Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Terrorizzata dalla gatta

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 28 ago 2011, 15:00

Viviamo con un cane e due gatti (il cane non c'è sempre, i gatti sì) e fino ad un mese e mezzo fa non c'era nessun problema. Uno dei due gatti (Laos, bianco) è più tonto e socievole, l'altra (India, nera) è assolutamente indipendente e per niente invadente. Da quando i bimbi sono tornati dalle vacanze Laos non si è ancora fatto vedere (entrano ed escono come vogliono) ma con India è un disastro. Greta controlla sempre tutto e si accorge quando India c'è ben prima di me. Sa sempre dov'è e si terrorizza. Quando la vede inizia a piangere di terrore, grida in un modo che raramente ho sentito da lei. Grida e piange finché India non sparisce. Ho provato a prendere India in braccio e fare vedere a Greta che è innocua ma è stato ancora peggio e tra l'altro neanche India ama molto le dimostrazioni di affetto... è "pantera" di aspetto e di carattere. Che posso fare secondo voi?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda briseida il 28 ago 2011, 16:03

Io da piccola ero terrorizzata dei cani e ho vinto la paura verso i 13 anni, quando ho trovato un cane appena nato che avevano buttato e l'ho portato a casa. Greta però è troppo piccola per coinvolgera nella cura della gatta, sinceramente non so cosa consigliarti :( :( Forse mostrargli un gattino piccolo e farglielo toccare, cartoni di gatti e tante dimostrazioni di gioia, la canzone del gatto puzzolone...
Spero sia solo una paura temporale...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda gabriella tolotti il 28 ago 2011, 16:13

Io cercherei di non darle troppa importanza...fatti vedere magari a coccolare la gatta ma senza portargliela troppo vicino. Probabilmente è solo una fase. Fabio non ha mai avuto paura della gatta, ma non ha mai legato tantissimo. Magari si scoccia se lei prova a giocare con i suoi giochi, zampetta le costruzioni ecc. Solo ha adesso inizia ogni tanto di sua iniziativa a cercarla per farle qualche coccola.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 28 ago 2011, 16:24

India si fa i cavoli suoi.... non si fa coccolare da nessuno, non si avvicina ai bambini, quindi non ho capito che fastidio le dà.... solo che anche se è lontana due chilometri Greta grida e non smette finché non è scomparsa. Non posso ignorarlo, non smette... o porto via Greta o mando fuori India :(
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda vale il 28 ago 2011, 19:47

http://www.segretariatosociale.rai.it/c ... chor-11481

Prova al eggere questo articolo, in ogni caso dà consigli utili. Smack.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 29 ago 2011, 14:49

Grazie mille.
Stamattina è tornato anche il gatto-scemo
all'inizio ha pianto anche con lui, poi si è un po' calmata e ora accetta che se ne stia un po' più in là, lo controlla ma non grida di terrore.
Ora mi chiedo: è il fatto che sia nera che la turba? ha paura che sia un cane piccolo? (li ha sempre odiati)? o India in particolare le ha fatto qualcosa?? boh??
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda bibi5422 il 18 set 2011, 14:46

Ciao!!io ho il problema opposto ,comunque prova a non insistere e non ho capito quanto ha ma se è sufficientmente grande cerca di capire se per caso piange xkè ha paura che possa fare del male a te o perchè veramente ha paura.in entrambi i casi falle vedere,come hai fatto che non ti fa niente accarzzandolo magari tenedo la tua bimba un po distante abbassandoti tu all'altezza del gatto e non prendendolo in braccio avvicinandoti a lei ma non lo fare sempre o meglio l'idelae sarebbe farlo sapendo che la tua piccola è nei paraggi e ti sente o ti vede accarezzare il gatto e magari parli cn il gatto dolcemnte facendoti sentire da lei ,non so se mi sono spiegata,devi cioè evitare di 'fargli vedere volutamente' che il gatto è buono evitare ti 'proporle'il gatto ,quello lo hai gia fatto,ora deve solo capirlo lei e l'unico modo è l'osservazione da lontano,inoltre magari quando il gatto si avvicina alla piccola prendi il gatto in braccio e dolcemente come se ti rivolgessi al gatto gli dici che so' dai micio che ora la piccola non ti conosce e ha un po paura ma vedrai che appena ti conoscerà meglio capirà che non ne deve avere'o frasi simili ma smpre rivolgendoti al gatto e portandolo giu, cosi ogni volta che lei piange o altro ,prendi il gatto e parla a lui come se parlassi a lei.Questo medoto ha funzionato spesso xkè l'osservazione 'nel suo ambiente' di un qualcosa che non si capisce è sicurmante meno invasivo che imporre a una persona ,specie un bambino,che quella cosa non è pericolosa,i bambini sono esploratori anche nelle emozioni,spesso funziona anche s il bambino è ancora piccolo,loro avvertono la tonalita rassicurante della voce e dello sguardo.
IN bocca al lupo...anzi al gatto meaooooooo
bibi5422
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 apr 2011, 21:35

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 18 set 2011, 23:38

Grazie mille bibi :)
la bimba è ancora piccola, avrebbe tredici mesi anagrafici.
Oggi siamo state in un agriturismo e c'erano i cerbiatti in un recinto e loro due entrambi terrorizzati....... :( agli altri bimbi piacevano!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 15:16

A distanza di tre mesi dall'ultimo post volevo comunicarvi ufficialmente che la seconda parola di Greta dopo "mamma" è stata "GA!" (=gatto e gatta).
Ora è amore!! :) EVVIVA
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda chicca77 il 9 dic 2011, 16:46

e brava greta.....
vedi che poi le è passata questa cosa?
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Terrorizzata dalla gatta

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 19:35

Sì, sono commoventi :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it