Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

CONFRONTO TRA BAMBINI

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Scarlletta il 20 feb 2012, 23:55

Anch'io avevo paura di questo, ma ora che so che siamo in tanti sto molto più tranquilla. La mia bambolina adesso ha 15 mesi di età anagrafica e un anno e mezzo corretto (anche se il mio pediatra dice che oramai devo considerare l'età anagrafica) lei adesso è lunga 72,5 cm e pesa 7,4 kg. però è importante che sta bene, mangia sempre poco ma spesso ha un carattere per mangiare davvero difficile. certo quando senti alcune mamme dei bimbi nati a termini che già a 5 mesi pesano 7,5 kg ti cominci a preoccupare :roll:
veramente non so entro che età questi bimbi fanno il recupero o rimangano cosi piccoli? Qualcuno di voi ha avuto questa esperienza che i bimbi cosi piccoli dopo con gli anni hanno recuperato perfettamente?
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda mariateresa il 21 feb 2012, 0:36

Francesca fino a un anno era molto piccola, tanto da non raggiungere nemmeno il terzo percentile...ora a due anni mi sembra non sia più tanto piccoletta...sabato sera l'ho "confrontata" con altre bimbe figlie di amici e tutto sommato se la cavava bene...ma questa cosa potrò confermarla solo dopo il follow up dei 2 anni corretti previsto lunedì 27 febbraio :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda briseida il 21 feb 2012, 0:44

Ada, nata a 23+5 con 550 grammi di peso, ha iniziato a scalare percentili a 6 mesi corretti e ora è in cima (considerando l'altezza, non il peso), ma lei non era IUGR, si sa che i prematuri IUGR ci mettono più tempo...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Misia il 21 feb 2012, 10:03

Vieni a leggere il topic "IUGR SGA ELBW".., anche se nel vostro caso non si tratta di ELBW vedrai che per il resto siamo tutti nella stessa barca. Il recupero è lunghissimo.
Mia figlia a 18mesi è 69/70 cm per 7,4 kg circa.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

CRISTINA 1 ANNO

Messaggioda Luisanna il 23 feb 2012, 17:56

E' passato un anno da quando è nara Cristina e ad oggi ancora non mi dimentico ciò che è avvenuto. Ieri abbiamo festeggiato con pochi bimbi ma sabato ci sarà la festa vera e propria. Le ho fatto una torta semplicissima, per farle "soffiare" :lol: la candelina. Ero tesa tutto il giorno, infatti è bastato un biglietino di auguri con dedica, per farmi scoppiare in lacrime. E' più forte di me.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Barbara&Elena il 23 feb 2012, 18:53

Credo sia normale... si avvicina anche il compleanno di Elena e la mia mente vola inevitabilmente a questi giorni un anno fa, quando avevo il pancione e non sapevo ancora che avrei partorito tra meno di due mesi...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda nadi il 23 feb 2012, 19:10

auguri cristina!! io ero su di giri al primo compleanno di sara! per fortuna eravamo in "isolamento" se no avrei organizzato un gran galà! :lol: che bello!!! si è divertita? sa già soffiare? sara non lo sa ancora fare! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Misia il 23 feb 2012, 19:14

Auguri Cristina!
Io ho pianto un sacco al loro primo compleanno... Mentre cantavano "tanti auguri"...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda mariateresa il 23 feb 2012, 20:20

Auguri Cristina!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Carmen72 il 23 feb 2012, 20:56

Luisanna ha scritto:....e si è inevitabile! Fare il confronto con tua figlia che ad 1 anno esatto pesa ancora 5,7 kg e lunga 65 cm mentre incontri la mamma di una bimba nata dopo un mese pesa 6,5 kg e lunga 68cm...uff che delusione....Ma Cristina è l'unica ad esserlo? Ancora acenna a stare in piedi, anche se le Fisiatre consigliano di non farlo. Balbetta qualcosa tipo da da da, na na na...gr gr , t t t e BASTA! Mangia 150 gr di latte artificiale e 200gr di pappa + 1/2 vasetto di frutta. Ora in questo momento fa le pernacchie! Ancora dopo un anno mi sento in colpa per non aver fatto abbastanza per lei quando eravamo all'ospedale! Accetto ogno commento. Grazie a presto.


Ciao Luisanna, ho visto Cristina al penultimo synagis e l'ho trovata proprio bene! è bellissima e si vede che sta bene. Capisco quel che provi e le tue preoccupazioni perchè per Adele, prima figlia..., ero proprio paranoica e piena di ansie. Ora no, eh sì che ne avrei più motivo! Eppure sai, osservo Francesco, e vedo che fa progressi ogni giorno e questo mi tranquillizza molto, anche se non ha niente a che vedere con la crescita di Adele, sotto ogni punto di vista!
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: CRISTINA 1 ANNO

Messaggioda Carmen72 il 23 feb 2012, 21:33

Luisanna ha scritto:E' passato un anno da quando è nara Cristina e ad oggi ancora non mi dimentico ciò che è avvenuto. Ieri abbiamo festeggiato con pochi bimbi ma sabato ci sarà la festa vera e propria. Le ho fatto una torta semplicissima, per farle "soffiare" :lol: la candelina. Ero tesa tutto il giorno, infatti è bastato un biglietino di auguri con dedica, per farmi scoppiare in lacrime. E' più forte di me.


Mi ricordo un anno fa, noi eravamo già lì con Franci, quando è arrivata Cristina. Io e Antonello abbiamo rivissuto quanto avevamo provato nei primi momenti, vedendovi, te e Marco. Arrivò prima lui in TIN, e mi chiese da quanto tempo eravamo li, e, sicuramente, la risposta non l'ha confortato molto. Il giorno dopo è arrivata mamma Luisanna, che da allora è stata sempre li accanto alla sua bambina.
E davvero non potete dire, tu e Marco, di aver tralasciato qualcosa,(non torturarti con questi pensieri), siete stati due rocce, nonostante il solito terrorismo di dott. Cualbu :D (ti ricordi quando diceva "signò")!
E Cristina, una bambolina, con i suoi capellini rossi, è stata brava, è cresciuta e ha superato tutto.
E ora ha festeggiato il suo primo compleannoooo!!!
Auguri di cuore Cristina, a chent'annos chin saludu, e babbu tuo e mamma tua a los contare!

...Anche a me capita che mi si riempano gli occhi di lacrime, basta poco, un servizio al tg sulle tin, uno spot per qualche malattia infantile... e non ce la posso fare!
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Luisanna il 23 feb 2012, 21:40

mariateresa ha scritto:Auguri Cristina!!! :D

Grazie cara
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Luisanna il 23 feb 2012, 21:43

Barbara&Elena ha scritto:Credo sia normale... si avvicina anche il compleanno di Elena e la mia mente vola inevitabilmente a questi giorni un anno fa, quando avevo il pancione e non sapevo ancora che avrei partorito tra meno di due mesi...

Io a malapena la sentivo. Marco mi diceva che correvo troppo, mi sono quasi preparata tutto l'ocorrente per l'ospedale, sarà un caso? Mà....
a quando Elena?
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CONFRONTO TRA BAMBINI

Messaggioda Luisanna il 23 feb 2012, 21:47

nadi ha scritto:auguri cristina!! io ero su di giri al primo compleanno di sara! per fortuna eravamo in "isolamento" se no avrei organizzato un gran galà! :lol: che bello!!! si è divertita? sa già soffiare? sara non lo sa ancora fare! :D

Grazie Nadi... A Cristina non le ho preso il vestito perchè tanto sapevo che non saremmo uscite. Ho chiesto ai cugini di venire mascherati. Soffiare è una parola grossa, lo fa solo con il naso quando non vuole più pappa...uhahaaaa.
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: CRISTINA 1 ANNO

Messaggioda Luisanna il 23 feb 2012, 22:42

Carmen72 ha scritto: Mi ricordo un anno fa, noi eravamo già lì con Franci, quando è arrivata Cristina. Io e Antonello abbiamo rivissuto quanto avevamo provato nei primi momenti, vedendovi, te e Marco. Arrivò prima lui in TIN, e mi chiese da quanto tempo eravamo li, e, sicuramente, la risposta non l'ha confortato molto. Il giorno dopo è arrivata mamma Luisanna, che da allora è stata sempre li accanto alla sua bambina.
E davvero non potete dire, tu e Marco, di aver tralasciato qualcosa,(non torturarti con questi pensieri), siete stati due rocce, nonostante il solito terrorismo di dott. Cualbu :D (ti ricordi quando diceva "signò")!
E Cristina, una bambolina, con i suoi capellini rossi, è stata brava, è cresciuta e ha superato tutto.
E ora ha festeggiato il suo primo compleannoooo!!!
Auguri di cuore Cristina, a chent'annos chin saludu, e babbu tuo e mamma tua a los contare!

...Anche a me capita che mi si riempano gli occhi di lacrime, basta poco, un servizio al tg sulle tin, uno spot per qualche malattia infantile... e non ce la posso fare!

Ciao Ste, come state? Noi in lotta con la tosse. Non lo so perchè sono in questo stato. Eppure quando Cri era ricoverata eravamo sempre positivi, tantè che quando Cualbu ci metteva di fronte alle probabilità, noi sentivamo sempre le cose belle tutte le altre ci scivolavano addosso. Dal primo momento eravamo convinti che Cristina sarebbe stata bene. I sensi di colpa mi sono arrivati ora che stiamo a casa. Boo non so per quale motivo. Forse sono anche stanca...è dura tenerla d'occhio da sola.
Ti mando le foto della festa. Prox synagis il 20 marzo. Ci vediamo lì? Baci a Franci e Grazie ancora degli auguri!
PS: Ci piacerebbe se veniste sabato!
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it