Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

scarsa crescita

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 8 mar 2012, 14:32

ciao mammine...thomas in queste ultime 4 settimane...cioe da quando ho dovuto dargli l'antibiotico perchè si è ammalato, sta crescendo veramente poco....1 etto scarso a settimana...a qualcuna è successo???? sono un po' preoccupata...poi avrei un altra cosa da chiedere....i vostri figli da chi sono seguiti??? solo dal neonatologo o anche dal neuropsichiatra????
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda Misia il 8 mar 2012, 14:46

scusa quanti mesi ha?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 8 mar 2012, 16:20

il 14 di ottobre 5 mesi anagrafici e circa tre di età corretta...è nato di 30+2.....
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda Cinpica il 8 mar 2012, 17:22

Quanto pesa?
Poi ti dico quanto pesava Alice alla stessa eeta', 30+2 pure lei e considerata assolutamente nella norma in quanto a crescita.... (ci metto la mano sul fuoco che pesava meno di Thomas :mrgreen: )
Cinpica
 

Re: scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 9 mar 2012, 11:42

il 14 fa 5 mesi e stamattina pesava 5,100kg...ma sono 4 settimane che cresce pochissimo...questa settimana addirittura 50gr....mai successo
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda Cinpica il 9 mar 2012, 12:14

A 5 mesi Alice era ancora mooooolto lontana da 5 chili!!

....cmq se non sei tranquilla, chiedi al pediatra. Ma lui mangia regolarmente? :mrgreen:
Cinpica
 

Re: scarsa crescita

Messaggioda gabriella tolotti il 9 mar 2012, 12:24

Cinpica ha scritto:A 5 mesi Alice era ancora mooooolto lontana da 5 chili!!

....cmq se non sei tranquilla, chiedi al pediatra. Ma lui mangia regolarmente? :mrgreen:


Idem. A 5 mesi anagrafici stavamo sui 2 kg :roll: !
E' normale comunque che la crescita rallenti, per toglierti dubbi chiedi al pediatra.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: scarsa crescita

Messaggioda Misia il 9 mar 2012, 13:44

Greta a cinque mesi pesava 4,600 ma secondo me il punto non è tanto il peso assoluto quanto la tua preoccupazione per un rallentamento troppo repentino della crescita, giusto?
in questo secondo caso io vorrei rassicurarti perché questa è l'età in cui la crescita subisce fisiologicamente un rallentamento (non si cresce sempre come da neonati) se però ti sembra troppo e il bambino non ti sembra vivace come al solito quando è sveglio portalo a vedere al pediatra :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: scarsa crescita

Messaggioda Barbara&Elena il 9 mar 2012, 23:49

Anch'io vorrei rassicurarti dicendoti la stessa identica cosa che ti ha detto Misia: dopo alcuni mesi la crescita rallenta (è già da un po' che non peso più Elena tutte le settimane bensì una volta al mese. Credimi, è una liberazione!). E se sei preoccupata chiedi alla pediatra.
Per quanto riguarda l'altra domanda, siamo seguiti dalla pediatra e durante i follow up dalla neonatologa e Npi.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 10 mar 2012, 15:34

si thomas mangia regolarmente...fa 5 pasti al giorno da circa 150ml con la crema di riso...alle volte capita che mangia un po' meno però comunque mangia abbastanza secondo la pediatra...nell'ultima settimana abbiamo inserito anche un po' di frutta!!!!esatto mi preoccupo perchè da 2 etti e anche più da un mese a questa parte ha iniziato a crescere un etto scarso a settimana....però la pediatra mi ha rassicurato....probabilmente sono io un po' troppo ansiosa ma credo possiate capirmi benissimo!!!!! vorrei vederlo crescere più velocemente ma ovviamente ciò non è possibile.....!!!! quando è sveglio è assolutamente un bambino allegro e vivace....ride fa versetti ed è molto curioso!!!!!! noi siamo seguiti sono dalla sua pediatra ma credo che per i sei mesi d'età lo porterò a lecco per la visita dal neonatologo e neuropsichiatra!!!!!! in più povero cucciolo conbatte sempre con tosse e raffreddore aspettiamo la primavera con ansia!!!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda Misia il 10 mar 2012, 15:38

Sono contenta che vada tutto bene :) se devo essere sincera mi pare presto per la frutta, a maggior ragione se non sta crescendo tantissimo. Io aspetterei ancora un po'. Buon weekend :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 12 mar 2012, 15:54

misia dici sia presto per la frutta???? a me l'ha consigliata la pediatra per incrementare un po' la dieta....fatica sempre a bere il latte lei dice che potrebbe essere stufo...in materia di svezzamento sono un po' ignorante sinceramente perchè tutti mi danno pareri diversi!!!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda clemy il 12 mar 2012, 17:25

hai provato con le farine dolci che sono a base di latte? Quelle sono un buon sostitutivo del latte, utili nel caso in cui ne bevano meno di quanto dovrebbero.
E comunque secondo me è prematuro in sè lo svezzamento...io l'ho cominciato a più di sei mesi di età anagrafica, 4 e mezzo corretti più o meno... è vero anche che non avevo problemi di crescita e/o di latte perchè gli davo il materno. Secondo me non dovresti andare oltre la crema di riso o le farine lattee ma le dovresti in ogni modo scioglierle con il latte la prima e con acqua calda la seconda. Un consiglio: evita il più possibile per il momento i biscotti.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: scarsa crescita

Messaggioda Matteo&Thomas il 13 mar 2012, 15:13

thoma ha 3 mesi d'età corretta....anche con il primo figlio ho iniziato lo svezzamento abbastanza presto ma per il problema contrario...mangiava tanto...troppo latte......! la sua pediatra mi ha parlato di svezzamento intorno ai 4 mesi d'età corretta cioè tra un mesetto, secondo la vostra esperienza è presto? no biscotti per ora niente solo mezzo vasetto di frutta al giorno che gradisce abbastanza!!!! comunque non avrei dovuto ma oggi l' ho pesato.....5,200kg ha messi un etto in 3 giorni e la cosa mi solleva un po'!!! oggi comunque lo porto dalla pediatra perchè non gli passa più la tosse sono 2 settimane che cel'ha
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: scarsa crescita

Messaggioda clemy il 13 mar 2012, 17:02

Il mio pediatra è dell'idea che lo svezzamento non va cominciato prima dei quattro mesi e mezzo salvo cause diverse che incentivano l'inserimento delle pappe prima del previsto...poi come tutte le cose ogni bambino è a sè quindi magari per alcuni bimbi va posticipato per altri va anticipato e poi ci sono altri ancora che non ne vogliono proprio sapere nè prima e nè dopo...! :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it