Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Scarlletta il 19 gen 2012, 19:27

Ciao ragazze, da 3 giorni la mia stellina sta molto male ha la febbre alta è persistente. Sono andata dalla mia pediatra ma lei dice che la bimba ha la tonssilite è mi ha dato il Panacef, lo sto dare 3 volte al dì ma la febbre si alza ogni 4 ore. Secondo me qui si è aggiunta anche la crescita dei dentini, perché ha le gengiva gonfie sopra è un dentino ha appena tagliato. La mia pediatra dice che non possono essere i denti perchè adesso non è periodo della luna piena. Non so cosa pensare. Qualcuno di voi ha avuto la reazione simile alla tonsilite ?
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda mira il 19 gen 2012, 19:36

Il Panacef non lo conosco, comunque la tonsillite fa così febbre altissima (39-40). Controlla l'origine della tonsillite. I denti danno febbre leggera e la luna piena non so cosa intendesse dire. Stressa, stressa la pediatra stressala ancora. Non può andare la febbre per 3 giorni e più.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 19 gen 2012, 19:41

Io da bambina ho sofferto di tonsillite e ti confermo che avevo spesso la febbre. Però non così alta... io stresserei la pediatra, dopo tutto la tua è ancora piccolina. Per la luna piena non so se c'entri davvero coi denti.. non l'avevo mai sentito!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda mira il 19 gen 2012, 19:44

Il Panacef è un antibiotico.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Scarlletta il 19 gen 2012, 20:04

sto chiamare anche il mio pediatra appagamento, ma purtroppo non mi risponde. Il panacef è un antibiotico, ma mi sembra che non funziona, ho visto che la bimba ha tutte le tonsille con i puntini bianchi, non so se il caso di andare a pronto soccorso e se esiste un lavaggio delle tonsille, perchè da noi in Russia lo fanno, ma qui non mi ha detto mai nessuno :cry:
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda mariateresa il 19 gen 2012, 20:14

Mi ritengo (ahimè) un'esperta di tonsilliti perchè mio figlio ne ha sofferto tantissimo, fino al punto di toglierle...ti confermo che possono portare un febbrone altissimo, nel tuo caso mi sembra di capire che ci siano le placche...quindi dovresti far vedere la piccola al ped ed eventualmente integrare con il cortisone se sono gonfie e arrossate
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Lulù il 19 gen 2012, 20:23

E' capitato anche alla Bibi di avere la febbre così alta per le tonsilliti, soprattutto quando aveva le placche.
E una volta, in particolare, è successo che la febbre non scendeva nemmeno dopo vari giorni. Siamo corsi dalla pediatra: le ha immediatamente cambiato l'antibiotico perchè il primo che le aveva dato evidentemente non era quello giusto. Dopo 48 ore che aveva preso quello nuovo, la febbre finalmente è scesa.
Sinceramente invece non ho mai sentito parlare del discorso della luna...però per quello che ne so io, i dentini danno febbre, ma non così alta..
Bombarda comunque di telefonate la pediatra finchè non ti risponde...
mille xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e facci sapere!!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda lu&denise il 19 gen 2012, 23:32

ci siamo dentro adesso..due giorni di febbre a 40.5,che con la tachipirina andava solo a 39. i giorni scorsi sui 38.5/39 ...oggi meglio. ha fatto l'antibiotico x bocca ma non è servito e ora sta facendo punture di rocefin.
purtroppo anche l'altro bimbo ne ha sofferto tantissimo fino a toglierle...e ogni volta erano febbroni e punture purtroppo....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda MammaSole il 20 gen 2012, 10:09

Scarlletta ha scritto:
La mia pediatra dice che non possono essere i denti perchè
> adesso non è periodo della luna piena.

:shock: :?: :?: :?:

Il panacef è un antibiotico vecchissimo (mia madre lo dava a noi 30 anni fà)... la nostra ped non lo prescrive più, forse cambiare antibiotico?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Karu il 20 gen 2012, 10:58

Non so dirti per la tonsillite, per la quale faccio tanti xxxxxxx per una pronta guardgione.

La "storia della luna" mi sa tanto di "stupidata per sbolognare la paziente".... :roll: Purtroppo può essere.

Tu stressalo fino alla nausea e senti anche quello privato.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: S.O.S. FEBBRE ALTISSIMA!!!

Messaggioda Scarlletta il 20 gen 2012, 12:59

Finalmente oggi grazie a Dio la febbre è scesa, spero che non risalga, vi ringrazio tantissimo dei vostri commenti. Purtroppo dal mese di novembre la mia bimba si ammala ogni settimana. Ha dei cuginetti che frequentano l'asilo e noi ogni settimana ci vediamo con loro, non so se la causa sono loro, non so cosa fare perché non mi sembra giusto di non fargli vedere, anche perchè i bimbi hanno bisogno del contatto tra loro, vedo anche che sono molto felici quando stanno insieme. :P
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it