Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

mal d'autooooo

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

mal d'autooooo

Messaggioda gagasea10 il 20 dic 2008, 0:21

ciao a tutti/e ... devo chiedervi una cosa qualcuno dei vostri cuccioli soffre di mal d auto?se si come avete risolto il problema?
sofia da un paio di mesi a sta parte ne soffre parecchio...anche se la metto in auto dopo anche un ora dal pasto me lo vomita ... come stamat che ha sporcato tutto...e dico tutto..compreso seggiolone auto giubotto vestiti ecc...................... :cry:
sn disperata come si fa a superare sta cosa?cosi non mi permette di uscire mai!!!!!!
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: mal d'autooooo

Messaggioda stefaniabovo il 20 dic 2008, 11:15

Io ho risolto (con Andrea) con i braccialetti da mettere ai polsi.
Però non so se vanno bene per i bambini piccoli.... Prova a chiedere in farmacia!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: mal d'autooooo

Messaggioda turchese il 20 dic 2008, 15:00

non preoccuparti, tantissimi bambini soffrono di mal d'auto ed anche io che sono un'adulta odio i lunghi viaggi, in pulman poi.......................
Come stefania però non sò per i bimbi così piccoli, se no appunto le cicche , i braccialetti.In bocca al lupo
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: mal d'autooooo

Messaggioda mirtilla il 20 dic 2008, 15:48

Anche noi.......Viola ne sta uscendo adesso a 8 anni suonati. Usavamo i braccialetti, ma non sempre funzionavano, per i viaggi lunghi le davo anche le gomme quelle per la nausea, ma anche lì non troppi risultati....
Adesso ha iniziato Gabriele...pensa che il sabato vomita anche per andare a fare la spesa...un po' lo aiuta non mangiare tanto....
Io ne soffro anche adesso da vecchia!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: mal d'autooooo

Messaggioda gagasea10 il 20 dic 2008, 16:29

mirtilla ha scritto:Anche noi.......Viola ne sta uscendo adesso a 8 anni suonati. Usavamo i braccialetti, ma non sempre funzionavano, per i viaggi lunghi le davo anche le gomme quelle per la nausea, ma anche lì non troppi risultati....
Adesso ha iniziato Gabriele...pensa che il sabato vomita anche per andare a fare la spesa...un po' lo aiuta non mangiare tanto....
Io ne soffro anche adesso da vecchia!



si anche io ne soffrivo da piccola e tutt ora sn cosi...per non stare male guido sempre io...ma con sofia come faccio?neanche la spesa si puo fare...ufffffffffff
i braccialetti da che età si posson usare?
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: mal d'autooooo

Messaggioda ezioevale77 il 21 dic 2008, 0:41

anche io tutt'ora..devo guidare...se no...nausea,malditesta....vomito.... e non ho mai risolto con braccialetti,gomme ecc.... :( :( :(
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: mal d'autooooo

Messaggioda silvia73 il 21 dic 2008, 2:18

Ho paura che questo problema sia cronico...se uno ce l'ha se lo tiene tutta la vita....come me!

Anche Andrea soffre da quando era piccolo....diventava pallido come un cencio e non parlava più finchè non scendeva dalla macchina...ancora adesso ha questo problema!
Di Daniele invece ancora non mi sono accorta...solo una volta durante un viaggio a Pavia ha vomitato....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: mal d'autooooo

Messaggioda mirtilla il 22 dic 2008, 9:02

Credo che i braccialetti non abbiano controindicazioni (io li usavo con scarsi risultati anche per il vomito in gravidanza), il punto è se riesci a farglieli tenere. Viola era accondiscendente, Gabriele se li leva in un momento :( ....
Hai provato a mettere la bimba davanti (se non hai l'airbag!)? Oppure dietro, ma più centrale? Io soffro meno nelle macchine piccole e più alte. Noi andiamo a fare la spesa con il cambio...una tortura.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: mal d'autooooo

Messaggioda federica il 22 dic 2008, 12:15

Anche Matilde soffre di mal d'auto, ora molto meno.

Noi ci portiamo in macchina sempre dei grissini o cracker o pezzi di pane. Se partiamo al mattino, non le diamo il latte (ma appunto pane) e limitiamo i liquidi, prima di iniziare una strada con le curve sempre un bel pezzetto di pane, cerchiamo di partire in orari in cui possa addormentarsi (oramai solo la sera), perchè se dorme non vomita.

... e faccio man bassa dei sacchetti per il mal d'aria dagli aerei (ne abbiamo dati anche ai nonni) e lei ha imparato a usarli benissimo, chiede "il suo sacchettino speciale per il vomito".
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: mal d'autooooo

Messaggioda Cinzia il 22 dic 2008, 15:14

Chi ci ha conosciuti può testimoniare: noi viaggiamo con un catino in macchina. Un po' c'è la familiarità (mio nonno, mia mamma ed io), un po c'è il "reflusso". Il secondo anno, quello veramente duro, siamo stati "esiliati" nel nostro paese, da dove si può scappare solo con una strada con diverse curve. I braccialetti li ha usati fin da piccola, ma non le hanno mai funzionato (a volte ha vomitato anche in garage, solo a vederla, la macchina... sembra assurdo, ma chi soffre di mal di macchina capisce...). Ora va meglio, ma comunque anche noi addottiamo i consigli già dati sopra, tipo, mai in macchina con la pancia piena di latte o acqua, cercare di farle guardare al strada, e distrarla
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it