Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Svezzamento...quando???

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Svezzamento...quando???

Messaggioda hellokitty il 9 dic 2011, 12:04

Con Chiara, allattata al seno, ho iniziato tra i 5 e i 6 mesi. L'altro giorno, al controllo dalla pediatra sono rimasta sconvolta...vuole che iniziamo lo svezzamento di Elisa a Gennaio. Lei non tiene assolutamente dell'età corretta, per lei Elisa adesso ha 4 mesi punto e basta. E quindi lo svezzamento si comincia a 5...tra un mese...
Ma non è davvero troppo presto a 3 mesi corretti? Da ieri le metto una punta di cucchiaino di biscotto granulato (ovviamente senza glutine), le piace (ovviamente). Io vorrei aspettare, almeno i 4 mesi corretti...almeno Febbraio!
Ho provato a chiamare in Neonatologia ma oggi non rispondono, riproverò....solo che mi dipiace poi dire alla pediatra che l'ho scavalcata...abbiamo un buon rapporto, solo che davvero mi sembra prestissimo per iniziare le pappe.
Voi a che età avete iniziato? :roll: :mrgreen:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Svezzamento...quando???

Messaggioda Barbara&Elena il 9 dic 2011, 12:19

noi abbiamo appena iniziato, quindi a 5 mesi corretti. Erano di questo avviso sia la neonatologa che segue il follow up sia la pediatra di base (cmq si conoscono e sono un po' "della stessa scuola", quindi credo che questo abbia aiutato). Avere due pareri uguali mi ha tranquillizzata. Prova a consultare in neonatologia e senti cosa ne pensano. So cmq di pediatri che hanno svezzato all'età anagrafica e non all'età corretta. Quindi non credo ci sia una "legge universale".
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Svezzamento...quando???

Messaggioda Misia il 9 dic 2011, 15:22

Ne abbiamo parlato tante volte, prova per esempio a leggere qui:
viewtopic.php?f=5&t=2530&p=110969&hilit=svezzamento#p110969
per me nè all'età corretta nè all'età anagrafica ma semplicemente quando è "ora" basandosi sul bambino e non sul calendario comunque (io i miei gemelli li ho svezzati a distanza di mesi... persone diverse, esigenze diverse).
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Svezzamento...quando???

Messaggioda chicca77 il 9 dic 2011, 16:49

io ho iniziato a 3 mesi corretti, ma andrea era pronto e quindi nessun problema, martina no per cui ha continuato ad assaggiare le pappe del fratello fino ai 6 mesi corretti, quando mi sa che era pronta lei..... e poi non l'ha più fermata nessuno.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Svezzamento...quando???

Messaggioda nadi il 9 dic 2011, 19:07

concordo! l'ora giusta è quando vuole lei! sara ha iniziato a 9 mesi corretti ed è stato traumatico, non voleva saperne mezza! poi a 11 mesi corretti ha iniziato e da 1 pasto sono passata in una settimana allo svezzamento completo. puoi iniziare a proporle qualcosa di diverso, ma segui i suoi tempi, te lo farà capire. per la cronaca: a me 3 mesi sembrano pochi
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it