Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda mariateresa il 7 set 2010, 22:50

Bravissimi!!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda agnieszkadominika il 8 set 2010, 11:51

:D :D :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda isa il 8 set 2010, 21:38

Complimenti, chissà che spettacolo vederli correre insieme!! :P
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 11 nov 2010, 10:01

E' un pò che non aggiorno......
ormai i piccoli vanno alla grande, e chi li ferma più..... non c'è posto in cui non vadano: water (e per fortuna chiudono il coperchio) per tirar l'acqua, tavolo per prendere le cose che ci sono sopra, divano, maniglia della porta per uscire (ci tocca chiuedere a chiave perchè i furbi prendono la via della strada).....
dicono tante paroline anche se spesso alla loro maniera, ma comunque quello che non dicono te lo fanno capire (ieri martina voleva a tutti i costi uscire e si è messa su quasi tutto il giubbotto (mancava una manica), quando le abbiamo detto no è andata a prendere quello di suo fratello e i cappellini (ci è toccato uscire anche se era ora di nanna pomeridiana, tanto non avrebbero dormito); ma soprattutto capiscono molto più di quello che esprimono, trovano a richiesta i loro giochi preferiti anche in mezzo alla confusione di tutti i giochi rovesciati, se fanno cacca quasi tutte le volte se gli chiedi hai fatto cacca ti rispondono solo se effettivamente l'hanno fatta; ci imitano moltissimo e iniziano i primi abbozzi di gioco simbolico (dar da mangiare alla bambola ed anche a noi con finti cucchiaini e scodelle); amano molto stare fuori con i cani, sotto sorveglianza anche perchè ho un pastore tedesco e un bassotto, che però non gli torcerebbero un capello (mai dire mai), anzi si mettono a pancia sopra per farsi coccolare....
unica cosa che un pò mi lascia basita un pò mi fa ridere è la scoperta dell'autoerotismo da parte di Martina da un mese circa, e negli ultimi due giorni anche da parte di Andrea (le femmine arrivano sempre prima, c'è poco da fare)..... pensavo succedesse più tardi, ma vedo che è un metodo di autoconsolazione soprattutto per martina (mai usato ciucci nè dito in bocca, invece suo fratello dito in bocca tanto).... qualche consiglio?? non so fino a che punto lasciarla fare.....
Ps: ho postato una foto di Martina con in braccio la sua prima bambola, e dopo un paio di gioni da quando l'abbiam comprata ci siamo accorti che come dimensioni è uguale a lei alla nascita; quando me ne sono resa conto mi sono venuti i brividi e avrei voluto buttarla via, ma guai a chi gliela tocca....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda gabriella tolotti il 11 nov 2010, 11:00

Chicca77 ha scritto:unica cosa che un pò mi lascia basita un pò mi fa ridere è la scoperta dell'autoerotismo da parte di Martina da un mese circa, e negli ultimi due giorni anche da parte di Andrea (le femmine arrivano sempre prima, c'è poco da fare)..... pensavo succedesse più tardi, ma vedo che è un metodo di autoconsolazione soprattutto per martina (mai usato ciucci nè dito in bocca, invece suo fratello dito in bocca tanto).... qualche consiglio?? non so fino a che punto lasciarla fare.....
Anche Fabio ha iniziato farlo da piccolissimo, come i tuoi più o meno. Spesso prima di addormentarsi o quando si sveglia lo fa ancora, si mette a pancia sotto e simula il movimento :oops: . Adesso inoltre ha preso coscienza della cosa, e a volte lo ammette candidamente. Ne ho parlato con la pediatra, giusto per avere un consiglio su come mi devo comportare. Dice di lasciarlo fare. D'altra parte credo sia una scoperta normale, e sarebbe anche difficile impedire loro di fare certe manovre, e poi perchè dovremmo?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 6 apr 2011, 22:43

mamma mia, quant'è che non scrivo....
ma i piccoli vanno talmente bene che mi sembrava strano scrivere aggiornamenti e offensivo nei confronti di altri meno fortunati....
ieri visita di controllo dalla pediatra di base dei due anni....: Andrea 87 cm. per 11.9 kg, Martina 84 cm. per 9.9 kg.... entrambi hanno finalmente raggiunto il 50% in lunghezza per età anagrafica, non corretta.... come sviluppo sono due spettacoli, sanno andare sullo scivolo dei grandi da soli, salgono le scale in piedi, scendono con la manina.... dicono un sacco di paroline e fanno brevi frasi.... ad Andrea piacciono molto le filastrocche e giro giro tondo la sa ripetere tutta da solo.... non dimentico la storia che hanno passato, ma spesso non li considero premturi....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda briseida il 6 apr 2011, 22:46

Che bello!!! Spero di poter scrivere qualcosa simile fra alcuni mesi :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda Misia il 6 apr 2011, 23:56

che bello! il sogno di noi tutti!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda vale il 7 apr 2011, 9:38

Wow Chicca, non lo sapevo :mrgreen: :mrgreen:

Risultato davvero stupendo :lol:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda vale il 7 apr 2011, 9:41

Mi sono resa conto che il mio post non si capisce. voelvo dire: non lo sapevo della fecondazione, risultato meraviglioso. Sono passata di palo in frasca ahahaha, sorry.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda gabriella tolotti il 7 apr 2011, 10:24

Bravi! Sicuramente la mamma fisioterapista ha fatto la sua parte! :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 7 apr 2011, 11:48

Grazie ragazze.... e vedrete che ognuno con i suoi tempi recupera.... dove lavoro le mie colleghe fanno consulenze in neonatologia, il cosidetto follow-up.... solo dalle 32 in sù, visto che l'ospedale di Pordenone non prende più piccoli.... i nostri bimbi, i prematuri in generale, hanno una forza immensa e superano tutte le difficoltà...
per rispondere a vale... sì, ero alla terza fecondazione, tutte omologhe, per problemi maschili... avevano attecchito tutti e tre gli embrioni, ma di uno si è vista solo la sacca...
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda mariateresa il 7 apr 2011, 19:22

Bravissimi Andrea e MArtina...sono davvero due spettacoli!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda Monika il 8 apr 2011, 16:27

Bravissimi i cuccioli e anche la mamma...anche io mi stupisco dei progressi della mia pulce giorno per giorno, certo mi rendo conto che in molte cose è un po' indietro ma sono strafelice così e mi godo tutte le sue conquiste! Spero di arrivare anche io a dimenticare per un attimo che non sia nata prematura :)
Monika e Ale genitori di Marika Jaya nata il 18.04.2009 - 26 ww - 620 Gr.

Immagine
Avatar utente
Monika
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 feb 2011, 15:01
Località: Schio - Vicenza

Re: I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Messaggioda chicca77 il 30 lug 2011, 23:20

è un pò che non scrivo dei cuccioli, anche se avevo scritto nell'angolo della gioia dell'ultimo controllo in neonatologia.....
da allora sul piano del linguaggio sono ulteriormente migliorati, si esprimono ogni giorno meglio (anche se andrea ieri mi ha fatto morire, gli dico "hai visto la fontana con l'acqua?" e lui mi risponde "vito puttana co acqua", sto ancora ridendo) e ormai capiscono tutto, anche discorsi un pò più complessi.... sul motorio lui ha imparato a pedalare col triciclo, lei no un pò perchè ha meno forza un pò perchè fa più fatica ad arrivare ai pedali.....
la cosa più bella da segnalare è che abbiamo tolto il pannolino.... ho iniziato venerdì scorso visto che ero in ferie per 3 settimane, con molti se e molti ma vista la tenera età (28 mesi domani, 25 corretti) ma siccome non dovevo andare in nessun posto particolare (niente vere ferie perchè mio marito ha appena ripreso a lavorare dopo quasi un anno a casa) me la son presa con calma... i primi giorni sono stati un disastro, domenica pensavo di mollare visto che non sembravano pronti, non ne beccavo una.... domenica pomeriggio decido di andare al cinema con una collega, mio marito mi avvisa che gli rimetterà il pannolino dopo la nanna, e così è.... la sera torno a casa e andrea mi dice "mamma pipì" col pannolino su, lo porto e vedo che la fa, la guarda, prova a trattenersi e mollarla.... da lunedì mattina riprovo a toglierlo e vedo che va decisamente meglio, ancora abbastanza incidenti, ma la metà dei primi giorni, hanno allungato i tempi tra una pipì e l'altra.... da martedì decido di metterli a orario e incidenti quasi più niente (martina peggio, ogni tanto si rifiutava di sedersi, ancora non capiva).... giovedì al centro commerciale ma con pannolino mutandina, la fanno lì e pazienza, vedo che non son poi tanto sconvolti dal rimettere il pannolino.... venerdì mattina shopping a pordenone, con panno mutandina, al bar gli chiedo se voglion far pipì, dicon sì, li porto e la fanno nella turca, poi ancora in giro ma tornati a casa panno asciutto.... venerdì sera sagra, panno mutandina, pipì due volte nei bagni e ritorno a casa con panno asciutto.... oggi nessun problema..... li porto ogni tot in base a quanto han bevuto, ma anche chiedo loro se vogliono e alcune volte mi chiedon loro di andare in bagno....
unico neo per cui vi chiedo consiglio, non mi chiman per la cacca e siccome non son regolari con gli orari non so quando metterli... quando iniziano a spingere è ormai tardi.... quindi la fan nelle mutande.... come posso fare?
ps: a settembre inizieranno la materna come anticipatai, ho avuto parere positivo anche dalla neonatologa.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it