Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Pappa Lattea

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Pappa Lattea

Messaggioda hellokitty il 25 gen 2012, 16:03

Non so se ho scritto nel posto giusto... :oops:
Da ieri do a Elisa la pappa lattea a pranzo. Ieri ho fatto 100 ml di acqua e 4 cucchiai di pappa, l'ha mangiata tutta e poi ha preso il latte...(120 ml). Oggi gliene ho fatta 140 ml e 6 cucchiai (come da confezione), finita anche quella ora vedo se vuole il latte.
Non mi regolo bene a capire quanta ne ha mandata giù...lei ride e sputa...la stessa cucchiaiata gliela ridò 3-4 volte... :mrgreen:
Ma se l'avesse sputata tutta me ne accorgerei no?
Chi di voi l'ha usata? Quanta ne date all'inizio?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Pappa Lattea

Messaggioda erika77 il 25 gen 2012, 16:29

Credimi.... è andata alla grande, alla grandissima. A Meli ne preparavo tre cucchiai e la lasciava pure! E la davo come surrogato del latte, quindi dopo niente latte..... Eccome se te ne accorgevi se l'aveva sputata! Si appiccica dappertutto.... Brava cucciola e brava mamma.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Pappa Lattea

Messaggioda hellokitty il 25 gen 2012, 16:51

Mah...brava mamma non saprei, però Elisa è stata davvero grande! Speriamo non sia solo x la novità...
Ma la dose che le ho dato è un pasto completo? La settimana prossima provo la pappa salata...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Pappa Lattea

Messaggioda Chiara_78 il 25 gen 2012, 17:05

Mai usata pappa lattea... La pediatra dell'Asl e il neonatologo, si sono trovati d'accordo e ci hanno consigliato di saltare la pappa lattea e di passare direttamente alla pappa salata... la vegetale e poi alle primissime pastine...

Io per la pappa salata facevo così: mettevo a scaldare tre coppini (tre mestoli) di brodo vegetale e preparavo tre cucchiai di farina di mais e tapioca... oppure multicereali... (non di riso perchè essendo stitica il riso avrebbe peggiorato la situazione) e quando il brodo era caldo giusto, iniziavo a diluire la pappa salata... Ho seguito una sola volta le indicazioni sulla scatola, ma non l'ho più fatto perchè la pappa è venuta troppo liquida e Rebecca non ha voluto saperne di mangiarla!
Lei ha sempre gradito una consistenza un po' più soda... Poi aggiungevo olio e parmigiano e via... a mangiare...
:shock: Diciamo che, all'inizio, mangiava più il bavaglino di lei... Poi, crescendo, ha imparato...

Dai, dai... Elisa è bravissima... :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Pappa Lattea

Messaggioda Misia il 25 gen 2012, 17:09

Mai data pappa lattea, noi abbiamo fatto autosvezzamento con una e svezzamento speudoclassico con l'altro ma con cibo vero e non rateizzato, ma al di là del cosa volevo dirti che la tua bimba va ALLA GRANDE :) non stare a farti paranoie sul quanto, si tratta di alimentazione complementare, e se non è abbastanza si regolerà col latte, e se è abbastanza lo sa lei meglio di te ;)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Pappa Lattea

Messaggioda hellokitty il 25 gen 2012, 17:23

Ragazze, vi chiedo scusa...ho riletto quello che ho scritto e in effetti non si è capito cosa intendevo... :roll: :oops:
Con Chiara non ho mai usato la pappa lattea, siamo passati subito al salato (brodo, farina, olio e parmigiano).
Visto che Elisa non sembra più troppo felice col latte, ho provato la pappa lattea, ma mi chiedevo se la posso contare come pasto (calorie e nutrienti), o è solo uno "spuntino" tipo yogurt per intenderci...non era la quantità che mi preoccupava, sono stata davvero felicissima che abbia gradito il cucchiaino. E' stata bravissima per essere ancora cosi piccola, Chiara ha iniziato a 5 mesi e mezzo...e non ho visto differenze!
Scusate, avevo in braccio Elisa prima, e non riuscivo a scrivere molto...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Pappa Lattea

Messaggioda Misia il 25 gen 2012, 17:25

Anche lo yogurt è un pasto! :) e pure la pappa lattea, c'è il latte!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Pappa Lattea

Messaggioda Anna Lisa il 25 gen 2012, 17:43

ciao a tutte, io ho iniziato con frutta e pappa lattea, ovvero quando ha iniziato a gradire la frutta, a 5 mesi esatti, ho iniziato ad alternarla con la pappa lattea e dopo circa 1 sett ho introdotto la 1 vera pappa fatta con brodo, cereali, verdura, mezzo vasetto di omogeneizzato e olio e dopo 10 giorni gli ho dato anche la pappa della sera con il formaggio
Anna Lisa
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 dic 2011, 16:59

Re: Pappa Lattea

Messaggioda erika77 il 25 gen 2012, 17:54

Dunque... per capirci.. Melissa è stato un caso a se e credo che Maria Teresa potrà capirmi. Al posto del latte facevamo quattro pasti con SOLO pappa lattea a pasto. Ovviamente ho proposto anche frutta e latte ma lontani dalla pappa lattea che per Melissa era come un pasto. La dose preparata non l'ha mai finita e dopo non voleva altro. Con la pappa salata è stata un pò più difficile perchè le prime volte è insipida... solo brodo e farine... sai che felicità!!! Poi, con l'aggiunta di carne è andata meglio e il suo svezzamento inteso come pappe salate è stato precoce ma moooooolto lungo. Fino a due mesi fa mangiava solo pappe poi ha iniziato a spizzicare e ora mangia cose nostre anche se per alcuni alimenti la devo aiutare sminuzzando o tritando.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Pappa Lattea

Messaggioda Cinpica il 25 gen 2012, 18:39

Io avevo anche scritto qui x chiedere consiglio. Noi abbiamo saltato la pappa lattea, perche' mi sembrava assurdo dare un alimento a base di latte artificiale ad un bimba tirata su a latte materno, quindi siamo partiti direttamente con le pappe salate.
Quel che so sulle pappe lattee e' che sono molto caloriche e che bisogna stare attenti in caso di bimbi tendenzialmente grossi/mangioni, almeno questo e' il punto di vista del mio pediatra che me le aveva consigliate x Alice che aveva proprio il problema opposto (secca come un'acciuga! :mrgreen: )

Cmq la tua piccina e' bravissima!
Cinpica
 

Re: Pappa Lattea

Messaggioda mariateresa il 26 gen 2012, 13:49

Ti capisco Erika, ti capisco...per noi la pappa lattea è stato il modo di dare un pò di latte a Francy che non voleva saperne di quello liquido e tutt'oggi il latte lo prende addensato con semolino (al mattino), o un pasto di pappa lattea già pronta, mentre il pomeriggio mangia lo yogurt...insomma tutto al cucchiaio
cmq sia la pappa lattea, sia lo yogurt, sono da considerare pasti
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Pappa Lattea

Messaggioda hellokitty il 26 gen 2012, 15:15

Ok, non lo sapevo, credevo uno yogurt fosse meno calorico...buono a sapersi! :mrgreen: :mrgreen:
Oggi ho dovuto saltare (dare solo latte)...è dura dare la pappa mentre Chiara strilla e si dispera...le darò un po' di frutta più tardi...
Già lo svezzamento di per se non è semplicissimo (nel senso che ci vuole tempo per dare la pappa, specie all'inizio), e se hai fretta perchè ce n'è un'altra che pretende attenzioni...oh mamma...come vorrei un clone... :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Pappa Lattea

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 11:10

hellokitty ha scritto:
> Ok, non lo sapevo, credevo uno yogurt fosse meno calorico...buono a
> sapersi! :mrgreen: :mrgreen:
> Oggi ho dovuto saltare (dare solo latte)...è dura dare la pappa mentre
> Chiara strilla e si dispera...le darò un po' di frutta più tardi...
> Già lo svezzamento di per se non è semplicissimo (nel senso che ci vuole
> tempo per dare la pappa, specie all'inizio), e se hai fretta perchè ce n'è
> un'altra che pretende attenzioni...oh mamma...come vorrei un clone...
> :roll:


....Non ti conviene.... poi non avresti scuse con tuo marito! :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Pappa Lattea

Messaggioda hellokitty il 27 gen 2012, 15:22

Sul momento non avevo capito Erika...poi son scoppiata a ridere e ho fatto saltare Elisa che era in braccio... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Pappa Lattea

Messaggioda erika77 il 27 gen 2012, 17:20

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it