Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Federico cresce ma che fatica...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda fede il 15 ago 2009, 13:08

eccomi qui.... il 15 di agosto... a scrivere un po... ho difficoltà dal mio portatile a mandare messaggi.. ecosì ne approfitto col pc di mio fratello. E' un po che desidero confrontarmi con voi, Federico ha da poco compiuto un anno e guardandomi indietro sembro invecchiata di dieci anni, quanto è difficile crescere un prematuro rispetto a un bimbo a termine, è vero che in ogni minima conquista tocchi il cielo con un dito ma quante preoccupazioni..Abbiamo ( spero) risolto il problema del testicolo che nn scendeva, grazie alla tenacia del suo pediatra che nn credendo fino in fondo a chi diceva che avrebbe dovuto operarsi entro l'anno ci ha fatto parlare con un endocrinologo di sua fiducia che ci ordinato una cura ormonale di 3 settimane... il risultato? il testicolo è scesooooooooooo... e speriamo che li ci rimanga..., x il resto abbiamo messo uno splendido paio di occhialini, xchè il mio cucciolo oltre all'iper metropia ha un occhietto miope elo stesso occhietto è strabico, x cui 3 ore al giorno mettiamo la benda x stimolarlo a lavorare ( l'oculista ci ha rassicurato che l'occhietto tornerà dritto)... bè tutte cose superabili considerando l'enorme rischio che i nostri cuccioli corrono...la cosa che invece nn mi fa dormire la notte rimane il ritardo motorio, Fede fa fisio terapia da 4 mesi. all'inizio nn riusciva a stare seduto neanche un secondo a causa dell'iper tono, adesso l'iper tono è quasi completamente scomparso e resce stare seduto anche diversi minuti.. il problema è l'equilibrio laterale... se cerca di prendere un oggetto distante cade come un sacco di patate, adora rotolarsi nel letto e da qualche giorno da sdraiato si mette seduto ( anche se lo aiuto tenendogli i piedini), ride di gusto.. però nn gattona e se gli chiedo di battere le manine o di salutare nn lo fa ( anche se capisce benissimo cosa gli chiedo perchè mi ride). l'altro giorno mentre aspettavamo il pediatra siamo entrati in tin, Dio che emozione!!!!!!!!!!!" attraversare quei corridoi. all'improvviso dalla vetrata abbiamo notato la dottoressa che l'ha seguito durante la degenza, abbiamo fatto un cenno con la mano e lei stupita ci ha chiesto di uscire x poter prendere Fede in braccio, L'ha trovato enormee ci ha confessato che se nn ci fossimo stati noi nn l'avrebbe mai riconosciuto.. ho pianto ricori momenti terribili e ladott si è commossa, poi siamo entrati nuovamente in repartoe la dott ha avvisato le infermiere di turno della presenza di Fede, la " zia" ossia l'infermiera che x prima mi ha dato Fede in braccio mimava attraverso ivetri le sue dimensioni, epoi hanno avvisato i genitori dell'intensiva della presenza di uno scricciolo diventato gigante, io l'ho alzato in alto come fosse un piccolo trofeo e i genitori hanno sorriso, ho detto loro di avere forza e tanta fede,,, ma quanta stanchezza nei loro volti vorrei poter rimanere sempre li
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda luna il 15 ago 2009, 18:23

Sicuramente posso dirti che usciti dall'ospedale il primo anno e mezzo è sicuramente il più pesante. le proccupazioni sono tante e la differenza coi bambini nati a termine è di sicuro più evidente. Piano piano però tutto inizia ad allinearsi e diventa una vita più serena.
Guarda sempre i progressi del tuo bambino e cullati su quelli.
Un abbraccio
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda lucia il 15 ago 2009, 19:13

Complimenti per i progressi di Federico!!! Avanti così e vedrai che tutto si risolve per il meglio! Il mio Chris inizia solo ora a camminare - fra una settimana compie due anni! La fisio ci ha aiutato tanto. Un abbraccio...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda silvia73 il 15 ago 2009, 20:57

Ma si, i progressi arriveranno, piano piano....
All'inizio è tutto difficile, anche perchè ci sono tanti problemini, più o meno grandi, e lo stress delle visite, via una l'altra!

Per il testicolo.....Andrea ha fatto tre cicli a distanza di tempo di terapia ormonale per farlo scendere, e infatti è sceso e non è stato operato.
Forza, la stanchezza poi passa.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda fede il 16 ago 2009, 16:43

grazie x le risposte... anche in vacanza :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda parviz il 16 ago 2009, 17:16

e' sicuramente piu' difficile e impegnativo crescere questi topi, ma ti posso dire che con il passare del tempo si alleggerisce tutto e i risultati di questo impegno iniziano ad arrivare. in bocca al lupo
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda Silvia il 16 ago 2009, 18:19

è vero il primo anno è davvero difficile..cmq ti posso dire che ad un anno Ric neanche gattonava..stava seduto per terra ma qualche volta cascava pure giu'...

abbi pazienza..davvero..è la parola d'ordine!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda stefaniabovo il 16 ago 2009, 19:14

Confermo tutto ciò che hanno già detto le altre...
Santa pazienza...
Arriverà il giorno che tutto questo sembrerà lontanissimo!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda vale il 16 ago 2009, 23:52

E bravo cucciolo!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda gigiusb il 18 ago 2009, 14:47

Ti capisco e ti sono vicina.
Aurora ha 16 mesi di età corretta, non gattona e solo da pochi giorni si alza in piedi aggrappandosi alla spondina del lettino :) ... E' difficile e sinceramente sto pensando di non avere più altri figli.
Barbara.
ImmagineImmagine
Avatar utente
gigiusb
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 apr 2008, 18:34
Località: ( VE )

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda ezioevale77 il 18 ago 2009, 15:58

Lo penso spesso anche io... Quanto e' diverso...faticoso... Ogni tappa raggiunta...inizia unanuova scalata... A volte penso che sia una scalata senza fine... Eppure dico... Se siamo arrivati fin qui.. Perché non dovremmo arrivare oltre!?!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda parviz il 18 ago 2009, 16:20

gigiusb ha scritto:Ti capisco e ti sono vicina.
Aurora ha 16 mesi di età corretta, non gattona e solo da pochi giorni si alza in piedi aggrappandosi alla spondina del lettino :) ... E' difficile e sinceramente sto pensando di non avere più altri figli.

anch'io la pensavo cosi', poi abbiamo deciso di fare un'altro bimbo ed e' arrivaa Nilufar che e' stata ed e' tutt'ora per Maryam un aiuto grandissimo, quando le vediamo insieme complici ed inseparabili siamo consapevoli di aver fatto la cosa piu' giusta
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda turchese il 22 ago 2009, 22:00

vi quoto tutte e................ un'altro figlio neanche per sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Federico cresce ma che fatica...

Messaggioda gigiusb il 25 ago 2009, 14:20

L'anno scorso ero pronta ad averne un'altro, ma ora....Mah!!!
Aurora a livello respiratorio è ancora debole... Anche settimana scorsa si è beccata la febbre e poi la tosse che via con il Bentelan e broncodilatatore per giorni.
Insomma, credo che uno basti e avanzi!
Barbara.
ImmagineImmagine
Avatar utente
gigiusb
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 19 apr 2008, 18:34
Località: ( VE )


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it