Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Fluoro si o no?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda lu&denise il 27 ago 2008, 14:33

grazie mille x la risposta!
quindi x i molari nn c'è nulla da fare?
adesso anche la base dei canini sta diventando così...mi avevano infatti accennato ad un problema di mineralizzazione...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda noelia75 il 27 ago 2008, 16:57

parlando di denti Vale, ti sfrutto un pò anche io ...:D !!
Matilde sta mettendo i premolari superiori ed è nervosissima...la notte disturbata e lamentosa, piange facilmente e solo con un pò di tachipirina sciroppo si calma!! Volevo chiederti se ci sono invece antidolorifici naturali x calmarla un pò senza usare sempre la tachip che è un farmaco... e sinceramente dato che prende già medicinali obbligatori(lansoprazolo) vorrei evitarglielo!!
grazie e un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 27 ago 2008, 19:39

noelia75 ha scritto:parlando di denti Vale, ti sfrutto un pò anche io ...:D !!
Matilde sta mettendo i premolari superiori ed è nervosissima...la notte disturbata e lamentosa, piange facilmente e solo con un pò di tachipirina sciroppo si calma!! Volevo chiederti se ci sono invece antidolorifici naturali x calmarla un pò senza usare sempre la tachip che è un farmaco... e sinceramente dato che prende già medicinali obbligatori(lansoprazolo) vorrei evitarglielo!!
grazie e un bacio


Se riesci a trovarle in Italia, puoi provare queste tavolette, di cui ho sentito parlare molto bene:
http://www.teething-teeth.com/Hyland's- ... blets.html

In alternativa, da reperire in qualunque farmacia,puoi provare con il dentinale, non è "naturale", ma si utilizza per via topica, cioè lo applichi sulla gengiva, contiene sostanze anestetizzanti e l'effetto è proprio quello, sensazione di addormentamento e freschezza.
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 27 ago 2008, 20:05

lu&denise ha scritto:grazie mille x la risposta!
quindi x i molari nn c'è nulla da fare?
adesso anche la base dei canini sta diventando così...mi avevano infatti accennato ad un problema di mineralizzazione...


Se Alex collabora, bisognerebbe rimuovere la dentina eventualmente rammollita e chiudere il dente.
Purtroppo a tre anni non è semplice, con alcuni bambini è possibili, con altri bisogna ricorrere alla sedazione. Quello che puoi fare è cercare di mantenere un igiene orale "perfetta", per non aggiungere un altro fattore negativo.
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda livia albano il 28 ago 2008, 15:02

La mia pediatra non mi ha mai consigliato l'uso del fluoro, ed ha un marito dentista, allora 2 sono le cose o non è necessario, o forse lo sarebbe ma tanto se poi si cariano si và dal marito dentista a pagamento? (la seconda è un pò una cattiveria)!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda ezioevale77 il 28 ago 2008, 16:45

livia albano ha scritto:La mia pediatra non mi ha mai consigliato l'uso del fluoro, ed ha un marito dentista, allora 2 sono le cose o non è necessario, o forse lo sarebbe ma tanto se poi si cariano si và dal marito dentista a pagamento? (la seconda è un pò una cattiveria)!


La controversia fluoro si, fluoro no, è più che altro legata ai rischi di tossicità del fluoro, più che alla reale efficacia nella prevenzione della carie. Ripeto comunque che la miglior prevenzione è un'efficace igiene e delle corrette abitudini alimentari.
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda noelia75 il 29 ago 2008, 21:43

ezioevale77 ha scritto:
noelia75 ha scritto:parlando di denti Vale, ti sfrutto un pò anche io ...:D !!
Matilde sta mettendo i premolari superiori ed è nervosissima...la notte disturbata e lamentosa, piange facilmente e solo con un pò di tachipirina sciroppo si calma!! Volevo chiederti se ci sono invece antidolorifici naturali x calmarla un pò senza usare sempre la tachip che è un farmaco... e sinceramente dato che prende già medicinali obbligatori(lansoprazolo) vorrei evitarglielo!!
grazie e un bacio


Se riesci a trovarle in Italia, puoi provare queste tavolette, di cui ho sentito parlare molto bene:
http://www.teething-teeth.com/Hyland's- ... blets.html

In alternativa, da reperire in qualunque farmacia,puoi provare con il dentinale, non è "naturale", ma si utilizza per via topica, cioè lo applichi sulla gengiva, contiene sostanze anestetizzanti e l'effetto è proprio quello, sensazione di addormentamento e freschezza.



GRazie Valeria, sei un tesoro!! Vedo un pò se le trovo!!!
un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Karu il 19 dic 2011, 11:31

Riprendo questo argomento.

Ieri sera un'amica ci ha parlato del fluoro e dei suoi possibili effetti negativi che, stando a diversi studi, possono essere più gravi rispetto ai benefici. Quindi siamo un po' sul "chivalà". TIN a Monza, pediatra privato e della mutua non ci hanno detto nulla, anzi, ci dicono di darglielo ma ora noi siamo piuttosto dubbiosi. Siamo indecisi se continuare o sospendere.

Io, francamente, sospenderei. Tendo ad essere d'accordo con la tesi che "il fluoro ha senso solo a contatto con i denti".

Leggendo qui:

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... uyjHQAhJDA

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... rtJgtWwd4A

Ce ne sono poi molti altri.

Voi cosa ne pensate?
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda 74dani il 19 dic 2011, 12:05

per noi niente fluoro la sua pediatra è del parere che chi assume latte in polvere il fluoro necesario lo trova già nell'acqua
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Karu il 19 dic 2011, 12:08

74dani ha scritto:per noi niente fluoro la sua pediatra è del parere che chi assume latte in polvere il fluoro necesario lo trova già nell'acqua


Esatto, anche io l'ho pensato.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Misia il 19 dic 2011, 12:11

A casa nostra fluoro no (anche se in verità abbiamo sempre usato latte liquido) ma con l'acqua di Milano ne assumono in straabbondanza con gli alimenti integrare farebbe solo danni (pure gravi)... meglio meno che più.

http://www.mammafelice.it/2010/01/07/de ... i-bambini/
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda briseida il 19 dic 2011, 12:17

Noi non abbiamo mai datto fluoro ad Ada, semplicemente un paio di volte al giorno le do il suo spazzolino bagnato e lei se lo mette in bocca e imita a suo modo quello che faccio io, non so se è giusto o meno...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Barbara&Elena il 19 dic 2011, 12:27

Neanche a noi hanno prescritto fluoro, né ci hanno detto che dovrà prenderne. Anch'io sapevo degli effetti negativi dell'eccesso di fluoro ed anch'io sapevo (da fonti abbastanza autorevoli) che il fluoro ha senso solo a contatto con i denti. Perciò anch'io sono interessata a sapere le informazioni che avete voi a riguardo!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda Misia il 19 dic 2011, 12:29

Fanny anche P&G ora si "LAVANO" i denti da soli per imitazione. Ho iniziato a spazzolarglieli col primo dentino ma poi dopo l'anno corretto hanno voluto far da soli. Ogni volta che li lavo io do lo spazzolino anche a loro :D poi a volte li "finisco" per bene ma non sempre... intanto spazzoliamo e prendiamo l'abitudine.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Fluoro si o no?

Messaggioda mariateresa il 23 dic 2011, 13:28

A noi il ped ha detto di darlo perchè Francy non si lava i denti, ma mi sa tanto che glielo "insegnerò"...non assume latte artificiale, ma solo quello vaccino, una sola volta al giorno addensato con le creme multicereali...sta assumendo il quantitativo necessario o no? Anche io ho spesso sentito parlare degli effetti nocivi del fluoro eccessivo, sono un pò combattuta su queste goccine di Zymafluor...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it