Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vaccini

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 4 gen 2012, 10:30

sara ultimamente fa capricci assurdi, non è mai stata capricciosa, ha sempre pianto per un motivo. ora però se vuole qualcosa che non può fare inizia a strillare e a "fare finta" di piangere, si dimena come una pazza finchè non capisce che non c'è trippa per gatti, smette e viene a fare pace. le botte in testa se le da anche lei, e anch'io voglio parlarne con la npi. sara parla a gesti, nel senso che associa delle parole o azioni a dei gesti. ad esempio quando si fa male o la pappa è calda, o ha freddo, insomma quando ha un malessere mette la mano destra sulla tempia sinistra, ma non forte, solo per dire bua. nell'ultimo periodo però ogni tanto picchia con la sinistra sulla tempia sinista abbastanza forte, e apparentemente senza motivo. purtroppo mi sono accorta di questa cosa dopo che ha fatto l'ultimo vaccino, e sono un po' preoccupata perchè avevo letto di un bimbo diventato autistico dopo l'ultima dose di vaccino che ha fatto sara (lei per altro ne ha fatta una in più!). può darsi (spero) che sia solo una coincidenza e che mi sia lasciata influenzare da quella brutta storia, magari è solo un modo per sperimentare qualcosa, cmq lo fa anche lei, e sbatte anche la testa sui muri....
aggiunta: per quanto riguarda le competenze che aveva acquisito prima non le ha perse (come invece diceva quella mamma), in più ha una rmg così e così che però non sappiamo ancora cosa voglia dire, e non so se l'autismo possa venire o ci si nasce già
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 4 gen 2012, 10:54

Nadi, io non mi preoccuperei, i bambini hanno periodi in cui ripetono movimenti o gesti e non significa niente (a noi la neurologa ci avvertì di questo fatto tempo fa). Ada ad esempio ora fa un disgustoso rumori con i denti, il mese scorso faceva un movimento particolare col collo.
Per il vaccino, ci sono parecchi articoli che smentiscono questo studio che lo collega con l'autismo, quindi non andare in panico!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda Cinpica il 4 gen 2012, 10:54

Nadi ma cosa tu viene in mente??? Dai non ti fare paranoie inutili!

Qui i capricci sono di casa a nemmeno 8 mesi anagrafici. Con tanto di urla isteriche e di pugnetti chiusi per la rabbia. Non so come faro'. Non gliele diamo vinte, ma lei e' veramente un osso duro... :roll:
Cinpica
 

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 4 gen 2012, 10:57

Inizia presto Alice :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 4 gen 2012, 11:05

ho invertito i gesti! :D allora la bua la fa con la mano destra sulla tempia destra, quell'altro gesto con la mano sinistra sulla tempia sinistra! :D cmq non sono particolarmente preoccupata, anche se trovo che sia una cosa molto strana
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda MammaSole il 4 gen 2012, 12:43

nadi ha scritto:
> ho invertito i gesti! :D allora la bua la fa con la mano destra sulla
> tempia destra, quell'altro gesto con la mano sinistra sulla tempia
> sinistra! :D cmq non sono particolarmente preoccupata, anche se trovo che
> sia una cosa molto strana

Nadi sta' comunicando! nulla di strano... Maria Sole faceva le stesse cose, quando si faceva male metteva la manina sulla testa per dirmi mi sono fatta male, anche se aveva battuto la mano o il piede... adesso quando si fà male dice "pumm" e indica dove si è fatta male. Un'altra cosa, il battere la testa (alcuni bambini lo fanno al muro o sul pavimento) è un gesto molto comune di rabbia e di affermazione. Mi ricordo lo faceva tantissimo la mia nipotina, tirava certe botte forti sul pavimento che ci stupivamo non fosse svenuta! e anche MS ogni tanto ci ha provato, ma noi facevamo finta di niente e ha smesso.

L'altro giorno mi sono letta un pò di post vecchi sui terrible two... noi siamo nel pieno di questa fase! porta tanta pazienza! Comunque è anche questa una tappa di evoluzione e quindi un segnale positivo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 4 gen 2012, 12:47

Anche noi ci siamo nel pieno, a volte risulta esasperante e altre ti viene dal ridere. Ieri sono arrivata dal lavoro e Ada mi ha accolta con tanti baci nelle guance, poi per chiudere mi ha dato un paio di schiaffi :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda mariateresa il 4 gen 2012, 13:01

"Briseida ha scritto: Anche noi ci siamo nel pieno, a volte risulta esasperante e altre ti viene dal ridere. Ieri sono arrivata dal lavoro e Ada mi ha accolta con tanti baci nelle guance, poi per chiudere mi ha dato un paio di schiaffi"

...Fanny sai cosa fa Francesca? prima mi mena di brutto con diversi ceffoni (dicendo con voce angelica "botte, botte, botte...") poi faccio finta di piangere e mi abbraccia per consolarmi :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: vaccini

Messaggioda Cinpica il 4 gen 2012, 14:24

briseida ha scritto:
> Inizia presto Alice :lol: :lol:
Ieri crisi isterica in gelateria perche' le ho fatto assaggiare il gelato allo yoghurt... Un cucchiaino, due, tre, dieci poi ho detto stop perche' avevo paura le facesse male (anche se non mi sembrava vero che mangiasse!!!!!). Urlava come un'aquila perche' ne voleva ancora! Si sono girati tutti!!! Volevo sprofondare ed e' solo l'inizio.
Ovviamente ero con un'amica, anche lei con un piccolo prematuro coetaneo di Alice che sembrava un angioletto in braccio alla mamma.... La mia UNA IENA!
Cinpica
 

Re: vaccini

Messaggioda erika77 il 4 gen 2012, 17:32

Sono d'accordo con Barbara... Spesso si fa confusione con i bambini prematuri e i bambini immaturi. Anche i bambini nati a 34/35 settimane sono considerati prematuri. Che poi, ci siano bambini di 29 che sorprendono e altri di 36 che fanno più fatica è un altro paio di maniche....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: vaccini

Messaggioda chicca77 il 4 gen 2012, 23:38

nadia,
cerca di stare tranquilla..... so che non è facile, ma cerca di non cercare in sara i segni di tutte le patologie..... è piccola, e i gesti che fa sono tipici, sta tentando a suo modo di comunicare e di imporre la sua personalità, vedendo fin dove può arrivare.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: vaccini

Messaggioda gabriella tolotti il 4 gen 2012, 23:59

ahahah mi è venuta in mente una cosa: anche Fabio picchiava la testa contro il muro, una volta siamo ancati alla baita in montagna, dove c'è il muro strollato grezzo...molto "spinoso". Lo ha toccato con le manine, ha picchiato una leggerissima testata, FINE! Mica scemo il piccolo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: vaccini

Messaggioda Misia il 5 gen 2012, 9:45

Anche Greta dopo l'anno ha iniziato ad avere come reazione alla frustrazione il tirare le capocciate al muro o sul pavimento, oppure si prende direttamente a ceffoni.
Paolo per imitazione lo fa a volte per attirare l'attenzione ma siccome è un tenerone lui neanche tocca terra e pare che preghi rivolto alla mecca :D
All'inizio era un comportamento nuovo e non sapevo come reagire. Intervenire? consolare? ignorare? allora ho chiesto ad entrambe le NPI che ci seguono e secondo loro dare attenzione attiva è la cosa migliore. Ti consolo e poi ti propongo un'altra attività (visto che magari tira le capocciate perché le ho impedito di fare qualcosa di pericoloso).
A volte però tira le capocciate proprio per capriccio e ogni tanto la lascio piangere sul pavimento da sola... mi strazia il cuore in effetti ma se sono evidentemente capricci non so bene come gestirli :/
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: vaccini

Messaggioda Anna Lisa il 25 gen 2012, 17:48

i vaccini li ho fatti all'età anagrafica, anzi mi hanno deto che è consigliato farli prima proprio xchè prematuri
Anna Lisa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2011, 16:59

Re: vaccini

Messaggioda mamipapi il 28 feb 2012, 18:08

Andrea li ha fatti a 3 mesi corretti!....secondo me meglio aspettare, anche perche' sono un po' contraria ai vaccini, ogni volta un'ansia!
mamipapi
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 gen 2011, 17:31

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it