Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

LA PAURA DEL LETTINO

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Misia il 25 gen 2012, 11:30

I miei hanno dormito in camera loro dai sei ai dieci mesi circa senza problemi, poi con le vacanze si è scombinato tutto. Tornati a casa non c'è stato più verso di far dormire loro due nella stessa stanza perché si svegliano a vicenda ogni volta che belano: sonno troppo leggero. Ora dormono uno con me e l'altro col padre. Ma a me il cosleeping piace e so che quando sarà ora dormiranno nel letto.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda silvia73 il 25 gen 2012, 12:13

....poi ci sono figli come il mio che non dormono se hanno vicino qualcuno....lui saluta, prende la sua bottiglietta d'acqua per la notte e se ne va...tempo qualche secondo e dorme, se c'è qualcuno in stanza fa il pazzo, salta sul letto, si agita, si gira e si rigira, tant'è che andrea, che condivide la camera con lui, la sera sa che per qualche minuto deve abbandonare il computer per poi tornarci quando si è addormentato daniele. dorme da solo da sempre, come andrea del resto, io non chiuderei occhio se mi sta attaccato qualcuno.

nadi secondo me non è presto e se già la vedi che accetta, è il momento giusto!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda briseida il 25 gen 2012, 13:53

nadi ha scritto:
> fanny sai qual'è stata la svolta per me? cambiare copripiumino!! ne ho prso
> uno a ikea che costava pochissimo perchè avevo bisogno di uno di ricambio.
> a lei invece è piaciuto tantissimo e rimane un sacco a giocare! a volte si
> arrabbia pure se la prendo...

In camera di Ada è tutto da Ikea, mobili e roba da letto... Con noi non funziona :lol: :lol: :lol:
Ada non sarà sicuramente la più brava del forum in nessun campo, ma scommetto che è la più testarda :lol: :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda nadi il 25 gen 2012, 13:57

fanny ada è bravissima, altrochè!! sara neanche a 40anni corretti dormirà da sola in camera sua, sono io che mi illudo... :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda briseida il 25 gen 2012, 14:02

:lol: :lol: :lol:
Ma no, a 40 anni corretti dormirà col marito :lol: :lol: :lol:
Da quello che racconti, a me Sara sembra una bambina sveglissima, alla fine dove dorma non ha alcuna importanza :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda erika77 il 25 gen 2012, 15:55

Ma che brave queste bimbe! In questo preciso istante, io scrivo al pc e Melissa dorme nel lettone attaccata al mio fianco... come la notte del resto.... Nadi, fai la prova, presto o meno che sia te ne accorgerai subito se Sara lo accetta. Se lo accetta, perchè non approfittarne?! Per me fai bene e l'istinto di una madre difficilmente sbaglia.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Chiara_78 il 25 gen 2012, 16:52

Facendo i dovuti scongiuri perchè la situazione non cambi, vi dico che Rebecca dorme nel suo lettino da quando ha 10 mesi di età anagrafica.
Prima ha sempre dormito nella sua culla, regalo della mia fantastica mamma, e poi l'abbiamo passata nel lettino con le sponde senza grossi traumi devo dire.
All'inizio, tenevamo una spondina abbassata di una tacca, così era più agevole per me che sono bassina, arrivare a prenderla o metterla giù se si svegliava durante la notte. Poi ha imparato a tirarsi su e a mettersi in piedi e la spondina lato lettone è stata tirata sù. Soprattutto per quando, come ora, fa il suo riposino pomeridiano.

Rebecca, che amo definire la mia gattina, ama dormire nel lettone ma quando lo decide lei.
Mi spiego meglio: una volta si è svegliata con dei crampi al pancino, quando succede la prendiamo in braccio la riaddormentiamo e la rimettiamo nel suo lettino dove lei continua a dormire serenamente. Quella volta, ho avuto un giramento di testa e per la sua sicurezza l'ho messa nel lettone con noi.
Si è addormentata tempo record, perchè era molto stanca e poi ha iniziato a prenderci a calci per farci capire che lei non voleva stare nel lettone con me e suo papà.

Di tanto in tanto, quando torno dal lavoro e lei non ha dormito, mi metto con lei nel lettone e allora ci facciamo le coccole e dormiamo insieme.

Come Nadi, voglio spostarla anch'io nella sua cameretta. Secondo me è pronta.
Se riesco, faccio la prova questo fine settimana. Vediamo lei come reagisce... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Scarlletta il 26 gen 2012, 0:49

Invece a me la situazione è peggiorata, Jaky non vuole proprio sapere del suo lettino, si addormenta con me pomeriggio nel letto grande, ma appena si accorge che io mi alzo, si mette a piangere e quindi mi devo mettere di nuovo vicino a lei. Ha una paura forte di non vedermi, delle volte devo scendere a piano terra per un minuto, chiudo il cancelletto e le dico che torno subito, ma lei si mette a strillare forte. Quindi oltre la paura del lettino ha anche la paura di non vedermi. Se sto in un altra stanza e lei guarda i cartoni, viene sempre vedere cosa sto facendo, mi controlla e poi torna a vedere i cartoni. :?
Poi la sera si mette a piangere che vuol andare al letto grande, ma appena ci mettiamo insieme nel letto Jaky si mette a giocare, si nasconde sotto le coperte, ride, fa le acrobazie e se non passa una mezz'ora cosi non si addormenta :D insomma io e mio marito abbiamo tanto sonno e cerchiamo di dormite invece lei comincia a tirare gli orecchie, capelli ecc. :lol: non so quando passa questo periodo, lei adesso di eta corretta ha 1 anno è piccola ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda nadi il 26 gen 2012, 8:08

per età ci sta tutto questo comportamento!! lei adesso inizia ad avere la percezione del sè, si è accorta che tu e lei siete due cose diverse, ma è difficile da accettare, devono ricostruire tutto il loro mondo! abbi pazienza è faticoso, però sapere che ci sei sempre, anche se non siete la stessa cosa, l'aiuterà ad avere più fiducia e a trovare l'autonomia, almeno questo è quello che penso io, e che sta dando i suoi frutti con me.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda erika77 il 26 gen 2012, 9:22

Scarlletta ha scritto:
> Invece a me la situazione è peggiorata, Jaky non vuole proprio sapere del
> suo lettino, si addormenta con me pomeriggio nel letto grande, ma appena si
> accorge che io mi alzo, si mette a piangere e quindi mi devo mettere di
> nuovo vicino a lei. Ha una paura forte di non vedermi, delle volte devo
> scendere a piano terra per un minuto, chiudo il cancelletto e le dico che
> torno subito, ma lei si mette a strillare forte. Quindi oltre la paura del
> lettino ha anche la paura di non vedermi. Se sto in un altra stanza e lei
> guarda i cartoni, viene sempre vedere cosa sto facendo, mi controlla e poi
> torna a vedere i cartoni. :?
> Poi la sera si mette a piangere che vuol andare al letto grande, ma appena
> ci mettiamo insieme nel letto Jaky si mette a giocare, si nasconde sotto le
> coperte, ride, fa le acrobazie e se non passa una mezz'ora cosi non si
> addormenta :D insomma io e mio marito abbiamo tanto sonno e cerchiamo di
> dormite invece lei comincia a tirare gli orecchie, capelli ecc. :lol: non
> so quando passa questo periodo, lei adesso di eta corretta ha 1 anno è
> piccola ancora.

Non vorrei metterti ansie, ma Melissa ce l'ha adesso a due anni e un mese corretti questo atteggiamento. Praticamente identico, sia per il letto, sia nel rimanere sola nel non vedermi. Mi controlla ..... la npi dice che ha un carattere forte e vuole in controllo assoluto. Mi ha dato dei consiglio per uscirne, ma non sono così brava da metterli in pratica perchè quando la bimba piange io perdo le difese. A volte per la troppa stanchezza la sera non faccio nemmeno le dovute prove. Ti capisco bene!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda MammaSole il 26 gen 2012, 11:56

briseida ha scritto:

> Ada non sarà sicuramente la più brava del forum in nessun campo, ma scommetto che è
> la più testarda :lol: :lol: :lol:

In tema di testardaggine... Chiudiamo Ada e Maria Sole in una stanza e vediamo chi vince? oppure cosa resta della stanza :)

La fortuna che abbiamo è che Maria Sole di solito alle 21.30 dorme... ma la sfortuna è che se va bene che non si sveglia di notte, variabilmente tra le 4 e le 6 vuole il latte (poi si rimette a dormire), se invece si sveglia alle 2 o alle 3 il latte lo prende a quell'ora e poi si sveglia alle 7-8 (anche il sabato o domenica che potremmo dormire di più).

Temo che con Diego però sarà diverso... già adesso dorme tutta la notte accanto a me e anche di giorno se possibile mi si appisola addosso. L'idea è ad aprile di metterlo in camera con Maria Sole, ma non sò se andrà bene...poi anche lei ha il sonno leggero!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Scarlletta il 27 gen 2012, 17:49

Però vi voglio dire che questa paura del lettino mi piace tanto :lol: perchè la metto vicino a me cuore a cuore, le do i bacini i facciamo una bella ninna nanna in tre delle volte anche in quattro compreso il suo winnie the pooh :D sono dei momenti magici e che non si ripeteranno più, perchè i bimbi crescono troppo in fretta :cry:
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 18:20

Concordo pienamente.... il problema è che dopo due anni non senti più la schiena... :lol:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Scarlletta il 27 gen 2012, 18:38

erika77 ha scritto:
> Concordo pienamente.... il problema è che dopo due anni non senti più la
> schiena... :lol:
Veramente la schiena non me la sento neanche adesso :lol: immagino cosa succede dopo 2 anni :D ma comunque spero di abituarla dormire da sola, sicuramente non sarà facile ma bisogna provare :wink:
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: LA PAURA DEL LETTINO

Messaggioda Fran73 il 28 gen 2012, 16:44

Anneli dorme da sempre nel suo lettino, e da quando ha 3 mesi corretti l'abbiamo spostata in camera sua.
Viene nel lettone se sta male o le mattine di vacanza, cosi' dormiamo tutti di piu'.

Pero' da un mesetto a cominciato a voler dormire in orizzontale nel letto, dando calci a me e testate al papa', o viceversa.. il buffo e' che si addormenta solo cosi'!!!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it