Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

rifiuto pipì mamma

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

rifiuto pipì mamma

Messaggioda nadi il 10 lug 2012, 19:30

scusate, non sono riuscita a trovare un titolo più elegante...
non so come comportarmi, sara non vuole che io faccia pipì. lo fa solo con me. quando vado in bagno urla e si arrabbia. pesta i piedi e dice nooo, urla e prende la carta igienica per farmi alzare. ieri si è buttata per terra... non capisco il motivo.
sicuramente è un periodo di cambiamenti per lei, ma si è impuntata su questo. per lo spannolinamento ho interrotto, nel senso che a lei il vasino non piace, le ho spiegato che se vuole le mutande deve fare pipì nel vasino, se no va col pannolino e può scegliere se farla lì o nel vasino. lei sceglie sempre pannolino e senza alcun problema glielo metto. a qualcuno è successo? tavo pensando di chiamare la npi dell'ospedale...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda briseida il 10 lug 2012, 20:00

Nadi, mi sa che Sara è molto piccola ancora per togliere il pannolino... Non ha nemmeno 2 anni corretti! Riprovaci tra qualche mese, quando sia più matura... Io con Ada non ci provo fino a luglio ed ha 9 mesi in più... Lei ad aprile aveva tantissima paura di usare il vasino, invece ora si siede volontieri (lo porta in salone e si abbassa i pantaloni), ma poi fa psssssssssssssssssssssssss oralmente e non fa pipì davvero :lol: :lol: :lol: Per questo penso che sia solo una questione di tempo...

Per la prima domanda, non ti so dire... Io non posso andare in bagno da sola (se chiudo la porta Ada si arrabbia come una belva, lei vuole venire con me), ma per ora riesco a sedermi (senza poter concentrarmi nel mestiere che faccio, questo sarebbe già troppo :P).
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda hellokitty il 10 lug 2012, 22:04

In bagno da sola? E chi ci è mai più andata da quando è nata Chiara?O con lei...o nada!
Per il pannolino...io ti consiglierei di aspettare, e di non darle la scelta come stai facendo adesso...o si fa o non si fa, niente vie di mezzo, e in effetti Sara è ancora piccola, secondo me ti conviene aspettare la primavera prossima! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda MammaSole il 10 lug 2012, 22:08

Probabilmente è psicologia spicciola, ma quando maria sole ha questi atteggiamenti l'unica cosa a cui penso è che vuole "comandarMi", decidere per me, imbrigliarmi a lei, in modo che tutta l'attenzione sia per lei... il motivo è solo un pretesto (non vuole che faccio un qualcosa).
Per il pannolino anch'io non forzerei, quando sarà il momento sarà lei a fartelo capire.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda Misia il 11 lug 2012, 9:14

Quoto un po' tutte. Io non sono mai più andata in bagno da sola da quando ci sono loro, devono assolutamente venire con me (ma se va in bagno qualcun altro mica lo seguono... vale solo con me questa cosa!) e la mggior parte delle volte addirittura in braccio... e idem per lo spannolinamento, io per ora glielo farei vivere come un gioco, poi quando sarà ora te lo farà capire :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda nadi il 11 lug 2012, 9:40

si si, per lo spannolinamento avevo provato perchè lei capisce quando le scappa, lo dice pure! però rifiuta il vasino e il water, ecco perchè avevo provato e faccio scegliere a lei. ma per me non è un problema! :)
invece per il rifiuto della mia pipì non so che fare, non ho mai sentito niente del genere! cerco di andare in bagno quando lei non c'è, ,ma più di questo non so che fare!! boh, questa è l'unica fissa che ha... passerà, mi dispiace solo se è la manifestazione di altri disagi che non riesco a capire
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda briseida il 11 lug 2012, 9:58

Non credo che ci sia niente dietro Nadi, i bambini fanno cose "strane" che poi semplicemente passano... Penso abbia ragione Ylenia :)
Misia, anche Ada lo fa solo con me, io qualche volta ho dovuto fare la cacca con Ada seduta sopra di me :roll: :lol: :lol: E poi il bagno è piccolissimo e non riesco a chiudere la porta se c'è lei, cosi anche Alberto può contemplare il magnifico spettacolo! Addio all'intimità e alla privacy :roll: :evil: :evil:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda vale il 11 lug 2012, 10:09

Potresti portare il vasino in bagno quando devi fare la pipì e fare un gioco del tipo: vediamo chi fa la pipì più lunga, vediamo chi comicia/finise prima .... :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: rifiuto pipì mamma

Messaggioda cinzia.c76 il 11 lug 2012, 13:25

Anche io credo che sia un modo per comandarti. Anche Adele mi da ordini, ma al contrario. Quando la metto sul vasino vuole che io mi metta sul water. Vuole che facciamo le stesse cose insieme. Quando vai in bagno, prova a mettere lei sul vasino e contemporaneamente mettiti sul water.
Per lo spannolinamento, noi abbiamo iniziato al mare il mese scorso, lasciandola nuda. A distanza di un mese fa pipi nel vasino, per la cacca invece ci sono ancora un bel po' di fallimenti. Tieni conto che però Adele ha 2 anni e 4 mesi, Sara è più piccolina, magari ha bisogno di un po' più di tempo. Ma se andate al mare, approfittane!
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it