Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ordinaria amministrazione

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda nadi il 8 dic 2011, 20:28

ah bè meno male! io pensavo fosse un gioco, ma è diventata una mania!! spero che duri almeno fino a che riesce a reggere scopa e spazzolone!! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda chicca77 il 8 dic 2011, 22:13

è una fase, tranquilla.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Chiara_78 il 8 dic 2011, 22:31

:oops: :oops: :oops:
Mia suocera, a Rebecca, per la Befana ha comprato il "carrellino della Vileda" con scopa; mocio e cenci per spolverare proprio per la passione che ha la nostra cucciola per le pulizie.
Noi non ci siamo mai preoccupati, anzi... Per noi è un momento di gioco, per stare insieme... Le chiedo di aiutarmi anche a fare il lettone e lei corre tutta felice e soddisfatta, soprattutto quando le dico che è stata brava... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda briseida il 8 dic 2011, 23:35

Anche noi abbiamo dovuto comprare il carrellino perchè mi rubava sempre la scopa a me, ora già quasi non ci gioca mai... In questi giorni le piace aiutarmi a svuotare il lavastoviglie.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Barbara&Elena il 9 dic 2011, 9:43

ma che brave cucciolotte che avete!!!! Secondo me è una cosa molto positiva che crescano con questo senso di collaborazione. Bravissime, davvero!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda nadi il 9 dic 2011, 10:44

anche lei mi aiuta a fare il lettone! ahahah cioè lei batte le mani sulle coperte e poi salta sul letto... :D
un giorno (ha la passione del disegno!) ha scarabocchiato tutti i vetri del balcone con i suoi colori. poi ha continuato a giocare. dopo un po' mi sono accorta che aveva preso un fazzoletto e aveva ripulito tutto! :lol: allora a questo punto non mi rimane che sperare che duri! :wink:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda silvia73 il 9 dic 2011, 10:53

Ahahahah che forte Sara!
Io ho due maschi, entrambi sempre perfettini, daniele all'eccesso...dovete vederlo quando mangia pane e nutella, gli dura un'ora il panino perchè ad ogni morso si pulisce le mani e la bocca, se dimentico un cassetto aperto lo chiude, se un angolo del tappeto non è a posto ce lo rimette subito lui ecc ecc e mi sgrida pure!!! :mrgreen:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda cheti il 9 dic 2011, 12:27

Ci sono le pulizie su stessi e quelle sugli oggetti, secondo me son due cose "psicologicamente" diverse.
1)Ci sono bambini che provano fastidio a sentirsi "sporchi"... mi riferisco a quei bambini che provano fastidio per la sabbia, alcuni addirittura non vogliono camminarci, o che magari non si rotolerebbero mai nell'erba o nella terra ecc ecc... sporcizia si fa per dire, che a mio avviso non è certo sporcizia... ecco miei son l'esatto opposto: loro hanno proprio il bisogno di "fondersi" con i "materiali", la prima cosa che fanno il primo giorno di mare da vestiti che non possono aspettare di spogliarsi e ancora vicino al parcheggio che non possono aspettare di avvicinarsi all'acqua è immergere le mani nella sabbia rotolarsi ecc.. stessa cosa con la terra l'erba qualunque cosa insomma... Ed è una cosa che amo molto del loro essere bambini: mi pare sia indicativo di massima apertura al mondo circostante.
2) E poi c'è la pulizia degli oggetti che ovviamente viene fatta per imitazione (il gioco simbolico è altra cosa). E anche i miei hanno ovviamente pulito di tanto in tanto. Capita che Valerio se ne giri per casa armato di scopa e pattumiera, quelle da adulti che si crede grande lui! :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 15:12

I miei sono tutti e due schifiltosissimi, all'inizio non c'era verso di metterli seduti sull'erba, piangevano all'infinito, idem la sabbia e la terra. Giocare con le farine? impossibile! colori a dita? che schifo... gli fa paura o senso tutto. Sto cercando di "lavorare" molto su questa cosa, e migliorano (a fine estate sull'erba si sedevano) ma mi chiedo davvero da dove arrivi. Noi adulti siamo l'esatto opposto! Mah :roll:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda nadi il 9 dic 2011, 17:32

anche sara è così! io la chiamo la principessa sul pisello! siamo stati al mare 1 mese e mezzo e solo gli ultimi giorni si è decisa a toccarla (e l'ha mangiata), niente erba terra e tutto ciò che sporca! :( si pulisce anche il seggiolone se ci va la pappa!!! :|
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Barbara&Elena il 9 dic 2011, 19:15

nadi ha scritto::( si pulisce anche il seggiolone se ci va la pappa!!! :|


caspita, ma è davvero un tesoro!!! Mi sa che appena è più grande mando Elena in trasferta a Bologna così impara da Sara come aiutare la mamma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda nadi il 10 dic 2011, 10:24

barbara, sara pulisce e basta! ieri mentre cenavo puliva la tovaglia, ormai è la sua occupazione principale. però è disordinata ai massimi livelli, ancora non sono riuscita a farle capire che quando non vuole qualcosa può semplicemente metterlo via senza buttarlo o romperlo... :roll:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda agnieszkadominika il 10 dic 2011, 11:08

Mi avete fatto ricordare che Zoe fino a qualche mese fa si buttava a terra e assagiava il pavimento :evil: dovunque ci trovassimo. Non so come non si sia presa qualche malattia :roll:
Comunque anche lei e abbastanza schizzinosa....lavare le mani di continuo,vestiti strapuliti e la fissa per i tapeti apposto(in questo e uguale a Daniele di Silvia :lol: ) e guai se sul pavimento ci sia qualche macchietta,strilla mamma pulisci e tutto sporco qui.
Direi che la prefferisco un po piu perfettina(almeno in questo somiglia un po a me :D ma avvolte esagera davvero un po!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda erika77 il 11 dic 2011, 15:30

nadi ha scritto:anche sara è così! io la chiamo la principessa sul pisello! siamo stati al mare 1 mese e mezzo e solo gli ultimi giorni si è decisa a toccarla (e l'ha mangiata), niente erba terra e tutto ciò che sporca! :( si pulisce anche il seggiolone se ci va la pappa!!! :|

Anche Melissa!!! E se le do qualcosa di nuovo da mangiare, tipo nutella o yogurt.... stracchino..... dice NO!! E mi porge le mani e urla MANI! MANI! Cioè.... devo pulirgliele perchè leccarle non è contemplato....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ordinaria amministrazione

Messaggioda Cinpica il 13 gen 2013, 23:20

RIprendo questo post perchè qui si era parlato di mania per la pulizia e qui siamo in pieno periodo maniacale.
Tutto deve essere pulito. Se cade una goccia di minestra, una mezza penna, un po' d'acqua, lei lo indica che bisogna pulirlo altrimenti non si finisce di mangiare! Se si apre un cioccolatino, bisogna buttare via (mamma butta bia) la carta immediatamente (o cmq farla sparire dalla sua vista). Idem per le bucce della frutta... Se disegnando si macchia lei stessa o i vestiti, non fa che osservare contrariata i segni di colore...
Stessa cosa per l'ordine. Tutto deve stare al proprio posto (mamma!!!! A potto!!!) senno' veniamo ripresi (io e mio marito siamo tutto tranne ordinati). Oggi ho appoggiato l'aerosol in un punto diverso dal solito e non ha avuto pace finchè non l'ho spostato. Allo stesso modo i giochini devono essere riposti nello stesso posto, senno' li prende e li sposta ripetendosi "a potto, a potto".
A parte che è veramente buffa.... vi prego confermatemi che è una fase e che non ho una figlia ossessivo-compusiva in erba :(
Cinpica
 

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it