Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

vaccini

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 28 dic 2011, 14:01

sara era agitatissima! basta che veda qualcuno col camice bianco e inizia a rimproverarlo col dito! :| piange pochissimo, appena la si mette sul lettino fino a quando la si riprende in braccio, poi basta. anche da piccolq era così, a volte per visitarla bisogna tenerla in 3, quando era piccola si sentivano di meno gli strilli e si roiusciva a tenerla in 1. anche sara è come ada: niente cose in testa nè sul viso e odia essere toccata/sfiorata da chi non conosce...
avete fatto il vaccino mprv?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda Misia il 28 dic 2011, 14:19

non l'avevio mai pensata così fanny :) anche greta vuol far da sola... paolo no :)

nadi io ho fatto morbillo parotite rosolia ma non varicella, l'ho fatto due settimane fa.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: vaccini

Messaggioda chicca77 il 28 dic 2011, 16:09

i miei sono casi a sè, piangono pochissimo anche per manovre invasive, ogni volta stupiscono quelli dell'ambulatorio vaccini, non fanno una piega, ma anche quando cadono e si fan male piangono poco.....
il fastidio verso cose in testa e sul viso penso sia un retaggio della tin, il rifiuto di essere aiutati dalle mani non l'avevo mai visto nè sentito neanche io.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: vaccini

Messaggioda Barbara&Elena il 28 dic 2011, 16:29

Età anagrafica, nel nostro caso 3 mesi di età anagrafica = 15 giorni corretti. Non ha avuto alcun problema se non un leggero gongiore alle cosciotte (risolto con un po' di arnigel). In ogni caso li ha invece sempre urlato come un'aquila con le punture, anche da piccolissima. Perciò al vaccino si è fatta sentire eccome! Mentre c'era un altro bimbo (nato a termine) che non ha battuto ciglio ai vaccini... quindi non credo che abbia a che fare con la prematurità, credo dipenda da bambino a bambino... la mia è alquanto fifona e piagnucolona :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: vaccini

Messaggioda Misia il 28 dic 2011, 16:35

io credo che i miei non sapessero piangere... ora urlano come aquile, ma da piccini non era così. Non piangevano per fame nè per dolore nè per altro. Si vedeva che soffrivano ma non emettevano suoni. Hanno iniziato che erano a casa da un pezzo, quindi al primo vaccino non ho sentito urla. All'ultimo parecchie :D (anche se per poco, tre minuti e poi basta)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: vaccini

Messaggioda Chiara_78 il 28 dic 2011, 16:57

Rebecca non ha mai pianto durante i primi vaccini, un lungo intenso lamento al momento della punturina e poi basta è tornata la mia bimba sorridente... Era lì, che guardava curiosa le infermiere e la pediatra intente nelle loro manovre...
Le primissime volte, anche noi abbiamo fatto i vaccini seguendo il piano dei vaccini dell'Asl, era tranquilla quando la mettevo sul lettino per spogliarla.
A dirla tutta, ero più in ansia io che lei!

Poi, crescendo, ha iniziato ad insospettirsi: non vuole essere messa sul lettino e cerca di scappare dopo essere stata preparata.
All'ultimo vaccino è andato mio marito, mi ha detto che è si è comportata bene ed ha pianto solo quando il liquido le è entrato in circolo.
Dopo è sempre stata più noiosa e a volte le è venuta una lieve febbriciattola, ma della durata di un giorno o due al massimo.

nadi ha scritto:avete fatto il vaccino mprv?

Nadi, se ti propongono di fare in un'unica somministrazione il vaccino morbillo/parotite/rosolia e varicella rifiuta!
Come ho scritto nel post di Rebecca, il nostro neonatologo ci ha detto che il vaccino della varicella unito agli altri causa casi (scusate il brutto gioco di parole) di convulsioni febbrili e potrebbe essere stato quello a scatenare le convulsioni nella nostra bimba! :cry:
Ultima modifica di Chiara_78 il 28 dic 2011, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: vaccini

Messaggioda nadi il 28 dic 2011, 18:11

:( a sara volevano farlo a gennaio, ma l'ho spostato. lo farò di sicuro ma in primavera. volevo parlare prima con la neonatologa. a me hanno detto che quello x la meningite lo fanno un mese dopo, ma della varicella no. grazie della dritta!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: vaccini

Messaggioda Barbara&Elena il 29 dic 2011, 11:40

[quote="Chiara_78"]Rebecca non ha mai pianto durante i primi vaccini, un lungo intenso lamento al momento della punturina e poi basta è tornata la mia bimba sorridente... Era lì, che guardava curiosa le infermiere e la pediatra intente nelle loro manovre...[/quote]

Però, che roccia Rebecca ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: vaccini

Messaggioda hellokitty il 29 dic 2011, 13:08

Noi abbiamo fatto tutto il fattibile a 3 mesi anagrafici, e il 4 Gennaio andiamo per il richiamo. Non ha avuto niente al primo...speriamo ci vada bene anche adesso...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: vaccini

Messaggioda cheti il 29 dic 2011, 14:42

chicca77 ha scritto:
> i miei sono casi a sè, piangono pochissimo anche per manovre invasive, ogni
> volta stupiscono quelli dell'ambulatorio vaccini, non fanno una piega, ma
> anche quando cadono e si fan male piangono poco.....


No! :D
Ci sono anche i miei. Niente pianti durante vaccini e/o visite mediche (esploratori nati: tutti e due troppo presi dal curiosare -anche solo con gli occhi- per aver tempo di spaventarsi e piangere).
E niente pianti per cadute. Pronti a rialzarsi e via.

Però nessuno dei due tollera/ha tollerato l'aerosol, Giulio nell'ultimo anno sì purchè ci sia qualcosa di interessante alla tv o purchè trovi un modo di passare il tempo che non sia soltanto respirare. :D Con entrambi il distanziatore.

E nessuno dei due tollera sciarpa berretto e se qper questo nemmeno giacconi lunghi... solo il bomber... e non per retaggio di tin/sub... ma perchè infagottati non potrebbero muoversi liberamente, giocare, fare le loro cose... ed entrambi odio verso il passeggino, tutti e due lo hanno lasciato definitivamente intorno all'anno: camminano e nemmeno per mano.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: vaccini

Messaggioda Matteo&Thomas il 29 dic 2011, 15:19

thomas ha fatto ieri il vaccino....ha pianto come un aquila...era dimentato tutto rosso pensavo smettesse anche di respirare dal tanto piangeva....2 vaccini...il primo esavalente e quello per lo pneumococco!!!! questa notte ha avuto alcune linee di febbre, per scrupolo gli ho messo la suppostina.....
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: vaccini

Messaggioda mariateresa il 2 gen 2012, 19:31

Fanny quello che descrivi lo stiamo osservando anche in Francesca...non so se è retaggio della TIN, ma non tollera assolutamente di essere bloccata fisicamente, neanche di essere presa in braccio, non ama per niente che qualcuno le tocchi le mani, o le "imponga" di fare qualcosa, non si lascia guidare insomma...altrimenti urla si divincola e come altri bimbi, se cade o si fa male molto raramente piange...
un 50% credo sia anche carattere, perchè mio figlio faceva più o meno lo stesso...per i trattamenti medici anche noi andiamo di distanziatore, con la mascherina dell'aerosol credo sarebbero pianti a non finire...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: vaccini

Messaggioda erika77 il 2 gen 2012, 19:59

briseida ha scritto:
> Ada pratticamente non ha pianto fino a 5 mesi corretti... In incubatrice si
> agitava ma piangeva pochissimo. Ora però, ha alcune reazioni che ritengo
> conseguenza di tutto quello che ha subito in TIN:
> 1. Non tolera essere bloccata o presa per mano (impossibile insegnarla a
> fare qualcosa prendendo la sua mano per guidarla)
> 2. Non tolera le mascherine o qualunque cosa che copra la sua bocca o
> narice
> 3. Non tolera niente in testa, se tentiamo di metterle un cappello o un
> fermaglio per i capelli si toglie subito gli occhiali
> Insomma, quando è malatta ci rende la vita facilissima :lol: :lol: :lol:


IDEM :cry:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: vaccini

Messaggioda briseida il 2 gen 2012, 20:50

Che siano caratteristiche dei prematuri più gravi? :roll:
Ada invece ama essere presa in braccio, in questi giorni lo chiede in continuazione (troppo viziata i giorni di malattia). Quando cade neanche lei piange, si rialza e va a giocare un'altra volta :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: vaccini

Messaggioda Chiara_78 il 2 gen 2012, 23:12

:shock: Rebecca si regge da sola la mascherina dell'aerosol!

Lei, invece, è una gattina selvatica: in braccio ama starci lo stretto indispensabile.
Se chiede troppo spesso di essere presa in braccio ci possono essere due motivi:
1. si sente male, ha un po' di febbre o un malessere ed ha bisogno del contatto fisico;
2. vuole raggiungere o vedere qualcosa che le interessa sul tavolo o dove non arriva...

Per il resto del tempo, ama stare per terra... camminare... correre... giocare... le piace stare anche seduta per terra a giocare con me...

Per il resto, non ha problemi se le insegni guidandola a fare qualcosa... Ha un apprendimento veloce, va molto per imitazione.
E' così che sta "imparando" a mangiare da sola...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it