Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ossiuri

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

ossiuri

Messaggioda cale il 24 lug 2012, 12:38

ma può un bimbo di 9 mesi (anagrafici) prendere gli ossiuri?
evidentemente si :(

premetto che fino a fine maggio (7mesi) ho usato kg e kg di amuchina e sterilizzato e disinfettato tutto quello che veniva a contatto con carlo (da brava mamma paranoica con figlio prematuro)
quando la più grande arrivava da scuola si cambiava e si riempiva le mani di amuchina
ma poi mi sono detta (in realtà mi han detto gli altri) che al momento del nido sarebbe stato un disastro ed allora ho smesso con l'amuchina e poi con la sterilizzazione ...
mia figlia ha cominciato a sbaciucchiarlo senza paranoie, l'ho messo seduto nei prati e sulla spiaggia .. e ultimamente striscia sul tappeto e ciuccia di tutto :( (ma così ha fatto sua sorella e così farà all'asilo)

fatto sta che qualche giorno fa, mentre gli stavo facendo fare la cacca (è parecchio stitico), ho visto in maniera molto evidente la presenza di ossiuri :(
ho chiamato la pediatra e lei mi ha consigliato il vermox
ho mandato il papà a comprarlo e (giustamente e per fortuna) in farmacia han detto che era troppo piccolo il bimbo (figuriamoci per un prematuro!) .. lui lo compra lo stesso e quando leggiamo il bugiardino scopriamo che è scritto che nei bimbi sotto all'anno è vivamente sconsigliata la somministrazione, a meno che la patologia non interferiscano seriamente con la crescita
carlo è inappetente ma lo è sempre stato e ogni tanto si sveglia piangendo ma gli fan male anche le gengive

naturalmente non gli ho somministrato nulla e lunedi son andata dalla pediatra (la sostituta) che ha confermato, come quella di base, che una volta appurata la presenza degli ossiuri bisogna debellarli (io volevo lasciarglieli alla fine) e, dopo attente valutazioni nei libri dei medicinali, mi ha consigliato un medicinale omeopatico chiamato 'cina'

io però ho paura lo stesso ormai
ma solo perché un medicinale è omeopatico è sicuro anche per i neonati prematuri?
non so cosa fare :(

ps ora devo controllare bene la grande ed eventualmente dare a lei il vermox
pss stamattina gli ho fatto un clistere e non ho visto nulla
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: ossiuri

Messaggioda Cinpica il 24 lug 2012, 12:50

Io chiederei anche all'ospedale che lo segue...
Certo gli ossiuri a nove mesi sono sfiga!!!
Cinpica
 

Re: ossiuri

Messaggioda chicca77 il 24 lug 2012, 14:13

anche io chiederei all'ospedale che lo segue cosa fare.....
ma hai fatto lo scotch test? strano che se ne siano andati da soli..... controlla anche la più grande, comunque, e casomai falle il test, ci sono anche ossiuri visibili solo microscopicamente..... comunque non devi colpevolizzarti, non possiam tenerli sotto una campan di vetro....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: ossiuri

Messaggioda clemy il 24 lug 2012, 18:16

Io oltre a fare una capatina all'ospedale attuerei il rimedio della nonna:
3 spicchi di aglio appena schiacciati e un rametto di prezzemolo avvolti in un fazzoletto di cotone e piazzati sotto il cuscino prima di andare a nanna.
Ehmmmm...male non fa e mia nonna dice che funziona.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it