Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

non vuole vestirsi

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

non vuole vestirsi

Messaggioda Scarlletta il 22 ott 2011, 0:43

Salve,
sono mamma oramai disperata non so cosa devo fare.
La mia bimba ha 9 mesi di eta corretta, sa fare tante cose e cerca anche di imparare a camminare.
è molto vispa, iperattiva, ma nello stesso tempo è molto attenta a tutto,cerca di analizzare e di capire, sa giocare da sola ma vuole che tu le stai vicina e guardi che cosa lei sta fare. vuole molto il contatto tuo.
però purtroppo quando si stratta di vestirla fa tutto e di più per non fartelo fare, si gira, si alza in piedi, strilla quando tu le cambi la maglia o li metti le scarpine. Avvolte per vestirla ci vogliono due persone perchè lei è anche una bambina molto forte.
Aiutatemi cosa posso fare?
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda nadi il 17 nov 2011, 11:34

ciao, io non so quale sia il motivo, ma posso dirti che anche mia figlia è così! anche per cambiarle il pannolino fa lo stesso! prima era peggio, adesso è un po' migliorata, ma spesso queste operazioni finiscono in pianti! l'unico modo che ho trovato è fare piano piano, a volte tenerla in braccio mentre la cambio e quando deve per forza stare sdraiata le do qualcosa, ad esempio il tubetto della crema e faccio finta che lei partecipi all'operazione cambio. tipo: sara per favore mi tieni il pannolino? mi tieni la cremina che poi la metto a posto? o le do una salviettina e le dico : dai rinfrescati un po' anche tu e cose così. non risolve ma aiuta! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda cheti il 18 nov 2011, 13:18

Ho spostato l'argomento dall'area psicologa. Le norme del forum vogliono che alcun utente tranne la psicologa stessa risponda in quell'area.
In questa area, ciascuno di noi, potrà apportare la propria esperienza in merito.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda briseida il 18 nov 2011, 13:41

Io credo sia una tappa come tante altre, anche noi ci siamo passati l'anno scorso... Ora che è cresciuta è molto più facile cambiarle il pannolino e vestirla :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda mariateresa il 18 nov 2011, 21:26

Francesca fa uguale in questo periodo, quando bisogna cambiarle il pannolino strilla e si divincola...ma il fratello faceva la stessa cosa a quell'età, quindi passerà...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda Carmen72 il 18 nov 2011, 23:20

A me è capitato con Adele: diventava un'esperienza drammatica passarle la biancherie e i vestitini dalla testa. Così le ho comprato i body che si aprono davanti e abiti agevoli da indossare e la situazione è molto migliorata
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda Scarlletta il 17 dic 2011, 0:29

Adesso si è migliorata un po' ma comunque strilla ugualmente, delle volte cerco di darla qualche giocattolo o un tubetto di crema e delle volte si sta delle volte no. speriamo che li passa :D e non dura a lungo. Forse è la causa della prematurità?
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda cheti il 17 dic 2011, 10:35

Se nel caso della tua piccola è da collegarsi alla nascita prematura o meno non saprei. E credo che nessuno possa dirlo.
Certo è che non è prerogativa dei prematuri. Giulio prematuro -da che imparò a rotolare, assai presto peraltro- un delirio sul fasciatoio. Valerio non prematuro idem. Con entrambi inevitabile il confronto ai fasciatoi negli spogliatoi della piscina. Ci sono bambini che stanno sdraiati beati immobili a farsi spogliare e vestire, se non li vedessi con i miei occhi, data la ripetuta esperienza con i miei bimbi, non ci crederei...prematuri o no ho generato due diavoli.
Adesso con Valerio sono nella fase che prima di poterlo vestire/spogliare devo pure acchiapparlo... scappa correndo e ridendo, si infila sotto il letto e/o armadio... il delirio continua una volta acchiappato.... uguale Giulio alla stessa età.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda hellokitty il 17 dic 2011, 12:47

Mmm...io credo che qui la prematurità non c'entri proprio niente...sai...
Chiara è un uragano quando la devo cambiare...da quando a imparato a sedersi, mi ha reso quasi impossibile il momento del fasciatoio...non ti dico quando poi ha imparato ad alzarsi in piedi...e poi a saltare...è stata tutta in salita!!! :mrgreen:
Non ti preoccupare, credo sia normale, non credo siano molti i bimbi che stanno fermi immobili a farsi vestire e cambiare...chissà poi perchè...a me piacerebbe farmi vestire la mattina... :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda Barbara&Elena il 17 dic 2011, 13:36

Anch'io non credo che c'entri la prematurità... anche Elena non ama essere vestita. Al contrario ama essere svestita e quando è nuda sul faciatoio o quando le tolgo il pannolino ha un'espressione proprio felice e fa dei simpatici vocalizzi di gioia. Mentre quando la vesto (per non parlare di giacca e berretta quando usciamo!!!) si lamenta e piange. Però appena ho finito smette. Fa così anche durante le visite e la pediatra non ha detto nulla. quindi suppongo che non sia nulla di cui preoccuparsi e passerà col tempo. (e quando da più grandicella mi chiederà vestiti o scarpe di marca, le ricorderò che lei ODIA i vestiti :mrgreen: )
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: non vuole vestirsi

Messaggioda nadi il 17 dic 2011, 19:42

sara ha imparato a svestirsi... ogni tanto la trovo letteralmente col culo x terra perchè oltre a togliersi completamente i pantaloni si abbassa anche il pannolino... odia i vestiti!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it