Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

thomas....

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

thomas....

Messaggioda Matteo&Thomas il 27 feb 2012, 16:18

sicuramente di tutti questi argomenti avrete parlato in tanto altri post ma perdonatemi ho davvero poco tempo per cercare tutto!!!!! ho tanti di quei dubbi che probabilmente se dovessi scrivere tutto resterei al PC tutto il pomeriggio! tanto per iniziare, thomas è nato il 14 ottobre a 30 +2 con peso di 1,570kg.....ora pesa 5kg, a voi come sembra come crescita? io su fb sento molte mamme di prematuri i cui bimbi crescono molto in fretta e mi preoccupo...poi il fatto che secondo me mangia poco.... 5 pasti da 130 max 150 con crema di riso....e devo sempre insitere un pochino perchè si perde a fare altro mentre mangia! voi quando avete svezzato i vostri bimbi? io sinceramente non vedo l'ora sperando di migliorare la situazionee un altro dubbio che dovrò sottoporre al pediatra il più presto possibile, tiene ancora molto le gambine in posizione fetale e vedo che i piedini sono rivolti un po' verso l'ninterno, qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema? può essere che il fatto di essere stato 40 giorni in tin sempre in posizione raccolta abbia sviluppato questo comportamento??? scusate se vi rompo spesso con tutte queste domande ma mi siete davvero di aiuto!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: thomas....

Messaggioda kia il 27 feb 2012, 22:34

Sveva e Giulia sono nate a 30 settimane. A Marzo, quindi più o meno a tre mesi, Sveva pesava 4,100 e alle volte facevamo fatica a darle 40 gr di latte, Giulia 4,400 e si faceva fuori biberon di latte a volontà. Con lo svezzamento Sveva è notevolmente migliorata nel cibo, mangia parecchio, ma è sempre magrolina rispetto alla sorella. Secondo me Thomas va benone!Per quando riguarda la posizione raccolta a noi al follow up hanno consigliato di continuarla anche a casa, ci dicevano che li aiuta a sentirsi stabili...quindi non credo che possa aver causato qualcosa ai piedini.
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: thomas....

Messaggioda MammaSole il 28 feb 2012, 10:05

Anche secondo me thomas va bene, considerata la sua età corretta (dovrebbe avere 2 mesi e 1/2), mio figlio ha 3 mesi e pesa 5,5 kg, se tieni conto che è nato a 37 settimane di 3,2 kg, thomas non è distante... dagli il tempo di recuperare :D
La posiozione delle gambine anche è tipica e tenendolo raccolto lo farai sentire più tranquillo.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: thomas....

Messaggioda Misia il 28 feb 2012, 10:21

i miei a 4 mesi anagrafici pesavano 3900 e 5000, e di età corretta erano un po' più grandi perché sono nati a 32. Tutti mi dicevano che crescevano benissimo quindi direi che anche Thomas sta andando alla grande. Quanto ai pasti, all'epoca prendevano 40/60 ml a pasto.... quindi per quanto riguarda la mia esperienza Thoms mangia moltissimo :D ogni bambino è a sè e ha bisogno come vedi di quantità anche molto diverse di cibo... si regolano bene infatti solo da soli perché ogni prescrizione medica sul latte risulta anche molto inadeguata. Se sta bene mangia abbastanza, qualsiasi quantità sia ;)

p.s. come mai gli dai la crema di riso?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: thomas....

Messaggioda Matteo&Thomas il 28 feb 2012, 11:34

uso la crema di riso perchè soffre un po' di reflusso....alternata al biscotto perchè tutti i pasti con la crema di riso il signorino non li vuole...furbo già da adesso direi...... ora sono un po' preoccupata per i piedini credo domani di portarlo dalla pediatra....avevo il dubbio si trattasse di piedi torti ma se da lecco dove è stato 40 giorni non hanno detto niente ni sembra strano. i vostri bimbi a quanto hanno iniziato a tenere bene il capo??? lui tenta ma ancora lo fa solo per pochi secondi!!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: thomas....

Messaggioda Barbara&Elena il 28 feb 2012, 11:56

Matteo&Thomas ha scritto:i vostri bimbi a quanto hanno iniziato a tenere bene il capo??? lui tenta ma ancora lo fa solo per pochi secondi!!!!

beh, dopo i 3 mesi corretti.Thomas, se ho ben capito, ha ancora 2 mesi e mezzo, quindi è ancora prestino. Bisogna sempre considerare l'età corretta, MAI quella anagrafica.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: thomas....

Messaggioda Misia il 28 feb 2012, 12:35

I miei a 4 e 5 mesi corretti ma erano un po' in ritardo in effetti.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: thomas....

Messaggioda Matteo&Thomas il 28 feb 2012, 15:19

si conto sempre l'età correttaper tutto...e per quanto riguarda lo svezzamento???? 3 pediatri 3 pareri diversi......vale l'età corretta o quella angrafica secondo la vostra esperienza? io non vedo l'ora di svezzarlo...queste ultime 2 settimane...probabile perchè è stato malato....ma è cresciuto pochino!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: thomas....

Messaggioda hellokitty il 28 feb 2012, 15:32

Secondo me puoi stare tranquillissima...per le gambe, a me hanno sempre detto che è solo un bene se tiene le gambine raccolte...anzi...e per i piedi, credo sia normale, anche Elisa li tiene cosi, e per quel che ricordo anche Chiara li teneva cosi da piccolissima! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: thomas....

Messaggioda Matteo&Thomas il 28 feb 2012, 15:41

lui li tiene un po' tanto rivolti verso l'interno...non credo sia niente di grave perchè quando raddrizza le gambine i piedini stanno diritti e comunque li muove bene e toccandoli non sono rigidi però lo farò presente alla pediatra...
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it