Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ALLERGIA AI VESTITI

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda Scarlletta il 8 feb 2012, 12:33

Ho scoperto da poco che la mia bimba è allergica a determinati tipi dei tessuti, sono quelli 100% di cotone ma con pail dentro e veramente proprio il pail che le provoca l'allergia che si presenta con gli rossori e dermatite sul collo e sotto le ginocchia, ma basta toglierli e mettere solo un cotone caldo e in tempo di 1 giorno passa tutto. :shock:
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ragazze?
Anche perchè è l'inverno e i vestiti con pail sono caldi e comodi.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda Cinpica il 8 feb 2012, 12:54

La componente principale del pile e il poliestere. Non mi stupisce che alla tua bimba dia fastidio a contatto con la pelle.
Io non ho vestitini in pile, solo copertine e l'interno della tutona imbottita, ma cmq ha sempre qualcosa sotto e quindi non va a contatto con la pelle.
In questi giorni freddi io ho messo ad Alice sempre cotone sulla pelle e poi sopra la lana (ad alcuni da fastidio ad Alice no).
Devo dire che ho fatto molta fatica a trovare indumenti in pura lana. Si trova tantissimo misto lana, mentre l'abbigliamento in pura lana si trova solo in piccoli negozi e costa una fucilata, ma la tiene calda senza appesantire con troppi strati,.

Scarlletta, ma tu sei russa, no? Dovresti darci tu consigli su come tenere caldi i bimbi!

p.s. due anni fa tra Natale e Capodanno ero a San Pietroburgo (per lavoro....) sotto un nevicata pazzesca (1 mt di neve) e c'erano le mamme che portavano i bimbi negli slittini in legno invece che con il passeggino! Che belli!!!
Cinpica
 

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda cheti il 8 feb 2012, 13:11

Sia Giulio che Valerio hanno sofferto/soffrono di dermatite atopica: mai usati vestiti in tessuto duro o irritante, come lana o materiali in tessuto ruvido. Sempre tessuti morbido: cotone sia in inverno che in estate.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda Fran73 il 8 feb 2012, 13:17

Noi abbiamo problemi con le calze: se non sono almeno 95% cotone, i piedi le diventano tutti rossi in un attimo!
E poi spesso compro abbigliamento di seconda mano: e' stralavato e quindi contiene meno agenti chimici. (per non parlare del fatto che c'e' molta piu' scelta e i prezzi sono favolosi!)

Per il Pile, Anneli ha solo usato 2 pannolini lavabili di pile. Non li uso piu' perche' diventava molto rossa la pelle. Adesso uso solo cotone o bambu (anche se devo ammettere che sono pigra e li uso sempre meno...).

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda Scarlletta il 8 feb 2012, 18:02

> Scarlletta, ma tu sei russa, no? Dovresti darci tu consigli su come tenere
> caldi i bimbi!

Anche se sono russa a volte non è facile dare un consiglio per il clima di qui, anche perchè di dove sono non fa tanto freddo, possono capitare gli inverni veramente freddi, ma ci sono anche gli inverni abbastanza caldi dai 13 ai 18 gradi, quindi il clima un po' cambiato come qui in Italia e in tutto il mondo.
Problema anche delle noi mamme che spesso cerchiamo più possibile coprire i nostri pulcini quando loro sentono più caldo da noi e ecco il risultato sudano e si ammalano. Quando sono andata alla visita pediatrica il mio pediatra mi ha raccomandato di non mettere il body con le maniche lunghi e neanche le calze sotto i pantaloni, perchè i bimbi devono disperdere il suo calore.
Invece le tutine con pile dentro ho comprato a OVS ma ho letto sull'etichetta che erano fatti 100% di cotone e quindi non ho pensato che potevano provocare questo rossore con dermatite. poi ho visto che anche gli indumenti di lana le danno fastidio. quindi devo stare attenta
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda solestellato il 8 feb 2012, 22:09

È vero che il pile tiene caldo ma è anche vero che non è ben tollerato dai bambini...(anche a me da fastidio e non lo metto mai a contatto con la pelle).
Alle mie bimbe non metto mai direttamente sulla pelle nemmeno la lana: iniziano a prudersi e a innervosirsi.
Stesso problema con le calze: mai di lana ma caldo cotone.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda mira il 9 feb 2012, 17:17

Il caldo cotone è la miglior cosa. Non ho mai visto pail e cotone insieme, credevo che il pail fosse sempre da solo. Comunque è capitato anche a me di leggere una cosa sull'etichetta e poi in realtà il tessuto è un altro.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: ALLERGIA AI VESTITI

Messaggioda Scarlletta il 9 feb 2012, 19:43

mira ha scritto:
> Il caldo cotone è la miglior cosa. Non ho mai visto pail e cotone insieme,
> credevo che il pail fosse sempre da solo. Comunque è capitato anche a me di
> leggere una cosa sull'etichetta e poi in realtà il tessuto è un altro.

Forse ragazze mi sbaglio chiamare il pile il cotone felpato dentro, pensavo che era la stessa cosa. veramente adesso si vendono parecchi in giro in tutti i negozi e sono molto carini. tu vedi il cotone fuori e la parte dentro è calda e felpata. e di certo non me lo aspettavo una reazione cosi sulla pelle. invece anche se il cotone è caldo, ma è sempre abbastanza sottile e sono costretta mettere anche qualche altra maglietta sopra.
poi le metto anche il body solo di cotone con le maniche corte. non ho mai provato mettere cotone dentro e lana fuori anche se c'è l'ho le magliette proprio cosi, devo fare una prova.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it