Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alessia cresce.

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Alessia cresce.

Messaggioda MammaSole il 11 giu 2013, 20:50

Buone vacanze! riposatevi, vedrai che il viaggio passa in fretta :wink:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Alessia cresce.

Messaggioda chicca77 il 11 giu 2013, 21:31

buone vacanze a tutta la famigliola......
io sono della zona, a 40 minuti di strada.... se vuoi teniamoci in contatto che magari per un caffè ci si può incontrare.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda nadi il 11 giu 2013, 23:23

Che bello! Le vacanze!! Divertitevi!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 12 giu 2013, 14:46

Grazie a tutte! :)

chicca77 ha scritto:io sono della zona, a 40 minuti di strada.... se vuoi teniamoci in contatto che magari per un caffè ci si può incontrare.....


Volentieri! A questo punto, ti lascio in pm il cell dove sarò raggiungibile tutto il giorno, magari via sms. Così mi fai sapere tu se vi andrà e ci organizziamo. ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda mariateresa il 12 giu 2013, 16:19

Buone vacanze Marco, divertitevi e rilassatevi..anche noi quest'anno niente Abruzzo..forse l'anno prossimo..chissà!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Alessia cresce.

Messaggioda chicca77 il 12 giu 2013, 16:20

Karu ha scritto:Grazie a tutte! :)

chicca77 ha scritto:io sono della zona, a 40 minuti di strada.... se vuoi teniamoci in contatto che magari per un caffè ci si può incontrare.....


Volentieri! A questo punto, ti lascio in pm il cell dove sarò raggiungibile tutto il giorno, magari via sms. Così mi fai sapere tu se vi andrà e ci organizziamo. ;)


Ricevuto grazie
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Lulù il 12 giu 2013, 17:53

Buone vacanze anche da parte nostra!!
p.s.: quanto è bella e quanto è cresciuta Alessia!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 12 giu 2013, 18:12

mariateresa ha scritto:Buone vacanze Marco, divertitevi e rilassatevi..anche noi quest'anno niente Abruzzo..forse l'anno prossimo..chissà!


Grazie Maria Teresa! Io l'anno prossimo... penso proprio a SBT ma... è presto :D :D


Lulù ha scritto:Buone vacanze anche da parte nostra!!
p.s.: quanto è bella e quanto è cresciuta Alessia!


Grazie mille!

Vero, è cresciuta tanto e velocemente... delle volte, in alcuni momenti, penso a questa crescita con tristezza, non tornerà più così... penso sia un sentimento comune :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 10 lug 2013, 11:52

Oramai siamo tornati da una settimana e 2gg.

La vacanza è andata bene. Alessia si è divertita con la sabbia ed andando in pedalò. Entrare nell'acqua... 2 volte in 15gg ci siamo riusciti :( Aveva paura, appena accennavo per portarla a pucciare i piedini... cominciava a frignare. Idem per fare la doccia... capelli in particolare... una tragedia! :( So che può essere normale alla sua età ma... mi sono sentito "deluso". Deluso perché speravo di fare i bagnetti insieme, farla divertire nel canottino/salvagente ecc ecc... invece ci siamo limitati a sole 2 occasioni (a fatica). E' stato bello giocare con la sabbia... ecc.
In compenso ha fatto dei progressi a livello di parole dette. Sono riuscito ad insegnarle a contare correttamente fino a 10, a fare i gradini...

E' stata dura farla mangiare con noi al tavolo: spessissimo abbiamo dovuto fare a turni. Penso che, però, sia una cosa molta frequente.

Una cosa che ci preoccupa un po' è la sua diffidenza verso gli altri bambini. A volte proprio impaurita. Non tutti ma... granparte. Se andavamo o andiamo sui giochi (giostrine, dondoli, scivoli) ed è da sola ok... se è da sola e poi arriva un altro/a bimbo/a scappa. Una scena... era da sola sulla giostrina che gira, da sola, una bambina tra i 2 ed i 3 anni si avvicina solo alla giostrina... Alessia la vede e di "lancia" giù dalla giostrina :shock: Succede più spesso con i maschietti e con i bimbi che lei vede più grandi ma non mancano occasioni con bimbi direi coetanei. Non con tutti.... ma con la maggior parte. Magari, poi, la facciamo stare lì, si parla un pochino la si conosce e piano le passa.
Di sicuro il fatto che è a casa con la mamma e non ha ancora frequentato asili, centri di gioco o altro influisce. Purtroppo deve fare un pochino i conti con la pigrizia di Sabry (non ditele che ve l'ho detto, però :D ). E' vero che è a casa, che lavoro solo io e che un asilo costa... però... io le avevo proposto di mandarla per aiutare la sua "socializzazione". Anche luoghi di gioco comune.

E' l'età dei capricci, lo so e li fa spesso, anche per vestirsi spesso è difficile, non capisce il "NO"... spesso è davvero irritante. So che tutte voi, o quasi, mi capiscono :D

Per il resto va benone...è 11,3Kg alta... non lo sappiamo, impossibile farla stare ferma per misurarla :shock: Adesso rompe un po' nel mangiare, non beve in pratica più latte ma compensiamo con yogurt.

Ora devo scappare... tornerò per aggiornare.

Intanto vi saluto e vi lascio il link per vedere alcune foto di Alessia: alcune proprio da VIP! Troppo forte. (Le foto più avanti le toglierò... non si sa mai).
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing


Un abbraccio a tutte voi e cuccioli!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda 74dani il 10 lug 2013, 13:40

siete due gocce d'acqua :D ,tua moglie se è a casa dovrebbe portarla tutti i giorni al parco ed in inverno in uno spazio giochi del comune o dell'oratorio ,i bambini hanno bisogno di conoscere i simili per confrontarsi e imitarli
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Alessia cresce.

Messaggioda clemy il 10 lug 2013, 15:58

Alessia è proprio bellissima!!!! Concordo con Dani, io avevo lo stesso problema con Michele, era difficile indurlo alla socializzazione...il problema è rientrato subito dopo l'inizio della materna. Un pò dipende dal carattere, Giovanni e VIto sono molto più socievoli... Giovanni poi.... chiunque passa da sotto il nostro balcone deve fornire le sue generalità.. :roll: :roll:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 10 lug 2013, 16:45

74dani ha scritto:siete due gocce d'acqua :D ,tua moglie se è a casa dovrebbe portarla tutti i giorni al parco ed in inverno in uno spazio giochi del comune o dell'oratorio ,i bambini hanno bisogno di conoscere i simili per confrontarsi e imitarli



Già, mi somiglia molto. :P Ancor di più assomiglia a mia mamma e sua sorella (mia zia :D ).

Sì sì, il bello è che al parco la porta spessissimo in settimana, già da quest'anno quando le giornate lo permettono e, ahinoi, quest'anno sono rare! Il meteo certo non aiuta. Concordo anche io e lotterò per questo! :D

clemy ha scritto:Alessia è proprio bellissima!!!! Concordo con Dani, io avevo lo stesso problema con Michele, era difficile indurlo alla socializzazione...il problema è rientrato subito dopo l'inizio della materna. Un pò dipende dal carattere, Giovanni e VIto sono molto più socievoli... Giovanni poi.... chiunque passa da sotto il nostro balcone deve fornire le sue generalità.. :roll: :roll:


Grazie ^_^

Come detto sopra... spronerò ancora Sabry.

Mettete un cartello prima del balcone, così si preparano! :D :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Lorenza il 10 lug 2013, 19:47

Che bella Alessia!! Anche Davide non ha fatto il nido, ma era molto socievole, quasi troppo :roll: ; a due anni l'ho inserito in uno spazio di bambini e genitori, qui a Bologna ci sono in vari quartieri, sono spazi attrezzati in cui i bimbi vanno accompagnati dai genitori, alcuni fanno anche una prima esperienza di distacco (cioè i genitori in una stanza e i bambini in un'altra), Davide fece questa esperienza e noi genitori/nonni abbiamo fatto amicizia, alcuni dei bambini li abbiamo ritrovati alle scuole elementari ed è stato più facile anche per noi genitori, conoscendoci fin da allora :wink:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Barbara&Elena il 20 ago 2013, 0:59

Ciao Marco! Per i capricci sei in buona compagnia... eccoci qua! :roll: Ne parlavo anche nel post di Elena appunto...
Per la timidezza con gli altri bimbi, credo dipenda dal fatto che non frequenti l'asilo o spazi giochi per bambini. Elena è abbastanza timida all'inizio anche se è incuriosita dagli altri bambini, specie se un po' più grandicelli, però si avvicina solo tenendomi per mano. Poi dopo un po' si butta e si salvi chi può :-D Credo che migliorerà con l'asilo.
un abbraccione!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alessia cresce.

Messaggioda Karu il 14 set 2013, 23:00

Ciao ragazze.

Accedo di rado, è vero. Il 10 Agosto, primo giorno di ferie, giocando con Alessia (come si dice qui da noi... Facendo il pirla :mrgreen:) girando intorno il tavolo, ho dato accidentalmente un pugno a quest'ultimo.... Risultato 5° metacarpo della mano destra fratturato, un mese di gesso. L'ho tolto lunedì mattina scorso ed ora devo riprendere pian piano la normale mobilità.

Va beh, per una stupidata ho passato le ferie in malattia ed ho intaccato le mie povere ossa. La cosa positiva è che per un mese sono statoa casa con la mia cucciolotta.

Alessia è bellissima, abbastanza brava ma fà tanti capricci, mamma mia. Al limite della sopportazione, a volte. Temo sia normale, eh....

Tornati dal mare, a Luglio, è andata spessissimo al parchetto vicino ed è migliorata nel socializzare. Va decisamente meglio.

Comincia a parlare con piccole frasi, ripete, imita... :P

Tre giorni fa a cominciato a grattarsi la schiena, con "bolle" che si spostavano, sparivano... Orticaria.. Non sappiamo da dove... Zirtec 2 volte e da oggi non si gratta più e niente bolle. Questa sera le abbiamo dato ancora le gocce, domani no e vddremo.

Lunedì mattina, cucciola, pfelievo per valori tiroide e Mercoledì controllo al San Raffaele. Speriamo vada bene e che finiscano qua.

Secondo voi è presto per farla dormire nel letto normale con la sbarra protettiva (che abbiamo preso oggi)? Ci sembra che dorma meglio. Abbiamo fatto dei tentativi durante il pisolino pomeridiano restandole accanto.

Per ora è tutto.

Grazie per l'attenzione ed alla prossima puntata :mrgreen:

Ciao!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it