Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

urge consigli su tutto!!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

urge consigli su tutto!!

Messaggioda francescagiorgetti1 il 17 set 2012, 10:16

buongiorno ragazze..
vi riassumo qui un pò le mie preoccupazioni: niccolò ha sempre un pò di catarro...la pediatra ha detto che è alto e di fare aerosol con acqua di tabiano.....il nasino è ancora un pò chiuso ma respira comunque meglio...infatti quando ora mangia mangia molto bene e tutto il biberon...
il problema che a volte non ne vuole sapere di mangiare...si sveglia piange a fame....si ciuccia le manine ecc ecc..quando do il biberon in bocca comincia a sputare....e non lo vuole più e dopo 10 minuti ha fame....che faccio in queste situazioni? mi fermo e li ridò il latte dopo questi 10 minuti? si può fare con il latte artificiale?!! e se poi me lo risputa?
a volte invece mangerebbe anche me!!!!
il signorino poi si è permesso di passare anche a 5 poppate..ho provato asvegliarlo per la 6 poppata...ma nemmeno con le cannonate!!!
nicco ora pesa 3kg e 8 per 52 cm circa...non vi sembra poche poppate???
nonostante questi alti e bassi nel mangiare anche in questo mese ha preso 1 kg.....che faccio?
il primo follow up è andato benino assai: non hanno guardato assolutamente il peso ne l'altezza...ma solo i movimenti e i riflessi...ed è in linea con l'età....
sapewte io ho una paura boia: sono logopedista sia io che il mio compagno e lavoriamo entrambe con i bambini con difficoltà...io prevalentemente con i bambini autistici....
ora faccio un discorso a bishcero ( sono di lucca): so che la prematurità non è segno di patologia...ma quanta paura ho dello sviluppo di mio figlio...a volte ammetto di ossevalro più con occhio clinico...è difficile fare questo lavoro....e sapere come sono le tappe dello sviluppo quando hai tuo figlio davanti gli occhi....aiutatemi per favore!!
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda clemy il 17 set 2012, 11:31

Ciao!
Allora, quello che tu chiami catarro non è altro che una sana difesa per tuo figlio!
Anche Giovanni mi dava l'idea di essere sempre congestionato, ma il pediatra mi disse che la secrezione di muchi nei bambini prematuri per loro rappresenta una difesa, e all'epoca lui mi suggerì solo di fare tanti lavaggi per liberare il nasino ma l'aerosol no. Questo ovviamente se i muchi si "mantengono" alti.
Per quanto riguarda il latte e le poppate: che ritmo a livello di ore ha?
Perchè se piange e non vuol mangiare può essere o che non abbia fame (se son passati ad esempio una o due ore dalla poppata precedente) o che non riesce a digerire ed ha una colichetta. Ad ogni modo tu il biberon proponiglielo comunque ma devono essere passate almeno tre ore se alla poppata precedente ha finito tutto. Per quanto riguarda il numero delle poppate se con 5 ha un ritmo di crescita buono va bene ma onestamente io penso che la sesta la debba fare a quest'età.
L'occhio clinico è il nodo al pettine di tutte le mamme, in questi casi ancor di più...col tempo ti ci abituerai ad osservare Niccolò come tuo figlio e non come un paziente!
PROPOSTA INDECENTE: Perchè non ti candidi come la logopedista del forum???? Saresti disposta a far parte dell'area esperti? :) :?:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda francescagiorgetti1 il 17 set 2012, 11:51

se volete e avete bisogno si lo faccio volentieri.....
molto volentieri...
parlare con voi mi da tanta forza e coraggio
e se posso essere utile più che volentieri...ùpoi visto che siamo in 2...sia io che mio compagno...2 logopedisti in casa...entrambi con i bambini ....
comunque un piccolo sorriso: nessun dei nostri pazienti è nato prematuro!!!!!
e entrambi lavoriamo alla asl dove cì'è una lunghissimissima lista di attesa....
se avete comunque dubbi e consigli io ci sono!!!!!1
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda Cinpica il 17 set 2012, 13:23

Guarda io avrei già una domanda x te sullo sviluppo del linguaggio... :)
Cinpica
 

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda francescagiorgetti1 il 17 set 2012, 14:07

spara pure la domanda......se posso ti rispondo volentieri volentieri..dimmi
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda chicca77 il 17 set 2012, 14:32

Francesca, quello che vivi è normale....per le poppate i miei son passati a 5 a 10 giorni corretti, se cresce bene nn svegliarlo...
sei in buona compagnia, io son fisio infantile, e avevo i tuoi stessi timori....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda Pipi il 17 set 2012, 15:10

Se cresce bene non svegliarlo la mia pediatra dice che il sonno è come un pasto, nel senso che se dormono bene crescono meglio. Contenta di avere una logopedista Rachele inizierà lunedì all'A.I.A.S. con le sedute.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda Cinpica il 17 set 2012, 16:23

francescagiorgetti1 ha scritto:spara pure la domanda......se posso ti rispondo volentieri volentieri..dimmi

Sparo: e' normale quando i bimbi cominciano a dire le prime paroline che le dicano una sola volta (o poche volte) e poi più nulla? Alice fa così': dice una cosa nuova, bene e nel giusto contesto... E poi piu' nulla...
Cinpica
 

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda francescagiorgetti1 il 28 set 2012, 8:58

ciao cineipica si è normale...sono alla conquista del mondo alla sua scoperta ed è normale che dicano certe parole per loro nuove una o poche volte....
sta a noi grandi immagazzianarle nel loro vocabolario...
quindi cerca di rievocaerle sempre più spesso le parole nuove da lei imparate...anche con piccoli giochini
ad esempio quando siete in macchina fate il gioco dell parolina nascosta e lei deve indovinare una parolina naturalmente semplice da te pensata...
oppure quando leggete della favole.... cerca di farle ricordare e ripetere soprattutto alcune paroline chiave della storia...ecc ecc
un consiglio però...se per caso sbaglia o a dire una parola oppure ad articolare i suoni della parola stessa non riprenderla....ottieni l'effetto contrario...
dai sempre a lei il modello corretto...quindi ad esempio se invece di dire BAMBOLA dice DANDOLA...te devi dirle:"ah ho capito volevi dire bambola brava!!!" quindi ripetrle sempre il modello corretto della parola senza però sottolinerare il suo errore.....tranquilla
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda Cinpica il 28 set 2012, 10:32

Grazie mille!
Cinpica
 

Re: urge consigli su tutto!!

Messaggioda clemy il 28 set 2012, 11:58

Approfitto anch'io...
Giovanni non riesce a pronunciare "chi" quando è inserito un una parola.
Praticamente se deve dire "Chi è?" lo dice bene, se deve dire ad esempio chiasso chiara chiesa... non riesce, salta il suono pronunciato dalla H...una sua amichetta d'asilo si chiama Rosachiara, lui si ostina a dire Rosacara... :roll: Cosa posso fare per aiutarlo?
E poi...molte volte tutto solo ripete le preghiere che dicono all'asilo oppure le canzoncine, ma se mi sorprende che lo sto ascoltando smette di botto e non c'è verso di farle ripetere... :( perchè? :roll:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it