Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia cresce.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 12 gen 2012, 12:36

Ciao a tutte/i!

Dopo aver scritto tanto nel topic delle dimissioni, direi che è ora di continuare in questa sezione... crescendo. Quello che Alessia sta facendo. Con calma ma lo sta facendo :)

Ecco il precedente topic:
viewtopic.php?f=5&t=5758


Ad oggi Alessia pesa 6,670Kg ed è lunga 67cm con circonferenza cranica di 45cm. Mangia 2 volte il latte (colazione 7.30 e merenda 16.30) e 2 volte la pappa (pranzo 11.30 circa e 19.30 circa). Da ieri le diamo il prosciuttino cotto la sera nella pappa, presto cominceremo con il pesce.

Ieri al San Raffaele abbiamo fatto il controllo per il suo leggero ipotiroidismo, tutto ok dobbiamo solamente modificare la quantità di Tiroxin da darle. Un po' di più per l'aumento di peso. Ogni 3/4 mesi fà il controllo, il prossimo a fine Maggio.
Il 23 farà la PEA (visita auditiva particolare, per via dell'emorragia che ebbe agli encefali, piccolissime poi risolte: Alessia sente benissimo ma un controllo non guasta mai), poi a fine Febbraio controllo ancora a Monza.
Sta facendo 2 volte a settimana fisioterapia perché ancora non sta seduta da sola, per lo meno non sta in equilibrio... migliora pian piano.


Per il resto è bellissima, due occhioni stupendi ed è simpaticissima :) Dorme dalle 21.00 alle 6.39 (puntuale come una sveglia, incredibile... raramente arriva alle 7.00) senza svegliarsi (tranne rari casi). Si scarica regolarmente (mamma mia, la fà durissima e puzza da morire :D, quando la fà diventa paonazza e si vede che spinge di brutto :D ).

Martedì prossimo controllo dal nostro pediatra "pvt". :)

Grazie, un saluto ed un abbraccio a tutte/i voi e cucciolotti!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Barbara&Elena il 12 gen 2012, 12:41

E brava Alessia!

Hai fatto bene a lasciare l'area dimissioni e raccontarci in crescendo, è qui che deve stare Alessia! ;-) Poi un giorno le facciamo conoscere le nostre principesse, eh?

Hai ragione, un controllo in più non guasta... quindi in bocca al lupo e tanti xxxx!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda silvia73 il 12 gen 2012, 12:43

Piccole donne crescono! :lol:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 12 gen 2012, 12:45

Barbara&Elena ha scritto:
> E brava Alessia!
>
> Hai fatto bene a lasciare l'area dimissioni e raccontarci in crescendo, è
> qui che deve stare Alessia! ;-) Poi un giorno le facciamo conoscere le
> nostre principesse, eh?
>
> Hai ragione, un controllo in più non guasta... quindi in bocca al lupo e
> tanti xxxx!!!

Sì, in effetti ho fatto caso e pensato solo oggi di "traslocare la discussione" :D

Ah sì sì, ci incontreremo senz'altro così ci conosciamo tutti :D Metteremo un bel topic così, magari, si aggiungerà qualcun altro! :)

Grazie mille! Crepi il lupo e tanti xxxxx anche a voi! :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 17 gen 2012, 17:00

Stamattina punturina per la seconda ed ultima dose dell'antinfluenzale. Domani mattina punturina per il synagis di Gennaio... povera cucciola! Anche se stamattina, nonostante la "capraggine" dell'infermiera, non ha pianto. Il pediatra ci ha detto che, a meno di febbre, può tranquillamente fare oggi e domani queste due punturine.

Da qualche giorno, a furia di farle "bau... cietti!".... lo fà anche lei! :cry: La tieni in braccio, di fronte a te... abbassa la testa le dici bau.... dopo un secondo si rialza, le dici cietti... e ride. Che emozione!


Stasera controllo dal nostro pediatra "pvt" di fiducia :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Fran73 il 17 gen 2012, 17:09

Hi hi, e' bello vedere le loro reazioni, eh??

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Barbara&Elena il 17 gen 2012, 18:28

Brava Alessia!
Elena invece ride se le soffi in faccia :D

.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Lulù il 17 gen 2012, 20:59

E brava alessia!!
Come è andato il controllo dal pediatra?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 18 gen 2012, 0:13

Fran73 ha scritto:
> Hi hi, e' bello vedere le loro reazioni, eh??
>
> Fran


Gia', bello ma soprattutto emozionante :-)


Il controllo dal pediatra tutto ok. Pesa 6,840kg, 66,8cm di lunghezza e 44cm di circonferemnza cranica.
Tra breve inizieremo con il pesce e lo yogurt a merenda.

Per il resto, tutto bene :) :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda nadi il 18 gen 2012, 9:16

che brava che è alessia! posso chiederti quanto eutirox prende? anche sara ipotiroidea... avete avuto miglioramenti con la terapia?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Cinpica il 18 gen 2012, 14:27

Karu ha scritto:
> Fran73 ha scritto:
> > Hi hi, e' bello vedere le loro reazioni, eh??
> >
> > Fran
>
>
> Gia', bello ma soprattutto emozionante :-)
>
>
> Il controllo dal pediatra tutto ok. Pesa 6,840kg, 66,8cm di lunghezza e 44cm di
> circonferemnza cranica.
> Tra breve inizieremo con il pesce e lo yogurt a merenda.
>
> Per il resto, tutto bene :) :)

Benissimo!
Mi sa che la tua piccoletta somiglia molto alla mia come dimensioni!
Noi abbiamo avuto adesso il via ad inserire l'omogeneizzato di pesce e Alice gia' da un po' mangia gli omogeneizzato yoghurt e frutta o yoghurt e biscotto. Ma vi lasciano inserire lo yoghurt normale?
Cinpica
 

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Barbara&Elena il 18 gen 2012, 15:49

mmm... buono lo yoghurt!! Vedrai che le piacerà. Dopo la visita di ieri mi hanno fatto anticipare lo yoghurt perché ormai di latte a parte a colazione non ne vuole proprio sapere e quindi almeno così prende un po' di calcio in più. D'altra parte da "scaletta" l'avrebbe avuto tra 12 giorni, quindi non è un anticipo così grande. A noi danno yoghurt intero con frutta o biscotto. Ieri si è spazzolata un vasetto alla banana (della MIO, quindi cmq quello per i bambini). A voi quale hanno dato?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 19 gen 2012, 10:47

nadi ha scritto:
> che brava che è alessia! posso chiederti quanto eutirox prende? anche sara
> ipotiroidea... avete avuto miglioramenti con la terapia?


Alessia prende il Tiroxin in gocce, non l'eutirox. Non so se sono similari, in ogni caso fino a Mercoledì scorso prendeva 4 gocce in settimana e 5 gocce il sabato e la domenica. Da Mercoledì, dopo la visita, in base al nuovo peso ed alle analisi aggiornate, ci hanno aumentato un po', quindi 5 gocce i giorni dispari e 4 gocce i giorni pari.
Dicono che la situazione è in miglioramento ma per appurarlo in modo certo dobbiamo aspettare ancora. Fine anno, probabilmente, ci diranno di sospendere la terapia per qualche giorno, poi fare gli esami del sangue e da lì si vedrà se effettivamente la tiroide sta lavorando bene e da sola (quindi problema transitorio) oppure se non ancora e dovremo rifarlo più avanti... se anche al secondo "test" risluterà ancora no ci sarà da pensare che dovrà prendere le gocce per sempre .Speriamo!
Sara come va?



Il pediatra ci ha detto che vanno benissimo anche "i nostri yogurt". Logicamente per i primi tempi prenderemo cmq quelli per bambini, anzi, li prenderò proprio stasera :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda nadi il 19 gen 2012, 11:21

sara prende un sacco di eutirox, ha iniziato a marzo dell'anno scorso con 1/4 da 25, adesso ne prende 1 e 1/4 ma gliela aumentano (lo so perchè ho parlato con l'auxologa, è un po' lunga da spegare...) a 1 e mezzo. i valori non rientrano e ce li ha alti! non so spiegarmelo, mi hanno persino chiesto se glielo davo l'eutirox!! (questa proprio non mi è andata giu, ci sono rimasta troppo male). non capisco se è normale o se sarebbero dovuti già rientrare
per lo yogurt: bene! sara ha sempre preso quello x bambini e ne va matta, ne mangia 3 a merenda, quello da adulti non le piace per niente invece! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 19 gen 2012, 12:17

nadi ha scritto:
> sara prende un sacco di eutirox, ha iniziato a marzo dell'anno scorso con
> 1/4 da 25, adesso ne prende 1 e 1/4 ma gliela aumentano (lo so perchè ho
> parlato con l'auxologa, è un po' lunga da spegare...) a 1 e mezzo. i valori
> non rientrano e ce li ha alti! non so spiegarmelo, mi hanno persino chiesto
> se glielo davo l'eutirox!! (questa proprio non mi è andata giu, ci sono
> rimasta troppo male). non capisco se è normale o se sarebbero dovuti già
> rientrare


Guarda, ad essere sincero non parlano molto chiaro. Ci dicono che "va bene, la cura funziona ed i valori sono in miglioramento". Io penso che lo sono in quanto, appunto, sta facendo la cura e che, quindi, è efficace. Per sapere se effettivamente ci sarà una "via di uscita", nel senso di non dover più prendere le gocce, lo sapremo solo facendo quel test, ovvero esami del sangue dopo xx giorni senza gocce.

Teniamo duro! Tanti xxxxxx alle nostre cucciolotte! :)



nadi ha scritto:
> per lo yogurt: bene! sara ha sempre preso quello x bambini e ne va matta,
> ne mangia 3 a merenda, quello da adulti non le piace per niente invece! :)

Immagino. Infatti inizieremo con quello per bambini poi proveremo con il nostro e vedremo che faccia farà :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it