Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ACETONE !!!????????

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

ACETONE !!!????????

Messaggioda Piccolo Rayan il 22 set 2012, 22:31

Se qualcuno può aiutarmi....spiego un pochino com'e la situazione da una settimana il Principe non mangia quasi nulla e ha vomiti sporadici almeno uno al giorno siamo stati in. PS e ci hanno liquidati dicendo e un virus poi ieri mattina non stava più in piedi e l'abbiamo riportato in PS e dopo gli esami delle urine ci hanno detto che è "acetone" io so che lui e un bambino iper attivo e il momento della pappa e sempre stato un problema dal momento dello svezzamento in poi le ho tentate tutte x invogliare il Principe a mangiare. lui mangia non quantità esagerate ma il giusto eravamo riusciti a trovare la strada giusta e adesso beve solo e ogni tanto cerca qualcosa ma solo da oggi ha cercato la pappa....se qualche mamma ci e già passava se mi può aiutare perché io sono davvero preoccupata xke vedere il principe così e devastante x me che sono abituata a corre come una matta xke ne combina una dietro l'altr :cry: a....per favore aiuto
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda cale il 23 set 2012, 13:17

non posso aiutarti ...
ma prova a leggere su wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Acetonemia
ci sono alcuni possibili rimedi
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda Silvia il 23 set 2012, 14:09

Leggi qui.. E' illuminante

http://www.ilbambinofelice.it/index.php/2008/10/07/30/

Io da piccola ho sofefrto tantissimo di acetone..Mi ricordo che mia madre mi diceva che avevo un alito particolare... Mi ricordo delle grandi febbri..arrivavo anche a 40
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda Chiara_78 il 23 set 2012, 16:04

Mio marito da bambino (e mio nipote di 5 anni) ha sofferto moltissimo di acetone.
Il pediatra non era riuscito a riconoscere cosa fosse e ogni volta che si sentiva male, gli dava antibiotici su antibiotici che non solo non lo aiutavano a guarire ma peggioravano soltalto la situazione perchè gli antibiotici debilitavano ancora di più il suo fisico.

Molte volte è stato ricoverato in ospedale con le flebo nelle braccia.
Poi ha iniziato ad usare le bustine di "acheton" (mi sembra si chiami così), su consiglio di un altro medico che si era insospettito del suo modo di reagire alle cure: invece di migliorare, continuava ad ammalarsi.

Grazie all'acheton, la situazione è migliorata e lui non ha più sofferto di acetone.
O, per lo meno, riuscivano a tenerlo sotto controllo.
In farmacia, vendono degli stick per l'urina con il quale si misura il livello di acetone.
Più scuro è lo stick, più alto è il livello di acetone.

Comunque, a ciò che mi racconta mia suocera (e che posso vedere quando mio nipote sta male) mio marito aveva febbre alta... vomito e/o diarrea... non voleva mangiare... beveva pochissimo...

Tantissimi XXXXXXXXXXX per il Principe, che si rimetta alla svelta!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda gabriella tolotti il 24 set 2012, 9:35

A Fabio in genere viene quando ha la febbre a mangia poco...acqua e zucchero e biochetasi. Quando sono più grandicelli va benissimo anche la coca cola.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda Piccolo Rayan il 24 set 2012, 10:23

Grazie mille infatti sto provando con acqua e zucchero e le bustine che mi hanno prescritto in PS ma lui rifiuta quasi tutto ha iniziato stamattina a cercare qualcosa da mangiare ma poco poco mi hanno detto di portare pazienza che piano piano con gli zuccheri che salgono nel sangue ritornerà l'aspettito e la vivacità
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda clemy il 24 set 2012, 12:27

Ne ha sofferto tanto mio fratello da piccolo, a casa non mancavano mai gli stick e il biochetasi...infatti si ammalava solo per l'acetone per il resto raramente si influenzava, ha preso una o due malattie esantematiche nonostante allora non ci si vaccinava....(io al contrario le ho prese tutte tutte ma non son riuscita a passarne neanche una!)
Comunque visto che rifiuta acqua e zucchero e anche le bustine, prova con la coca cola non penso la rifiuterà!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda lu&denise il 25 set 2012, 11:40

eccomi presente!mia figlia 6 anni soffre tantissimo di acetone forte. di solito viene a causa di uno stato debilitante quali malattie,febbre ecc...
la mia ad esempio come ha 37.7 inizia a vomitare xè l'acetone è gà alle stelle.la cosa da fare è cercare di fermalo subito,interrompero il circolo vizioso del vomito che si innesca.quindi zuccheri a gogo.
noi una delle ultime volta abbiamo rischiato il coma ipoglicemico..nn è stato bello!disidratata,letargica...nn faceva altro che dormire...nn reagiva,dormiva e vomitava.questo nn x spaventarti ma x dirti che se è un bimbo che ne soffre,tieniti in casa gli stick e bustine tipo di chetonex o quello che ti dirà il medico.io ad esempio inizio subito cn 4 cucchiai di zucchero.poi la bustina e poi acqua e zucchero data cn il cucchiaino x nn vomitarla.
quando inizia a passare puoi iniziare a reintrodurre l'alimentazione cn alimenti giusto però.
ora alla mia capita di avrlo senza motivo..senza malattie,senza febbre...acetone alto così,senza motivo,e stiamo infatti facendo indagini
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: ACETONE !!!????????

Messaggioda Piccolo Rayan il 25 set 2012, 14:28

Ciao e grazie infatti alle dimissioni gli hanno dato il chetonex ma a lui non piace perciò ora l'abbiamo sotto consiglio del pediatra sostituito con. il decodral che questo lo beve volentieri ieri sera e oggi ha mangiato ed. e più attivo insomma piano piano sta recuperando e anche vero che il pediatra ha visto gli esami delle urine e ha detto che ha preso. una bella botta perché aveva i chetoni alle stelle ....a essere sincera anche noi dobbiamo fare una serie di esami del sangue appena sta meglio xke l'acetone è arrivato senza pregressi di febbre o altre cause che già tu hai detto infatti anche in. PS hanno dovuto fare lo stik urine x determinare che il vomito e il suo essere così sempre debole e poco reattivo fosse l' acetone però il medico dice di fare gli esami ma che cmq secondo lui conoscendo il principe è dato dal fatto che non è mai stato to gran mangione e questo unito allasua. infinita vivacità ha portato il suo fisico in riserva di zuccheri e il vomito frequente e senza introdurre cibo l'ha portato cd avere to calo brusco del potassio e quindi da li l'episodio di venerdì che non mi rispondeva e non stava in piedi.....auguri x i vostri esami e magari stiamo in contatto visto che entrambi hanno degli esami a breve da fare x questo benedetto ACETONE
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it