Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

s.o.s. si è bloccata la crescita

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda Scarlletta il 17 dic 2011, 0:38

Non so cosa più fare la mia bimba ora che ha un anno anagrafico e 10 mesi di età corretta pesa soltanto 7 kg e lunga 68 cm. mangia due volte al giorno le pappe e finisca quasi tutto il piatto normale grande. solo dopo 4 mesi lei ha cominciato rifiutare il latte e da 180-200cc è passata a 60-80cc. adesso massimo che prende di latte è 120-140, delle volte si sveglia di notte perchè ha fame e vuole latte e le devo preparare. prende latte poco e spesso, ma da 4,5 mesi è cresciuta solo di 900 grammi e di 2 cm di altezza. unica cosa che prende il latte Aptamil pepti 2 perchè nel passato ha avuto allergia alle proteine di latte, adesso dottore mi ha detto di cominciare con il latte aptamil normale. Lei è molto attiva, consuma tutto quello che mangia.
Chi di Voi ha avuto stesso problema? Probabile che le mancano le proteine di latte? :?
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda cheti il 17 dic 2011, 13:06

Mi hai incuriosita: le misure della tua bimba sono più o meno le stesse di quelle del mio secondo figlio (nato a termine però!) alla sua stessa età. :D
COMPLIMENTI! tua figlia è al 25 percentile sia per lunghezza che per peso... un miraggio per la maggiorparte dei prematuri all' età di 10 mesi coretti.

Il mio primo bambino -prematuro che ai 10 mesi corretti non era certo al 25 percentile- a partire dai 4/5 corretti ha preso a rifiutare il latte. Un rifiuto VERO: di fatti ne prendeva si o no 20 grammi, quel poco latte sufficiente a formare una pappa molto densa con i plasmon, pappa che prendeva con il cucchiaio. Io cercavo di integrare eventuali carenze con formaggio e7o yogurt. Se la tua bimba prende 140 ml di latte al giorno non credo tu debba preoccuparti di carenze da proteine del latte!
Scarlletta ha scritto:Chi di Voi ha avuto stesso problema??

Scusa eh... ma quale problema????
A questa età i bimbi crescono di circa 250 grammi al mese, ovvero 1000 grammi in 4 mesi...
Il problema di cui dici è che in 4 mesi ha messo 100 gr (900 anzichè 1000gr) in meno rispetto alla "tabella di marcia"?????

Magari l'avete pesata che aveva appena fatto pipì e pupu, su dai...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda Misia il 17 dic 2011, 15:10

Dovresti vedere mia figlia, poi penso che la tua ti sembrerebbe grassa e mangiona :D
Noi siamo circa due chilometri sotto al terzo percentile per età corretta, e in sei mesi la crescita è stata di mezzo chilo...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda 74dani il 17 dic 2011, 18:02

cosa devo dire io ieri era la sua prima recita di natale per quello che ha fatto sembrava la più grande dei cuccioli,ma la differenza in altezza con gli altri era abissale :cry:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda lu&denise il 18 dic 2011, 19:50

ciao,la mia è intollerante alle proteine del latte ,adesso ha 5 anni e 4mesi e riesce a mangiare qualcosa cn dentro latte mascherato...nn credo sia quello xò il problema di crescita/nn crescita.la mia ancora oggi è credo attorno al 3 percentile..e x tanto tempo è stato un miraggio....nn arriva al metro.....
nel caso sarà il pediatra che ti dirà qualcosa....ma adesso è presto
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda nadi il 19 dic 2011, 9:23

ciao a me sembra che tua figlia rientri perfettamente nella norma! 68cm a 10mesi mi sembra perfetto!!
considera che man mano che diventano grandi i bambini mettono meno peso, se no arriverebbero a pesare 50kg a 3 anni!!
se sei preoccupata per la quantità di cibo prova cose diverse, ad esempio sara adora gli yogurt dei bambini e il gelato. prova un po' anche a cambiare consistenza, cmq per 10 mesi corretti mi sembra da quello che scrivi che tua figlia stia andando benissimo!!
(non scrivo più le misure di sara perchè a questo punto sono ridicole, cmq sono sempre quelle!)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: s.o.s. si è bloccata la crescita

Messaggioda Scarlletta il 19 dic 2011, 12:55

Grazie per le vostre risposte di incoraggiamento. purtroppo ho dimenticato a scrivere che la mia bimba anche lei da 4 mese ha cominciato di rifiutare il latte e ad avere una allergia forte, cosi il latte con le proteine di latte abbiamo sospeso e siamo passati al latte Aptamil Pepti. la bimba prendeva solo 40-50 cc di latte, fino a 4 mesi era cresciuta più che bene ma dopo il rifiuto ha cominciato dimagrire. anche se adesso è alta 68 cm e pesa 7 kg, come dite voi per 10 mesi di eta corretta sta bene, ma ultimo mese invece di crescere più tosto è dimagrita, la mia pediatra di base ha detto che dobbiamo aspettare un altro mese per vedere se riparte con la crescita altrimenti dobbiamo fare qualcosa.
Adesso ho cominciato di mischiare il latte pepti e latte con le proteine di mucca. e anche sto dare lo yougurt, per fortuna adesso sta reagire bene e non manifesta alcuna allergia. speriamo forse a volte sono proprio le proteine di latte che aiutano a crescere.
La mia bimba è molto molto magra, però sta bene e si muove bene. sa anche camminare un po da sola, quindi per il suo sviluppo motorio io non mi preoccupo, anche se ha avuto un po' di tono muscolare.
la dott.ssa mi ha dato anche la pappa reale per aiutare con l'appetito però con la mia bimba non funziona.
Ho scritto che lei prende al massimo 140cc di latte, ma sono rare volte e quando mi prende 60 cc dopo un ora cerco di darlo ancora, ma delle volte non mi accetta. Per fortuna mangia le pappe. spero che prossimo mese riparte con la crescita.
Unica cosa che ho notato che in due mesi le sono cresciuti i piedi e dal 16 a passato a 18 numero, ho dovuto comprare le scarpe da 20. almeno qualcosa è cresciuto :-)
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it