Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sono nuova ... aiuto puppa di notte a tutte le ore!!!!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

sono nuova ... aiuto puppa di notte a tutte le ore!!!!

Messaggioda solestellato il 27 apr 2007, 11:41

Ciao a tutte. Sono nuova in questo forum e vorrei presentarmi e presentare la mia piccina (che ora ha quasi un anno) Noemi è nata alla 30^ settimana, kg. 1,430. Nessun problema particolare alla nascita per fortuna anche se io ho sempre vissuto il tutto con tanta ansia e preoccupazione. E' UNA PICCOLA PESTE, non gattona ma se sostenuta cammina e si regge da sola in piedi sulla spalliera del divano o sulle varie sedie e /o appoggi. Ho un problema... la notte è una tragedia, cerca la puppa ogni tre per due, il che significa anche ogni ora. Si sveglia, frigna, io rimango con lei nel lettino e da sdraiata si attacca alla puppa. Ormai io e la mia bimba più grande ci siamo scambiate i letti, lei con mio marito, io in camerina sua con la sorellina. Avete avuto esperienze del genere e potete aiutarmi?
Un abbraccio a tutte e grazie in anticipo :D :) :)
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: sono nuova ... aiuto puppa di notte a tutte le ore!!!!

Messaggioda Alessandra il 27 apr 2007, 14:09

Lo dici tu stesso che è una piccola peste :wink: !
L'unica soluzione è la fermezza, offrile il ciuccio (se vuoi usarlo) oppure accarezzala e quando si ribellerà indignata spiegale con dolcezza ma sempre con tanta fermezza che non c'è altro per lei a quell'ora di notte... Rassicurala del tuo affetto ma non offrirle il seno se non hai più intenzione di farlo. Non è una crudeltà, credimi, bisogna mettere i famosi paletti! Io l'ho fatto con Franz che invece voleva dormire con noi e per un intero anno l'ha fatto... Ho usato il metodo del libro Fate la Nanna, è bastata mezz'ora una sera, e poi sonni tranquilli e riposanti per tutti, lui compreso! Non ti racconto che è stata una mezz'ora facile, con lui che gridava come se lo spellassero vivo e io che dovevo entrare a intervalli regolari nella sua camera per rassicurarlo, ma poi riflettendoci ho capito che i bambini hanno davvero un grande bisogno di regole, poche ma buone e ferme.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda ti_scrivo il 27 apr 2007, 16:09

mbeh mbeh... le regole servono per una convivenza serena ... un piccino non ha bisono di avere regole in quanto vive in simbiosi con la madre... le regole le ho iniziato ad imporle: nei giochi ... negli spazi e nei bisogni fisiologici... (es: orari comodi per me) io sono per la simbiosi fin quando non cammina da solo... :wink: ma non ho aspettato di usare il ciuccio come alternativa... prima di tutto il ciuccio appena riesce a succhiare :)
cara mamma sei tu che devi agire d' istinto... non c' è la verità assoluta nel crescere un bimbo :)
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda ti_scrivo il 27 apr 2007, 16:15

un consiglio ... forse... prima di metterla da sola nel lettino cerca di staccarla dal seno quando dorme ... gradualmente... poi ... pian piano... quando dorme profondamente la metti nel lettino per poi riprenderla... pian piano...
Avatar utente
ti_scrivo
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 15 apr 2007, 2:26

Messaggioda solestellato il 30 apr 2007, 10:33

Grazie dei consigli. So che è difficile imporre delle regole, ma dovrò iniziare. Solo che è così difficile quando sei nel cuore della notte zittirla con quello che vuole lei (anche per non svegliare babbo e sorellina) o usare le misure dure e vedere dove si va a finire....
Vi farò sapere :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it