Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Darietto e il primo controllo

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Darietto e il primo controllo

Messaggioda iledario il 3 apr 2012, 22:37

Ciao a tutte, ieri il mio piccoletto ha fatto il primo controllo con il bromatologo e il neuropsichiatra compresa eco cerebrale.
I risultati sono tutti positivi il mio gnocchettino cresce bene e non presenta nessuna patologia l'unica cosa e' che ha sempre un po' di tremori nei movimenti ma ci hanno detto che e' tutto normale!!!!
Mamma di Dario 34+2 1323kg super orgliosa
iledario
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 mar 2012, 19:19

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda nadi il 4 apr 2012, 5:55

ciao! che belle notizie! :) i tremori col tempo passeranno, cerca di contenerlo molto
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Misia il 4 apr 2012, 9:30

Confermo, anche i miei erano così! e quoto il consiglio di contenerli! a me era stata molto utile la fascia elastica all'inizio :) loro si beavano di starci... e pure io!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda chicca77 il 4 apr 2012, 21:53

ma che bravo piccolino.....
contienilo molto, i tremori sono tipici dei prematuri da piccolini.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda iledario il 5 apr 2012, 1:12

Anche a noi hanno detto di contenerlo quando dorme ma quando gli metto la fascia lui urla come un matto! Qualche consiglio?
Mamma di Dario 34+2 1323kg super orgliosa
iledario
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 mar 2012, 19:19

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda nadi il 5 apr 2012, 6:55

io avevo fatto un nidino a misura-sara. è semplicissimo da fare! a lei piaceva stare lì, senza fascia solo "circondata"
e poi in braccio contenuta come al solito, e dovevo fare fare tutti i movimenti lentissimi, se no si spaventava! :) credo che questi siano consigli standard, però prova col nidino, quello ha funzionato, lo mettevo anche in carrozzina
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Cinpica il 5 apr 2012, 9:54

Anche Alice ha dormito per tantissimo tempo nel nido, pero' devo dire che lei non ha mai tremato molto...
Cinpica
 

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Chiara_78 il 5 apr 2012, 10:06

Anche noi abbiamo sempre contenuto Rebecca nel nido che è "cresciuto" con lei finché non ne ha più avuto bisogno...
Nella fascia elastica stava ben volentieri in braccio; ma per dormire abbiamo sempre usato il nido.
Noi non abbiamo mai notato tremori in Rebecca, ma l'abbiamo contenuta perchè a lei piaceva. Si sentiva sicura e i suoi movimenti sono sempre stati fluidi, mai scatti spaventati...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Cinpica il 5 apr 2012, 11:00

Chiara_78 ha scritto:
Noi non abbiamo mai notato tremori in Rebecca, ma l'abbiamo contenuta perchè a lei piaceva. Si sentiva sicura e i suoi movimenti sono sempre stati fluidi, mai scatti spaventati...


Stessa cosa Alice, ma mi hanno sempre detto che è stranissimo questo, che i prematuri, e a volte anche i neonati a termine, hanno tremori.
Cinpica
 

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda nadi il 5 apr 2012, 11:14

sara ha avuto tremori fino a 1 anno... :roll: e ogni tanto di mattina quando la prendo x il latte lo fa ancora!!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda hellokitty il 5 apr 2012, 14:56

Ma per tremori cosi intendete? Il riflesso di moro o proprio tremori tipo freddo?
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Cinpica il 5 apr 2012, 15:05

hellokitty ha scritto:Ma per tremori cosi intendete? Il riflesso di moro o proprio tremori tipo freddo?

No sono proprio tremori. Il riflesso di Moro è legato al movimento. I prematuri invece tremano anche se non stimolati in alcun modo.
Cinpica
 

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Barbara&Elena il 6 apr 2012, 12:25

Confermo l'utilità del nidino! All'inizio lo avevamo fatto con un asciugamano a U, lo mettavamo in carozzina e nella culla. Poi mia mamma (dalle mani d'oro!) ne ha fatto uno seguendo la mia descrizione, in base a quello che aveva in ospedale: ha preso prima le misure di Elena, da spalla a spalla passando ovviamente sotto i piedini (quindi una U appunto), poi ha fatto un tubo si stoffa che abbiamo riempito con dei truccioli di gommapiuma. Ed ha anche realizzato due fodere per poterle cambiare e lavare. Non è un lavoro molto difficile (cioè, per me qualsiasi cosa manuale lo è, ma se uno ha un po' di manualità è realizzabile) e quando siamo andate dopo unesetto ad una visita e lo aveva l'infermiera ha detto che avrebbe consigliato la procedura alle altre mamme ;-) Perciò è approvato dalla TIN di Ravenna :D Lo abbiamo tenuto fino al 2° mese corretto compreso, dopo è diventata grande e non manifestava più disagio nel non essere contenuta. All'inizio infatti sembrava spaventata da troppo spazio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda nadi il 7 apr 2012, 5:42

anch'io me lo sono cucita da me, ma in modo mooolto più semplice! ne avevo parlato con la fisio dell'ospedale perchè sara alle dimissioni era ancora tremolante come una neonata... :) io ho cucito semplicemente un tubo di stoffa, e l'ho riempito con l'imbottitura di un cuscino (ikea €2), poi prima di chiudelo ho fatto delle cuciture trasversali per poterlo modellare. la fisio mi aveva detto che si poteva riempire con degli asciugamani piccoli arrotolati. io aevo preferito l'imbottitura per un problema pratico: l'asciugatura dopo il lavaggio! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Darietto e il primo controllo

Messaggioda Lorenza il 7 apr 2012, 7:02

Anche Davide ha sempre avuto tremori fin dal ricovero e dopo la dimissione, aveva anche dei movimenti disarmonici, ad esempio quando si trovava in spazi aperti o in situazioni di stress allargava contemporaneamente le braccia, e anche a lui sono andati via via scomparendo. Oltre al "nidino" io lo tenevo sempre contenuto avvolgendolo in copertine o lenzuolini, anche quando lo sollevavo dal lettino o dal fasciatoio mi aiutavo con le copertine in modo che rimanesse "chiuso".
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it