li vendono in edicola?

Anche io adoro Pippi Calzelunghe, Heidi, tutti i classici della walt disney ma credo che per lui sia troppo presto: ha un anno anagrafico.
Per quanto riguarda i telettubbies, anche se mi fanno venire la testa pesante, devo riconoscere che sono veramente ben studiati per i piccolissimi. Adesso proverò i Flimbles.

Vorrei segnalarvi un cartone che ho scoperto grazie alla mia nipotina e che a me sta veramente molto molto a cuore. Anche Giulio lo guarda di tanto in tanto. E credo che potreste amarlo anche voi tutte, mamme di bambini nati “piccolissimi”.
Si tratta di: “Kirikù e la strega Karabà”. E' una bellissima storia tratta da una fiaba africana. Il film ha vinto il Festival di Annecy nel 1999.
Il piccolo Kirikù è un bambino che appena nato decide di liberare il suo villaggio dal maleficio della strega Karabà.
La caratteristica di Kirikù è che non solo è appena nato, ma è piccolissimo di dimensioni, molto più piccolo di tutti gli altri bambini appena nati, e soprattutto è un vero portento: salverà il villaggio.

Dopo aver partorito le altre mamme chiedono alla mamma di Kirikù: “Ma come? E’ già nato?”….. che sia un prematuro anche lui?

E sapete perché ho voluto vedere questo cartone?
Perchè mia nipotina, dopo averlo visto, mi telefona e mi dice: “Giulio è come Kirikù"
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lu il 12 apr 2007, 17:52

Con Biancaneve la Disney non era ancora politically-correct quindi e'un po'crudo come cartone.
Letizia ha molta paura della strega ma lo guarda volentieri. penso che una certa dose di paura sia funzionale alla crescita, del resto le fiabe classiche finiscono tuttte in maniera raccapricciante (la sirenetta, Cenerentola...).
Noi i Fimbles li abbiamo trovati nei centri commerciali.
Ciao
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda Alessandra il 12 apr 2007, 22:08

Ma all'asilo di Tommy ci sono SOLO GORMITI e POWER RANGERS tra i bimbi! Sarebbe impossibile per un bimbo della sua classe non conoscerli! Li portano a scuola, se li scambiano...un po' come le figurine della Barbie dei miei tempi.... Mah, che generazione evoluta.... Da oggi all'asilo iniziano INFORMATICA!!!!! Roba da matti!

Baci

Sandra[/quote]

In asilo da Franz, per fortuna, non ci sono di questi scambi... Uno dei pochi lati positivi :wink: ! Informatica la inizieranno il prossimo anno, sempre che Franz rimanga nella stessa scuola... Vi racconterò le ultime news con calma.
A turno portano le auto di Cars per mostrarsele. Oppure qualche libro da leggere! I Gormiti li conosco, sono davvero bruttini!!!
I DVD dei Fimbles si trovano facilmente nei centri commerciali ma anche al Blockbuster.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Lu il 12 apr 2007, 23:00

Anche all'asilo di Leli vedono KiriKu'. Ai bimbi piace molto
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda cri77 il 13 apr 2007, 7:20

Evviva i teletubbies!!! :D
Giada li adora. Quando sente la sigla ... corre davanti alla tv e inizia a salutare. :shock:
Forse per noi genitori sono un po' "noiosi" ... ma - almeno - quando li guarda non mi smonta la casa (dato che è 20 gg che cammina)!!!
Cry
Cristina, mamma di Giada (2 dicembre 2005, 32 settimane, 1170 gr)
Avatar utente
cri77
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 apr 2007, 21:40

Messaggioda Sonialeo il 18 apr 2007, 9:16

Finalmente Vi ho ritrovate!!! Che bellezza leggerVi!
Innanzitutto complimenti per i bei bimbi che avete! Prematuri non lo sembrano proprio.
Per quanto riguarda i cartoni, Leonardo non ama particolarmente la televisione e nemmeno i teletubbies, essendo molto amante degli animali riuscivo a tenerlo buono (raramente) con i documentari (quando c'erano) perche' anche noi non abbiamo Sky o con MTV ascoltando musica.
L'unico cartone che guardava veniva trasmesso alle 7,00 su rai uno ed era "La casa di Topolino" bello ed aducativo perche' faceva imparare varie cosine...ovviamente non lo tramettono piu'.
Baci Sonia e Leonardo. :lol:
Sonialeo
Sonialeo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 apr 2007, 9:02
Località: Pontenure (PC)

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it