Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Lettone ...oppure no?

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Lettone ...oppure no?

Messaggioda apely79 il 22 set 2010, 13:56

Buongiorno a tutte,
come avrete letto letto dal titolo sono a chiedervi questo: ma i vostri bimbi dormono nel lettone?
Alessandro 19 mesi e mezzo da piccolo dormiva nel suo lettino, poi verso i 10 mesi ha iniziato a svegliarsi un sacco di volte la notte, io non ce la facevo più e ho provato con il metodo "fate la nanna" , l'ho lasciato piangere e dopo 3 notti dormiva nel suo letto tutta la notte. poi ha avuto 3 mesi di raffreddori continui, una notte lo abbiamo trovato in un lago di vomito e muco e ci siamo spaventati e da quella volta lo abbiamo messo nel lettone con noi..morale ora quando si sveglia di notte vuole venire nel lettone, abbiamo provato a farlo di nuovo piangere ma si dispera talmente tanto che alla fine vomita. Lui dorme per la prima parte della notte nel suo letto poi quando si sveglia o perchè ha perso il ciuccio o per qualche altro motivo vuole sentirci vicino, toccarci e poi si riaddormenta ma la cosa deve avvenire nel lettone e non nel suo letto. a me e il papà non disturba averlo con noi, di farlo piangere (dopo quello che ha pianto quando era piccolino) non ne abbiamo più voglia, solo che oggi parlando con altre mamme beh sono stata ampiamente criticata..cosa ne pensate? non so se c'entra ma a volte penso che il bisogno di contatto che ha il mio piccolo forse gli è rimasto inconsciamente da quei 35 giorni di ospedale che ha fatto, quando piangeva e la sua mamma e il suo papà non erano lì con lui..
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 22 set 2010, 14:16

Io penso che nessuno abbia il diritto di criticare. Ci sono psicologi che sostengono che fino ai 5 anni dormire nel lettone non è un male, altri sono contrari. Fabio fino a non moltissimo tempo fa dormiva nel lettino in camera nostra, e se si svegliava scavalcava la spondina che tenevo abbassata e faceva incursione. Adesso dorme in camera sua, e non è stato particolarmente difficile convincerlo. Lascio le porte aperte, sa che se gli serve qualcosa deve solo chiamarmi o accendere la luce e venire di la, ma a parte le prime due o tre notti non è mai successo. Fai quello che ritieni più giusto o più comodo e fregatene di quello che dicono gli altri.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vale il 22 set 2010, 14:40

AHahah Love di anni ne ha quasi 7, e dorme nel lettone insieme a noi, al cane King e al gatto Greta. :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda apely79 il 22 set 2010, 14:45

vale ha scritto:AHahah Love di anni ne ha quasi 7, e dorme nel lettone insieme a noi, al cane King e al gatto Greta. :mrgreen: :mrgreen:


:shock: e che letto avete?? :D :D
Alessandro 01/02/2009 32 sett. + 4 gg. 990 gr. IUGR severo

Immagine
apely79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 29 lug 2010, 14:33
Località: Rivignano (Udine)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda gabriella tolotti il 22 set 2010, 14:52

eheh ma li fa freddo, così si tengono caldo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda 74dani il 22 set 2010, 17:17

alessia dorme in camera da sola da quando aveva nove mesi, ci sono dei periodi che dorme tutta la notte altri che se si sveglia vuole venire nel nostro letto,visto che non è un "vizio"da tutte le notti la lascio fare.mia nipote di quattro anni che non ha mai dormino una notte nel suo letto a suo padre che si lamentava di stare stretto le ha detto che di là nella sua cameretta c'è un letto comodissimo :mrgreen: ,
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vale il 22 set 2010, 17:53

apely79 ha scritto:
vale ha scritto:AHahah Love di anni ne ha quasi 7, e dorme nel lettone insieme a noi, al cane King e al gatto Greta. :mrgreen: :mrgreen:


:shock: e che letto avete?? :D :D


Un "lettone" ahaaha.

E guarda che figli e animali dormono tutti dalla mia parte ahahahahaah
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda agnieszkadominika il 22 set 2010, 18:24

Anche mia figlia dorme con noi...ad essere sinceri si adormenta nel suo lettino,poi durante la notte si sveglia e vuole venire a dormire con noi!
Ti dico solo questo...a me fa molto piacere che dorma insieme a noi....quindi perche non farlo...tanto quando sara piu grande sara lei a non volerlo piu :mrgreen:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda 74dani il 22 set 2010, 20:09

agnieszkadominika ha scritto:Anche mia figlia dorme con noi...ad essere sinceri si adormenta nel suo lettino,poi durante la notte si sveglia e vuole venire a dormire con noi!
Ti dico solo questo...a me fa molto piacere che dorma insieme a noi....quindi perche non farlo...tanto quando sara piu grande sara lei a non volerlo piu :mrgreen:

speriamo :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda vere il 22 set 2010, 20:22

Ragazze mi avete stupito! Vi facevo piu' integraliste su questo argomento!!
Gabriele ovvio dorme nel lettone. A volte anche Giacomo. Si addormentano nel loro e la mattina ci ritroviamo in 4.
Quando Andrea e' via invece ci addormentiamo direttamente tutti e tre nel lettone.

Ah...dimenticavo....E fino ad oggi non ci e' mai mancato nulla.... :wink:
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda chicca77 il 22 set 2010, 20:53

Faccio la voce fuori dal coro.....
io su questo sono molto integralista..... tranne nei periodi di malattia...... i bimbi han da sempre dormito nella loro camera prima nelle navicelle poi nel lettino.... certo che quando stanno male se hanno bisogno finchè non si calmano vengono con noi..... mai successo per fortuna tutti e due insieme e mai tutta notte....... dopo le malattie ci provano a venire anche se stanno bene, ma non c'è verso.....
per contro, forse perchè sono in due e quindi si disturbano non si addormentano soli m con noi e poi li portiamo nel lettino..... so che sbaglio ma con due è dura..... si accettano consigli.......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda silvia73 il 22 set 2010, 21:35

I miei figli invece fanno i bastian contrari. Nessuno dei due ha mai VOLUTO dormire nel lettone con noi. Le rarissime volte che è capitato perchè erano malati, nessuno di noi, loro compresi, ha mai chiuso occhio, ed erano proprio loro che mi chiedevano di portarli nel loro lettino.
Tutto questo ovviamente per la nostra gioia, purtroppo io non riesco proprio a dormire con qualcuno appiccicato, e al mattino doversi alzare alle 6 e fare un'ora di macchina per andare al lavoro dopo non aver chiuso un'occhio è troppo dura....per cui ben venga ognuno nel suo letto.
E poi, aggiungo di essere una mamma molto rigida, le (mie, ovvio) regole, vanno rispettate, e su certe cose, lettone compreso, non transigo. Però come vedi qui la regola se la sono dati da soli.

Ah, Daniele oltretutto non si addormenta se in stanza con lui c'è qualcuno, fratello compreso. Si mette a letto, al buio e solo, e tempo 5 minuti si addormenta, se c'è qualcuno impazzisce! Altro rito, la bottiglietta d'acqua sul comodino, sennò non dorme! Le porte sono aperte, sa che deve solo chiamare e io arrivo, a volte me lo trovo vicino al lettone al buio che mi dice di avere sete, mi alzo, gli dò l'acqua e torna sereno nel suo lettino.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda chiara71 il 22 set 2010, 22:26

IL lettone per noi è un giro...Isabella ha dormito nella cameretta sua nel suo lettino da quando aveva 2 mesi e mezzo, tanto l'appartamento era così piccolo che sembrava fosse in camera. Al richiamo del vaccino dell'anno e mezzo (se non sbaglio) non si è più spostata per 6 mesi dopo di che abbiamo capito che non era il fatto di dormire con nio ma ha sempre avuto un brutto rapporto con il lettino con le sponde e allora letto 1 piazza e da quando l'ha scoperto non ha più dormito con noi.
Leone ha è stato spostato nella sua cameretta all'età anagrafica di 5 mesi e quindi circa la stessa età dorme tranquilllo a parte le notti che ha qualche "rogna".
Oggi funziona che: Isabella dorme con me solamente quando il papà fa i turni di notte Leone dorme con me solo nel pisolino del pomeriggio (ma questa cosa cambia tra 1 settimana visto che riprendo il lavoro e addio siesta del dopo pranzo :mrgreen: ).

In ogni caso logisticamente è abbastanza difficile far dormire i figli con noi per i miei problemi di schiena ( perchè ovviamente mi dormono sempre addosso) e perchè con il papà che i fa turni le sveglie che suonano di notte sono fonte di risvegli e conseguenze qualche volta catastrofiche ( svegli come campanelli alle 4.30 del mattino)....

Il mio pensiero è che ogniuno gestisce la cosa come meglio crede, non c'è una regola.....
Immagine
Leone nato il 21/09/2009 a 30w +5 1300 kg

Immagine
Isabella nata il 19/05/2000 a 37 w 2920 kg
chiara71
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 lug 2010, 18:22

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda briseida il 22 set 2010, 23:35

A me piacerebbe che Ada dormisse qualche volta nel lettone con noi, ma credo ci amazerebbe di botte per quanto si muove. Poi è diventata un pericolo pubblico: ieri si è buttata dal seggiolone, è impossibile che dorma con noi se non mettiamo barriere. E per finire, abbiamo sempre avuto una grande paura di scacciarla: Alberto pesa più di 100 kg, io più di 70, e lei è ancora troppo leggera per noi...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Lettone ...oppure no?

Messaggioda mariateresa il 23 set 2010, 10:37

silvia 73 ha scritto

miei figli invece fanno i bastian contrari. Nessuno dei due ha mai VOLUTO dormire nel lettone con noi. Le rarissime volte che è capitato perchè erano malati, nessuno di noi, loro compresi, ha mai chiuso occhio, ed erano proprio loro che mi chiedevano di portarli nel loro lettino.


anche per noi la stessa cosa...Antonio ha sempre dormito nel suo lettino e si innervosiva nel lettone...Francesca ha manifestato da subito una preferenza per il lettino anzichè le braccia e noi l'abbiamo assecondata in questo tanto che si addormenta quasi da sola, a quel punto non aveva senso metterla in mezzo a noi...confesso che a volte mi avrebbe fatto piacere dormire con i miei piccoli...ma forse alla lunga è meglio così!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it