Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda clemy il 3 ott 2012, 16:22

Cale io avrei semplicemente risposto: "Ho per caso guastato i vostri programmi? Perchè io ne avrei fatti altrettanti perchè stavo proprio bene senza la vostra compagnia" Imbecilli!!!! :evil:
Io certe cose non le auguro a nessuno però cavolo mi verrebbe da sentenziare proprio da sotto i piedi!!! :evil:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda gabriella tolotti il 3 ott 2012, 21:31

No comment Cale... :twisted:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Barbara&Elena il 3 ott 2012, 23:37

Davvero degli imbecilli Cale! Non si può nemmeno discutere con gente del genere. Mi verrebbe solo da chiedere loro se avrebbero gradito la stessa situazione pur di stare a casa dal lavoro... che gentaccia che c'è in giro!!! :evil:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda gabriella tolotti il 4 ott 2012, 9:18

Eppure capita...proprio ieri parlavo con un'amica in attesa...gravidanza abbastanza tranquilla, per carità, però per andare al lavoro aveva da farsi un bel pezzo in treno spesso stipato di gente, e un paio di volte stava per collassarci sopra. Poi in treno si sentiva delle contrazioni, insomma il gine l'ha messa in maternità anticipata e a riposo, perchè andare in quelle condizioni sarebbe stato un rischio. E la sua capa "ma stai proprio male male?" :evil:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Misia il 4 ott 2012, 12:13

Questo è colpa di tutte quelle persone che avendo un lavoro dipendente se ne approfittano facendosi mettere in maternità a rischio anche quando stanno benissimo e non avrebbero alcun problema a lavorare. Ne conosco tante, mi danno ai nervi e non fanno altro che alimentare poi questo clima di fastidio generale anche verso chi è a casa per cause del tutto legittime.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Cinpica il 4 ott 2012, 12:15

Misia ha scritto:Questo è colpa di tutte quelle persone che avendo un lavoro dipendente se ne approfittano facendosi mettere in maternità a rischio anche quando stanno benissimo e non avrebbero alcun problema a lavorare. Ne conosco tante, mi danno ai nervi e non fanno altro che alimentare poi questo clima di fastidio generale anche verso chi è a casa per cause del tutto legittime.

Concordo.
Ora cmq so che la procedura almeno nel privato è cambiata: c'è da fare la visita dal medico legale, non basta la certificazione del proprio ginecologo...
Cinpica
 

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda clemy il 4 ott 2012, 12:38

OT: Corinna, se poi sei una lavoratrice autonoma (come me anche se apparentemente non sembra) oltre a non avere un benchè minimo di beneficio dall'inps si rischia di perdere pure l'indennizzo per la maternità... Io ad esempio di Giovanni non ho beccato un centesimo poi di Vito ho aggirato l'ostacolo e son riuscita a beccare un pò di soldini.

Una collega ha lavorato fino all'ultimo e alla fine in azienda l'hanno minacciata di licenziarla se non fosse ritornata dopo i tre mesi "standard"dell'obbligatoria (ne avrebbe dovuto fare 5)...alla fine mi chiedo chi gliel'ha fatto fare di andare in maternità facoltativa... Non è colpa solo delle donne ma anche dello Stato che non emana una legge a tutela della donna gravida prima e mamma dopo...Dovrebbero secondo me allungare un pò la maternità obbligatoria...ma questo è un altro discorso...
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Misia il 4 ott 2012, 12:47

io non ho avuto niente, ho dovuto smettere di lavorare quasi subito, ho ripreso tardissimo e non sono neanche più riuscita a rientrare bene nel mercato, e sostegno proprio zero. Ma questo è un altro discorso.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda cheti il 4 ott 2012, 13:38

Misia ha scritto:io non ho avuto niente, ho dovuto smettere di lavorare quasi subito, ho ripreso tardissimo e non sono neanche più riuscita a rientrare bene nel mercato, e sostegno proprio zero. Ma questo è un altro discorso.


Non dirlo a me!!!!!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Lorenza il 4 ott 2012, 15:08

cheti ha scritto:
Misia ha scritto:io non ho avuto niente, ho dovuto smettere di lavorare quasi subito, ho ripreso tardissimo e non sono neanche più riuscita a rientrare bene nel mercato, e sostegno proprio zero. Ma questo è un altro discorso.


Non dirlo a me!!!!!!!!


E neanche a me!!! Per entrambe le gravidanze non ero tutelata, alla prima gravidanza ho lavorato come un mulo i primi 2 mesi ed è andata come è andata :evil: e sono rientrata inventandomi un altra modalità di lavoro, alla seconda ho lavorato poco per 5 mesi ed è andata bene :wink:, ma poi alla ripresa ho dovuto ricominciare "quasi" da capo :?
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda cale il 4 ott 2012, 15:43

effettivamente ci sono tante donne che si mettono in anticipata senza nessun motivo :( ..
ne ho conosciuta una questa estate al mare che era in campeggio con sua figlia ed era in maternità anticipata ... "così sto in vacanza tutta l'estate"
io in anticipata son rimasta a letto tutto il tempo ... mi alzavo solo per andare in bagno e per andare di corsa al ps quando mi partivano le contrazioni :( :(

comunque .. io ho un contratto a tempo indeterminato .. ma ogni volta che rimango incinta ho una specie di declassamento professionale ... ahahahahaahhaa (rido per non piangere)
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Cinpica il 4 ott 2012, 15:50

cale ha scritto:
comunque .. io ho un contratto a tempo indeterminato .. ma ogni volta che rimango incinta ho una specie di declassamento professionale ... ahahahahaahhaa (rido per non piangere)

Succede... l'unica cosa che non hanno fatto è abbassarmi lo stipendio, non possono proprio.
Ma mi hanno dato un posizione fuffa con un nome altisonante a fare un lavoro che mi fa letteralmente schifo...
E sono convinti di avermi fatto un favore (no trasferte)...
Cinpica
 

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda clemy il 4 ott 2012, 16:30

Misia ha scritto:io non ho avuto niente, ho dovuto smettere di lavorare quasi subito, ho ripreso tardissimo e non sono neanche più riuscita a rientrare bene nel mercato, e sostegno proprio zero. Ma questo è un altro discorso.


l'unica "tutela" è che lavoro in famiglia quindi pur non lavorando lo stipendio arrivava comunque. Per tutto il tempo che sono stata in osp con Giovanni ho fatto da mente a mio padre...per telefono gli dicevo cosa fare e lui eseguiva...tutti si stupivano della mia capacità di fare una cosa simile perchè se pensate che dovevo capire che carta c'avesse in mano e poi farla entrare nel pc indicandogli ogni singolo clic...
Ma il rovescio della medaglia eccome se c'è...a lavoro sono tornata SUBITO, una settimana dopo il parto, dopo aver tolto i punti...e poi sono stata una sola settimana a casa quando Giovanni è stato dimesso. Di Vito invece ho lavorato fino alla settimana prima di partorire e sono ritornata a lavoro ad un mese esatto...
Ho solo "intascato" 1581,70 euro come assegno di maternità e di diritto mi spetta l'assegno per i tre figli (che si riceve in due tranche posticipate e dipende dal reddito) e la carta acquisti per Giovanni (ma ancora solo fino ai tre anni) e Vito...80 euro al mese per entrambi.
La carta acquisti la potresti avere se hai un indice ISE inferiore a 6000,00 euro ...alle poste trovi il modulo. Io ho perso un anno e mezzo di Giovanni perchè su tutti i sussidi alle famiglie c'è maledettamente poca informazione :evil: :evil: :evil:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda lu&denise il 8 ott 2012, 17:22

quando passa?mah....dipende... :lol:
per il peso..come sapete stringo la mano a misia e alessia...6anni e manco 13kg,ci eravamo arrivati ma siamo di nuovo tornati sotto :? e un metro e mezza mela :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda cale il 2 dic 2012, 16:11

sono stufa di mia suocera ...
è proprio così difficile capire che se nasci due mesi prima .. sei più piccolo di due mesi dagli altri neonati nati a termine??
non è solo lei che non lo capisce ..
ma oggi quando per l'ennesima volta ha detto a mio figlio "ma allora?? cosa aspetti? ormai hai superato l'anno e non cammini ancora?" ... mi è venuta voglia di mandarla a stendere ...

lo dicesse almeno scherzando .. noooo .. è seria!!!
mio figlio farà un anno a natale .. piò permettersi di non camminare ancora ?
e se,mettiamo caso, non lo facesse neanche tra due mesi??

forse ho sbagliato a non far vedere ai nonni le foto di Carlo intubato ... forse avrebbero capito che per me è già un successo vederlo gattonare ora ..
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it