Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Elisa cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Elisa cresce...

Messaggioda hellokitty il 10 feb 2012, 14:11

Mi sposto di qui, finalmente, perchè le dimissioni sembrano di un'altra epoca...
Ieri sera ho tirato fuori il quaderno dove scrivevo quando Lisina era in ospedale...è stato strano, quasi come se non fosse successo a me. Me ne sentivo distante, anche se ho pianto dall'inizio alla fine.
Voglio credere che Elisa starà bene, quasi non ci voglio più pensare. L'unica cosa è che mi sembra ancora strano che cosi piccola non vuole quasi più latte. Ma come ho detto di la, basta forzarla, era uno strazio. Adesso quel che prende bene, il resto glielo do con il cucchiaino addensato con le farine, e le piace un sacco.
Da 2 giorni mangia anche il salato. Ho comprato lo yogurt e il formaggino per la cena, un pochino alla volta introdurrò tutto. Credo aspetterò almeno 1 settimana per iniziare la cena...speriamo in bene...lei la notte dorme ininterrotamente...spero di non spezzare la magia.
Per ora questo è davvero un momento fantastico. Ho smesso di disperarmi, e accetto quel che lei vuole, e mi sono resa conto che è tutto un altro vivere.Lei sta bene, è super vispa e ha imparato a imitare le urla (evviva...) della sorella...fa prorpio lo stesso verso, e imita l'inflessione (si dice cosi). La vedo molto cambiata, grande, ma ha solo 4 mesi corretti...Sono due giorni che fa persino la cacca da sola (non è finita col sondino lo so, ma la cacca da sola! Con tutte le farine...non è esattamente liquida...quindi ce la fa!!!)
Grazie a tutte per aver cercato di farmi capire che sbagliavo a insistere...a volte è difficile lasciarsi andare...
Per festeggiare ho dato via la bilancia stamattina. Basta, adesso solo i controlli dalla pediatra...ha pieghe ovunque, è una cinghialetta, sono stata cieca. :oops:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa cresce...

Messaggioda erika77 il 10 feb 2012, 16:15

E' molto bello svegliarsi e accorgersi che tutto va bene. :D Forse ti sei preoccupata troppo, è vero... ma la cosa è assolutamente normale. E' solo un sintomo dell'amore materno. Ora che ti senti più tranquilla, vedrai quante cose ti godrai! Io ho sofferto della tua stessa cecità per due anni e quando ho spinto quel famoso tasto con la scritta STOP e poi di nuovo il PLAY ma con un altro spirito, solo in quel momento ho iniziato a fare la mamma e il camice verde mentale che indossavo l'ho rispedito da dove era uscito.... Brava Lucia, brava brava brava! Sono felice per te e per le tue piccole. :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa cresce...

Messaggioda mariateresa il 10 feb 2012, 19:39

Goditi la tua piccola (per modo di dire :mrgreen: ) adesso...Elisa sta bene, è vispa, bellissima, intelligente e se non vuole il latte...pazienza...ognuno ha i suoi gusti :mrgreen: e lei te lo ha fatto capire molto chiaramente...hai fatto bene a dare via la bilancia, ti stressi di meno e vivi più serenamente...e poi con quelle guanciotte mi sembra che non abbia bisogno :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa cresce...

Messaggioda MammaSole il 10 feb 2012, 22:17

che bello leggerti così positiva... e come procede tra chiaretta e elisa?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Elisa cresce...

Messaggioda hellokitty il 11 feb 2012, 12:11

Oh mamma..maluccio direi...è difficile farle capire che non posso stare tutto il giorno dietro a lei...urla e piange di continuo, e adesso che Elisa gradisce i giochini i mano, Chiara va li e glieli strappa. Porto su Elisa a dormire, e lei attacca a urlare e fare capricci. Certo, dev'essere dura passare da principessa assoluta e erede al trono, a "una delle due sorelle". Io sono sempre dietro a lei, ma la sola presenza di Elisa nella stanza la mette in agitazione. E' dura...più di quello che credevo...e anche con tutto l'impegno, mi sa che solo il tempo le farà accettare la sorellina. Adesso è un periodo che dice 20 volte al giorno "non mi piace Lisina" :( (e poi la sera "ti voglio bene e le da un bacio). Ah, che fatica... :roll: :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 11 feb 2012, 16:49

beh, hai detto bene, è passata da principessa assoluta ad una delle due sorelle... credo sia una reazione normale, o per lo meno quasi tutti i fratelli/sorelle maggiori che conosco ce l'hanno avuta (io sono figlia unica perciò non so, parlo solo per sentito dire).
Cmq anche a me sembra quasi impossibile che Elena sia stata in TIN ecc... a volte mi sembra che quel tempo non sia esistito oppure mi sembra lontano lontano... meglio così, ci aiuta a vivere le puffoline come bimbe punto e basta e non come bimbe premature. Non è un voler rimuovere, per lo meno nel mio caso ma penso anche nel tuo, è semplicemente una sana ricerca di normalità e un vivere le cose con meno angoscia. Quindi una cosa sanissima :wink:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa cresce...

Messaggioda mariateresa il 11 feb 2012, 17:49

hellokitty ha scritto:
> adesso che
> Elisa gradisce i giochini i mano, Chiara va li e glieli strappa.
> Adesso è un periodo che dice 20 volte al giorno
> "non mi piace Lisina" :( (e poi la sera "ti voglio bene e
> le da un bacio). Ah, che fatica... :roll: :wink:

Anche mio figlio fa più o meno le stesse cose...e dire che c'è più differenza di età, immagino che più vicini sia anche peggio...pensa che mio figlio a volte è capace di togliere a Francy le bambole :shock: o pupazzetti/giocattolini per bimbi piccoli dicendo che "gli servono" per giocare :mrgreen: ...valli a capire
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Elisa cresce...

Messaggioda hellokitty il 11 feb 2012, 18:46

Il brutto è quando le toglie i giochini per la dentizione (quelli col liquido dentro per intenderci). Ho paura che (anzi lo so che succederebbe) appena li morde li rompe...e si beve il liquido... :?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa cresce...

Messaggioda hellokitty il 16 feb 2012, 15:55

Ragazze...come un'alcolizzata...non ce l'ho fatta...sono tornata dalla vicina (quella che mi aveva prestato la bilancia) e ho ripesato Elisa...avrei dovuto resistere, adesso sono in paranoia.
E' vero, Elisa è bella grossa, ma non è la sua dimensione che mi preoccupa, è il fatto che sembra totalmente disinteressata al cibo. Se la lasciassi fare, credo mangerebbe 2 volte al giorno. E' aumentata 30 gr in una settimana. A me sembra pochissimo, niente, visto che fino a una settimana fa metteva 150-200 gr. Cosi di botto ha rallentato la crescita? Non dovevo pesarla cavolo.
Adesso mi è venuta la paranoia del glutine...le ho dato i cereali che hanno glutine...e se fosse quello? Facciamo un passo indietro, e via di mais, tapioca e riso...
Lei sta benone, ride è allegra e fa la cacca quasi ogni giorno da sola (da una settimana ormai). I suoi 4 pasti glieli do con un pochino di aiutino...soprattutto il latte, che con biberon beve poco (50-60 ml) e il resto cucchiaino...('na palla... :roll: ).
Che stress...ne ho una che non ha sonno (Chiara si sveglia 2 volte a notte e poi alle 6 inizia la sua giornata...non capisco...) e una che non ha fame...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa cresce...

Messaggioda erika77 il 16 feb 2012, 16:01

Lucia, ferma un attimo, fai un bel respiro..... c'è una spiegazione a tutto e se la bimba è attiva, non mi preoccuperei più di tanto. Se può farti stare tranquilla, parlane con la pediatra, ma hai controllato se le sta spuntando qualche dentino? A volte capita che la causa sia questa... Finchè prende peso, anche solo 10 grammi e non ne perde nemmeno uno, è tutto sotto controllo. Almeno questo è quello che hanno sempre detto a me le pediatre. Ad ogni cosa c'è una soluzione quindi non agitarti altrimenti le piccole lo sentono. Tienici informate. Baci
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Elisa cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 16 feb 2012, 19:20

Quoto Erika! tranquilla, capita che mettano su pochi grammi in una settimana, per quello bisogna pesarle NON PIU' SPESSO di una volta al mese. Dai, vendete quella bilancia su e-bay ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Elisa cresce...

Messaggioda kia il 17 feb 2012, 23:37

Non so se ti può essere d'aiuto...fino allo svezzamento dare da mangiare a Sveva è stato un incubo...il latte non era proprio di suo gradimento, nè materno nè di formula...mi ricordo ancora le lotte per farle mangiare 40 grammi, tenuto conto che sua sorella nello stesso periodo ne faceva fuori 200 ml alla volta. Quante paranoie e che nervi!Fino a quando ho capito che il problema ero io che facevo l'equivalenza mangiare tanto= stare bene.
Ho cominciato a lasciarla stare...inizialmente non mangiava di più, ma almeno l'ora della pappa non era uno stress.
Cmq ora a 14 mesi Sveva mangia di gusto e si fa fuori piatti da adulto, forse più di Giulia, e beve latte come un vitellino...nonostante ciò pesa sempre 1,5 kg in meno di sua sorella!
Per concludere a me è stato utile leggere un libro intitolato "il mio bambino non mi mangia" di Carlo Gonzalez...non dice nulla di eclatante, spesso solo consigli dettati dal buon senso e che in fondo in fondo sappiamo pure noi...solo che quando te lo dice qualcun altro ha un diverso peso! :wink:
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: Elisa cresce...

Messaggioda hellokitty il 19 feb 2012, 11:31

Grazie, è vero hai ragione...purtroppo è facile cadere in quell'equazione... :roll: Per adesso ho smesso di forzarla, prende quel che prende col biberon e poi provo col cucchiaino. E ho notato che è il biberon che non vuole...col cucchiaino si diverte e alla fine mangia quasi sempre tutto. Siamo a primo e ultimo pasto con latte (150 e 210 ml) e pranzo di pappa e merenda con yogurt. Per ora funziona...e non mi stresso quasi più... :wink: alla fine sta crescendo bene...
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Elisa cresce...

Messaggioda nadi il 19 feb 2012, 11:46

evviva gonzales!! mi ha aiutato tantissimo! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Elisa cresce...

Messaggioda Misia il 19 feb 2012, 17:20

nadi ha scritto:evviva gonzales!! mi ha aiutato tantissimo! :D


Anche a me! Gonzalez, negri e piermarini... I miei miti del cibo :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it