Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 2 dic 2010, 17:28

Ciao a tutte/i,
questa mattina siamo andati dalla pediatra dell'Asl per fare il controllo del settimo mese.
Abbiamo aspettato il nostro turno e siamo entrate. La dottoressa, stranamente, ci ha accolte con un bel sorriso e non finiva più di ringraziarmi perchè le ho fatto avere le tabelle di crescita dei bimbi prematuri, prese dal sito del dottor Bedendo che mi avete, gentilmente, fatto conoscere.
La dottoressa si è scusata dicendo che nè durante i corsi di aggiornameno o nei forum ai quali è iscritta lei, era mai riuscita a trovare queste tabelle e, diventanto un po' rossa, ha amesso che non riusciva a calcolare i percentili di crescita di Rebecca sulle tabelle di un bimbo nato a termine.
Personalmente, non mi ero mai posta il problema perchè il neonatologo che segue la mia Pollicina, ha sempre aggiornato le tabelle che ho nel librettino della bimba e che, credo, siano quelle standard per i cuccioli nati a termine. Vabbeh, chiusa parentesi.

La dottoressa ha visitato la bimba, l'ha pesata e misurata e... ecco le misure aggiornate: Rebecca pesa 6.150gr; è lunga 61.5cm e la sua CC è di 41.8cm. Abbiamo guardato nelle tabelle ed abbiamo visto che sta un po' sopra al 50° percentile. La dottoressa è molto soddisfatta ed io di più!

L'alimentazione della bimba è variata, adesso non mangia più il vegetale ma il brodino di carne e fa due pasti al giorno. Ero un po' disperata, perchè era già da qualche giorno che mi rifiutava il latte come pasto serale e si addormentava, dopo aver pianto e fatto le bizze, dopo averlo ciucciato una minima parte rispetto ai 150/180cc di latte che assume di solito.
Stasera faremo il nostro primo pasto serale composto da: brodino con verdure e carne di vitello; vitello macinato da me (quello del brodino); verdure; olio e parmigiano e semolino. Vediamo se questo tipo di pappa soddisfa di più la mia Pollicina golosa! :lol:

Un bacione e tante coccole ai vostri cuccioli! :wink:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda giusy78 il 2 dic 2010, 21:57

BRAVA REBECCA!!!! :D :D :D :D :D
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 2 dic 2010, 23:04

giusy78 ha scritto:BRAVA REBECCA!!!! :D :D :D :D :D



:lol: :lol: :lol:
Grazie da parte di Rebecca!!! :mrgreen:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda silvia73 il 2 dic 2010, 23:18

Brava piccola, cresci, cresci!
Com'è andato l'esperimento stasera?
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda MammaSole il 3 dic 2010, 0:13

Fantastico! per noi lo svezzamento è stato facile, MS piangeva quando la pappa era finita! :lol: adesso invece si distrae e mangiare non lo trova più interessante!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 3 dic 2010, 9:30

silvia73 ha scritto:Brava piccola, cresci, cresci!
Com'è andato l'esperimento stasera?


:lol: :lol: :lol:
L'esperimento, ieri sera, è andato molto ma molto bene! L'ho sistemata nel seggiolone e le ho messo il bavaglino, lei mi ha guardata incuriosita perchè ha capito che: seggiolone+bavaglino= pappa o frutta.
Appena le ho messo in bocca il cucchiaino mi ha guardata come per dire: "Ohh! Finalmente hai capito che volevo la pappa anche a cena! Brava mamma!".

Forse, però, ho calcolato male le dosi della pappa serale... Essendo la prima pappa, non ne ho fatta una dose esagerata, lì per lì Rebecca sembrava sazia e soddisfatta; ma... si è svegliata stamattina alle 5.30 con il pancino che gorgogliava... :oops:
Infatti, si è mangiata 150gr di latte senza battere ciglio... :shock:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 3 dic 2010, 11:43

Brava Reby! :P
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda solestellato il 3 dic 2010, 14:37

Brava piccola Rebecca che cresce sempre più :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 4 dic 2010, 21:09

Brava Rebecca...con le pappe è un'altra storia :D ...anche Francy gradì molto il passaggio, di latte non ne voleva più sapere e da un pò ha mollato anche il biberon
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 5 dic 2010, 23:27

Visto che Pollicina si è addormentata, ne approfitto e vado anch'io a fare la nanna...

:( :( :( Domattina seconda somministrazione di synagis e prelievo per analisi del sangue a Reby... :cry:

Pensatela intensamente... Mandatele tanta energia positiva! Grazie...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 6 dic 2010, 13:23

Eccoci di ritorno dall'ospedale. Rebecca è stata bravissima sia durante il prelievo, sia durante la somministrazione del synagis. La pediatra e le infermiere le hanno fatto tanti complimenti.
A casa ci aspettava preoccupato un papino ancora febbricitante

P:S. La ciccionazza pesa 6310...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 6 dic 2010, 13:28

Brava Reby!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 6 dic 2010, 13:39

OTTIMO!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 16 dic 2010, 12:25

Ieri pomeriggio, siamo andati a Grosseto a fare l'ultimo follow up dell'anno 2010.
Il neonatologo, il nostro angelo custode a dire la verità, ci ha rassicurati ancora dicendo che la piccola cresce bene. Che sta bene e che la sua risposta neurologica è buona; poi ha fatto una lunga ed accurata visita a Rebecca.
L'ha coccolata e toccata ovunque per assicurarsi che tutto fosse a posto. Ha tastato il pancino; ha controllato l'inguine, siamo usciti dall'ospedale con un ernia inguinale dx che sembra rientrata; le preso le manine ed i piedini in mano per controllare il riflesso di graspin; poi l'ha fatta giocare per vedere come rispondeva agli stimoli e, alla fine, l'ha pesata.
La piccola donna è cresciuta ancora: pesa 6.430 gr ed è lunga ben 62.5cm, la CC è rimasta invariata 41.8cm.
Sta divantando una gigantona! Anche dentro la pancia glielo ripetevo di continuo, ogni volta che mi facevano l'eco e prendevano la misura del femore mi dicevano che era lungo ed io replicavo ridendo: "la mia Giovannona Coscialunga!" :lol:

Il medico, però, ha storto un po' il naso quando gli ho detto che la pediatra dell'ASL ci ha già fatto passare al brodino di carne. Secondo lui, potevamo andare avanti un altro po' con il vegetale, però ha detto di continuare se la piccola lo digerisce bene e non fa storie. Lei fa storie solo quando la pappa è finita! Mannaggia... Quella pappa finisce sempre troppo presto! :mrgreen:
Ci ha "sgridati" perchè le diamo la frutta a meranda, ci ha spiegato che la meranda è un pasto importante al pari del pranzo o della cena e che la frutta e basta è troppo poco, in effetti, lei mangia un biscotto plasmon nella frutta e 60/90gr di latte. Quando gli abbiamo detto che dopo la frutta prende anche il latte, ha detto che va meglio, però ci consigliato di provare a darle lo yogurt il pomeriggio, ogni tanto al posto della frutta, ma solo se alla piccola piace. Oggi, appena papà rientra dal lavoro (visto che fa un freddo incredibile), uscirò a fare la spesa e le comprerò lo yogurt, così imparerà a conoscere un altro sapore... Vediamo se gradisce...

Nota dolente: il neonatologo lascerà l'ospedale di Grosseto e si sposterà a Massa Marittima. Un po' dispiaciuto, ci ha detto che quella poteva essere la nostra ultima visita, ma noi non vogliamo lasciarlo e ci siamo detti disponibili ad andare da lui a Massa; è l'unico che conosce veramente bene Rebecca. Era in sala operatoria quando è nata, ha seguito ogni fase della sua crescita e, egoisticamente, non ci sentiamo pronti a lasciarlo. Però... visto il sorriso che ha fatto quando gli abbiamo detto che vorremmo continuare i controlli con lui a Massa... E' contento anche lui di conitnuare a seguire la nostra Pollicina...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 16 dic 2010, 19:05

Brava Rebecca "coscialunga"... :lol: !!
Lei fa storie solo quando la pappa è finita! Mannaggia... Quella pappa finisce sempre troppo presto!

Bene anzi benissimo...per l'appettito da lupacchiotta!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it