Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

il mio piccolo Thomas

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

il mio piccolo Thomas

Messaggioda Matteo&Thomas il 24 mag 2012, 14:04

ciao mamme...putroppo ho pochissimo tempo x connettermi e anche meno x leggere gli argomenti che mi interessano xciò scrivo direttamente un nuovo argomento sperando di ricevere consigli preziosi da voi.... Thomas ha 7 mesi anagrafici e 5 corretti...pesa 6,500kg ed è lungo 66 cm secondo voi va bene? ho iniziato da circa 2 settimane lo svezzamento xk mi rifiuta completamente il latte....se lo prende 3 volte al giorno è tanto mentre la pappa la gradisce parecchio!!!! voi quando avete iniziato lo svezzamento????? thomas mi sembra sempre piccolino anche se vederlo crescere le ansie diminuiscono.......
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda hellokitty il 24 mag 2012, 14:58

Ciao, direi che cresce benissimo dai!!! :wink: E' bello grande! :D
Anche Elisa ha rifiutato presto il latte, e anche io avevo fatto la stessa cosa! Svezzamento presto e con buoni risultati.
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda mariateresa il 24 mag 2012, 17:30

Anche noi svezzamento a 5 mesi corretti (Francy pesava meno di 5 kg) per lo stesso motivo rifiuto quasi totale del latte
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda Barbara&Elena il 25 mag 2012, 11:47

Anche noi svezzamento a 5 mesi corretti! anche Elena preferiva le pappe al latte. Dopo aver iniziato lo svezzamento ha iniziato nuovamente a gradire il latte, ma solo la mattina a colazione. Il pomeriggio le do lo yoghurt di solito, perché cmq il calcio è importante e la pediatra mi ha detto che almeno due pasti "lattei" (ovviamente è compreso lo yghurt o il formaggio - ma quest'ultimo max due volte a settimana) al giorno conviene farli.
Peso e altezza mi sembrano ottimi! Dai che puoi archiviare le ansie ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda Matteo&Thomas il 25 mag 2012, 14:01

lui ne beve pochissimo di latte....se arriva a 300ml al giorno e un miracolo....però prende yougurt a merenda e formaggino nella pappa ma non tutti i giorni...mi hanno detto di inserire la cena tra una settimana secondo voi è presto? xk il pasto di latte a quell'ora proprio non lo vuole...lo gradisce( a modo suo xk non ne prende mai più di 150)la sera e la mattina!!!!! grazie mille x le risposte.....di cuore!!!
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda mariateresa il 25 mag 2012, 23:45

Matteo&Thomas ha scritto:lui ne beve pochissimo di latte....se arriva a 300ml al giorno e un miracolo....però prende yougurt a merenda e formaggino nella pappa ma non tutti i giorni...mi hanno detto di inserire la cena tra una settimana secondo voi è presto? xk il pasto di latte a quell'ora proprio non lo vuole...lo gradisce( a modo suo xk non ne prende mai più di 150)la sera e la mattina!!!!! grazie mille x le risposte.....di cuore!!!

Secondo me va benissimo così, mangia le giusta quantità...se prende anche lo yogurt non mi sembrano male 300 ml di latte e se a cena vuole la pappa anzichè il latte gliela darei (sempre sentito il parere del pediatra)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda Misia il 26 mag 2012, 9:47

Secondo me va benissimo quello che lui richiede :) io ho svezzato Paolo a 4 mesi e mezzo corretti (!!) perché col latte seppur addensato e nonostante le medicine non c'era verso di non farlo vomitare e continuava a perder peso. Sua sorella invece a dieci mesi e rotti. Nel tuo caso io credo che vada benissimo come stai facendo. E tuo figlio è bello grande, i miei erano sei chili e rotti verso i dieci mesi.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda Matteo&Thomas il 26 mag 2012, 13:32

ieri sera dopo che ha rifiutato il latte gli ho preparato la pappa e che dire..... sel'è mangiata tutta xciò credo continuerò così almeno mangia e io sto ranquilla...l'unica cosa non ha voluto il latte prima della nanna e ha dormito dalle 20.30 alle 7 di questa mattina. se il latte lo prende solo a colazione è poco secondo voi???? anche xk cmq se non lo vuole mica glielo posso far bere x forza la sera....
Matteo&Thomas
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: il mio piccolo Thomas

Messaggioda mariateresa il 26 mag 2012, 14:23

Matteo&Thomas ha scritto:ieri sera dopo che ha rifiutato il latte gli ho preparato la pappa e che dire..... sel'è mangiata tutta xciò credo continuerò così almeno mangia e io sto ranquilla...l'unica cosa non ha voluto il latte prima della nanna e ha dormito dalle 20.30 alle 7 di questa mattina. se il latte lo prende solo a colazione è poco secondo voi???? anche xk cmq se non lo vuole mica glielo posso far bere x forza la sera....


Infatti...se fa una bella cena non credo si possa insistere più di tanto con il latte a meno che non la anticipi un bel pò, in modo che lui possa averla digerita bene prima di proporgli il latte, diciamo almeno 2-3 ore
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it